repubblica dice che son riuscito pure a centrare il pediatrico
Ovvio che non ci fosse nessuno di hamas, gli sparavano perché era divertente fare il tiro al bersaglio dall'aereo
DK
Tenendo conto della sensibilità media di questo topic, quei video hanno due problemi:
1.
Chi ci dice che quei corpi non siano di miliziani di hamas?
Non è che quelli di hamas hanno una divisa con le mostrine identificative sopra, quindi in attesa di dati più dettagliati dobbiamo ritenere che possano esserlo.
E quindi è ok.
2.
Se anche fosse evidente che non lo siano, chi ci dice che non si trovassero a meno di 50 metri da un miliziano di hamas?
Quindi in attesa di dati più dettagliati, dobbiamo ritenere che siano al più danni collaterali di un bersaglio lecito.
E quindi è ok.
In attesa di ulteriori informazioni (leggo di attacco al parcheggio dell'ospedale... che è già una cosa diversa rispetto ad attaccare la struttura. Fermo che se stai in fila fuori per entrare a farti curare, il fatto che non abbiano colpito la struttura potrebbe fregarti il giusto), proviamo un attimo a fare una riflessione.
Un ospedale pediatrico, in cui ci sono pazienti pediatrici dentro, può diventare un obiettivo militare valido per un attacco aereo se hai la certezza che dentro ci siano anche dei miliziani o dei depositi di armi?
Perchè gira che ti rigira, il punto del discorso è essenzialmente questo.
Vermont smettila di farti le seghe, è una cazzo di guerra
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
le seghe se le stanno facendo tutti i filoisraeliani sulle foto dei cadaveri dei palestinesi. Son li con la kippah in testa, la torah in una mano e il cazzo duro nell'altra.
E cmq se va bene tutto, bene fanno i russi a tirare missili a caso: cazzo ne sai che li vicino non ci siano armi o soldati?
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip
A parte che stiamo parlando del nulla per ora, come dici tu stesso, comunque, tanto per dirne una: monto batterie SAM su un ospedale? Hai voja se teoricamente non "potrebbe essere" un bersaglio...
La base di legittimità dev'essere sempre data dal rapporto fra vantaggio militare e potenziali vittime, il concetto dev'essere se sia "proprio indispensabile" per raggiungere gli obiettivi colpire quell'edificio o area.
Come al solito faccio anche notare che utilizzi militari di edifici civili (lasciando l'edificio civile adibito alla sua normale funzione e quindi coi civili dentro) sono fottuti crimini di guerra e non c'è bisogno nemmeno di informazioni classificate per poterli accertare. Però a quanto pare l'opinione pubblica pensa che il crimine di guerra lo commetta solo chi colpisce gli scudi umani (che come detto può esserlo o può non esserlo, dipende) e non chi li usa (che invece lo è sempre)
DK
No, è un uso indiscriminato della forza, e non credo che corrisponda più ai canoni del diritto internazionale umanitario.
Ma credo che abbia uno scopo ben preciso: provocare la rivolta contro Hamas, ma io onestamente credo che non funzionerà.
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip
https://www.telegraph.co.uk/world-ne...e-day-29-live/
10:21
I palestinesi affermano che la Russia ha inviato cibo oltre la data di scadenza
Secondo quanto riferito, i palestinesi stanno smaltindo i prodotti alimentari scaduti donati dalla Russia in una spedizione di aiuti umanitari.
Il filmato sembra mostrare persone a Gaza che scaricano camion di cibo e lanciano donazioni dopo aver notato la data di scadenza.
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
rinominare topic in vermont schizoposting
Sarò anche il primo dei filo-israeliani, ma ti garantisco che sui morti di qualsiasi tipo non mi ci faccio le pippe. Non mi faccio le pippe manco sui soldati russi morti, fai un po' te.
Semplicemente Hamas fa il gioco del Likud, e il Likud fa il gioco di Hamas, e in mezzo ci sono stati mille morti Israeliani e ce ne saranno decine di migliaia palestinesi.
Arrivato a questo punto bisognerebbe togliere il Likud e Hamas dallo scacchiere e tornare ai negoziati per la pace. Io credo che il Likud si leverà di mezzo alle prossime elezioni, Bibi ha veramente fatto un disastro da ogni punto di vista. Bisogna vedere se sta prova di forza di Israele ferirà a morte Hamas oppure lo rinvigorirà e basta.
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
credo sia ora di chiudere i rubinetti (compreso imf) per i paesi che sostengono il terrorismo invece di pensare al benessere dei propri cittadini, tipo appunto il libano
altrimenti stiamo finanziando la nostra rovina con i soldi delle nostre tasse, è un livello di stupidità eccessivo persino per questa classe politica occidentale