Visualizzazione Stampabile
-
Re: va tutto bene in israele oppure...
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrVermont
ma tutti gli stati possono bombardare ambasciate straniere situati in paesi stranieri? è legale? chiedo per un amico. Se la Russia bombardasse l'ambasciata Ucraina in Polonia sarebbe legittimo? o se lo facesse l'Ucraina con l'ambasciata Russa in Turchia così per fare un altro esempio eh.
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Stati?
-
Citazione:
caesarx
Ni...
:bua:
Perché l'attacco di Israele è avvenuto sul territorio di uno stato con cui tecnicamente è in guerra, contro l'ambasciata di un altro stato con cui è tecnicamente in guerra, facendo fuori un soggetto che ha ha rappresentato una effettiva minaccia per Israele.
Se riesci a mettere in fila ste tre cose puoi tirare il confetto/fare saltare tutto con il bonus "fa parte della nostra dottrina di sicurezza".
Sennò ti sorbisci il coro greco e le reprimende per il terrorismo dalla comunità internazionale.
:sisi:
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
Quindi Israele è in guerra con Siria ed Iran? quindi se l'iran lanciasse 200 missili balistici su israele sarebbe legittimato?
-
Ma lasciateli divertire!
È un po' come vedere una rissa condominiale dal balcone e a te stanno sulle palle sie quelli che si menano che quelli che istigano ed osservano.
-
Citazione:
MrVermont
Quindi Israele è in guerra con Siria ed Iran? quindi se l'iran lanciasse 200 missili balistici su israele sarebbe legittimato?
Legittimato? In che senso?
Contro obiettivi militari l'Iran tendenzialmente potrebbe lanciare tutti i missili che vuole.
:boh2:
Il problema è ciò che succederebbe dopo.
-
Citazione:
MrVermont
ma tutti gli stati possono bombardare ambasciate straniere situati in paesi stranieri? è legale? chiedo per un amico. Se la Russia bombardasse l'ambasciata Ucraina in Polonia sarebbe legittimo? o se lo facesse l'Ucraina con l'ambasciata Russa in Turchia così per fare un altro esempio eh.
Ci sono tre piccolissimi dettagli:
- quella non è/era una ambasciata
- L'Iran usa ben tre suoi proxies (Houthi, Hamas, Hezbollah) per attaccare Israele
- La Siria non riconosce Israele, ed i due paesi non hanno mai sigliato una pace formale dopo il 1973.
sei riuscito a fare un paragone del cazzo persino in una situazione del genere, complimenti :asd:
-
Sono già arrivati i NOEMBASSY?
-
Citazione:
caesarx
Legittimato? In che senso?
Contro obiettivi militari l'Iran tendenzialmente potrebbe lanciare tutti i missili che vuole.
Il problema è ciò che succederebbe dopo.
una ambasciata. Non obiettivi militari.
-
Citazione:
MrVermont
Sono anni che Israele bombarda la Siria, in particolare le basi iraniane e Hezbollah, e Hezbollah a sua volta tira missili su Israele, quindi il paragone più corretto sarebbe la Russia che bombarda l'ambasciata americana a Kiev per uccidere uno responsabile di aver organizzato l'attentato a Mosca. Sicuramente ci sarebbero condanne internazionali e lagne varie ma non dubito che molti li giustificherebbero
-
Citazione:
Manu
Ci sono tre piccolissimi dettagli:
- quella non è/era una ambasciata
- L'Iran usa ben tre suoi proxies (Houthi, Hamas, Hezbollah) per attaccare Israele
- La Siria non riconosce Israele, ed i due paesi non hanno mai sigliato una pace formale dopo il 1973.
sei riuscito a fare un paragone del cazzo persino in una situazione del genere, complimenti :asd:
Quindi la Siria ha tutto il diritto di attaccare israele, idem l'Iran.
-
Citazione:
Gilgamesh
Sono anni che Israele bombarda la Siria, in particolare le basi iraniane e Hezbollah, e Hezbollah a sua volta tira missili su Israele, quindi il paragone più corretto sarebbe la Russia che bombarda l'ambasciata americana a Kiev per uccidere uno responsabile di aver organizzato l'attentato a Mosca. Sicuramente ci sarebbero condanne internazionali e lagne varie ma non dubito che molti li giustificherebbero
No, non sarebbe giustificata, manco per il cazzo.
-
Citazione:
MrVermont
una ambasciata. Non obiettivi militari.
:nonsifa:
Non mi fate spiegare tutto per la duecentomilionesima volta.
-
Citazione:
MrVermont
Gli stati hanno il diritto di fare la guerra con chi cazzo gli pare...
:asd:
Al massimo è il come e il perché che si può andare a sindacare.
-
Citazione:
MrVermont
cosa che fanno, per l'appunto :asd:
di più, l'iran attacca mezzo mondo tramite gli houti nel mar rosso, è la rappresentazione esemplare di uno stato canaglia che ha come ragione di esistenza la propagazione del caos e del terrorismo internazionale.
-
Citazione:
MrVermont
No, non sarebbe giustificata, manco per il cazzo.
Torniamo sempre all'uso militare.
I diplomatici hanno uno status protetto, e se fanno cacate ostili tendenzialmente vanno espulsi, non seccati... le sedi... non so.
-
Citazione:
Moloch
di più, l'iran attacca mezzo mondo tramite gli houti nel mar rosso, è la rappresentazione esemplare di uno stato canaglia che ha come ragione di esistenza la propagazione del caos e del terrorismo internazionale.
Non è l'Iran...
:asd:
...son stronzi, mica scemi.
:asd3:
-
Citazione:
Moloch
Non è vero. Basterebbe che tutti accettassimo ia Vera Fede e la giuda illuminata della Guida Suprema e loro la smetterebbero di propagare il caos, anzi ci sarebbe pace e concordia in tutto il mondo nella luce dell'Unico Vero Dio. :snob:
-
Citazione:
Zhuge
Non è vero. Basterebbe che tutti accettassimo ia Vera Fede e la giuda illuminata della Guida Suprema e loro la smetterebbero di propagare il caos, anzi ci sarebbe pace e concordia in tutto il mondo nella luce dell'Unico Vero Dio. :snob:
giorgione, lo sai che ti stimo, ma ormai le tue trollate non riescono a tenere il passo delle stronzate genuine che leggiamo qui dentro :bua:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
MrVermont
Te l'ho scritto (ma chiedo conferma pure a cesarone): i due stati sono ancora in guerra.
Quindi sì, la Siria potrebbe benissimo rispondere.
Così come tu potresti piantarla di scrivere roba che manco i buongiornissimo kaffè.
-
ma infatti non mi impegno nemmeno :caffe:
-
Avvocato, battiamo la fiacca? Qua bisogna guadagnarsi la parcella :tsk:
-
Israele ha iniziato a far fuori anche gli occidentali mentre distribuiscono aiuti umanitari.
Altra tacca di merito per IDF :sisi:
-
Direi che gli achievement li stanno sbloccando tutti.
-
Momento, mo difende pure syria ed iran? :rotfl:
Che sorpresa :asd:
-
Citazione:
MrVermont
Israele ha iniziato a far fuori anche gli occidentali mentre distribuiscono aiuti umanitari.
Altra tacca di merito per IDF :sisi:
Non giungere a conclusioni affrettate: è probabile che fossero affiliati ad hamas :sisi:
-
-
Citazione:
GenghisKhan
Sbagliato topic? :V
-
-
-
Citazione:
von right
Momento, il ritardo mo difende pure syria ed iran? :rotfl:
Che sorpresa :asd:
i clown invece difendono degli ottimi nazisti che sparano alle ONG scelte da Israele stessa, che consegnano aiuti coordinandosi con Israele stessa?
-
Citazione:
Lux !
Si, mischiato link/topic mi sa, qui volevo mettete quello degli attacchi ai volontari che distribuivano cibo, che merda :facepalm:
-
ma la ONG ha una sede fisica? cioè hanno bombardato la sede della ong? leggo che hanno ucciso diversi funzionari della ong, ma non ho capito dove si trovavano
-
Citazione:
Biocane
ma la ONG ha una sede fisica? cioè hanno bombardato la sede della ong? leggo che hanno ucciso diversi funzionari della ong, ma non ho capito dove si trovavano
No, erano in missione sul posto per trasportare i beni arrivati per mare.
Citazione:
La squadra World Central Kitchen stava viaggiando in "una zona senza scontri a bordo di due auto blindate marchiate con il logo WCK"., scrive sul suo sito la stessa Ong, sottolineando che "nonostante il coordinamento dei movimenti con l'Idf, il convoglio è stato colpito mentre lasciava il magazzino di Deir al-Balah, dove la squadra aveva scaricato più di 100 tonnellate di aiuti alimentari umanitari portati a Gaza lungo la rotta marittima".
https://www.ansa.it/sito/notizie/mon...d34bb986b.html
Un convoglio autorizzato, chiaramente evidenziato ed i cui movimenti era coordinati con gli Israeliani.
E' stato certamente un errore di qualcuno, ci mancherebbe che fosse voluta, ma direi che la cosa testimonia la grande attenzione a minimizzare i danni collaterali con cui l'IDF cura le operazioni in zona prima di sparare un colpo :sisi:
C'è da chiedersi quanti poveracci siano saltati in aria a caso senza che se ne sappia nulla perchè tanto erano palestinesi, e sicuramente c'era una ragione valida per sparare.
-
Citazione:
Bobo
No, erano in missione sul posto per trasportare i beni arrivati per mare.
https://www.ansa.it/sito/notizie/mon...d34bb986b.html
Un convoglio autorizzato, chiaramente evidenziato ed i cui movimenti era coordinati con gli Israeliani.
E' stato certamente un errore di qualcuno, ci mancherebbe che fosse voluta, ma direi che la cosa testimonia la grande attenzione a minimizzare i danni collaterali con cui l'IDF cura le operazioni in zona prima di sparare un colpo :sisi:
C'è da chiedersi quanti poveracci siano saltati in aria a caso senza che se ne sappia nulla perchè tanto erano palestinesi, sicuramente c'era una ragione valida per sparare.
certo che ci vuole un bel fegato a lavorare per le ONG a Gaza
-
Incredibile, li ritenevo perfetti questi Israeliani, evidentemente sono umani pure loro.
-
Vabbè basta una soffiata o una conversazione fatta trapelare apposta di un agente di Hamas "a quell'ora su quell'auto viaggerà il leader tal dei tali"
-
-
-
Citazione:
LordOrion
potrebbe essere anche molto prima, quanto è la % di tridosati in Israele?
-
Citazione:
Covin
Incredibile, li ritenevo perfetti questi Israeliani, evidentemente sono umani pure loro.
"tragico incidente":
- colpiscono il primp veicolo. Gli occupanti riescono a salire su un secondo veicolo.
- viene colpito anche il secpndo. Trasportano i feriti su un terzo veicolo.
- Viene centrato anche il terzo e li ammazzano tutti.
Tutti i veicoli erano contrassegnati dalla sigla della ONG bella visibile e il tragitto era stato concordato.
IL TRAGICO INCIDENTE.
-
Eh ma il 7 ottobre gabbiano jpg
-
Vabbeh, ma hanno fatto saltare per aria la maggior parte delle ambulanze della striscia, volete che non ci potesse essere qualcuno di hamas anche sui mezzi delle ONG?
Sicuramente le comunicazioni inerenti il percorso concordato non saranno arrivate a chi di dovere, che a quel punto avrà trattato il convoglio con la consueta attenzione dedicata a quelli palestinesi
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk