va tutto bene in israele oppure... va tutto bene in israele oppure... - Pagina 135

Pagina 135 di 476 PrimaPrima ... 3585125133134135136137145185235 ... UltimaUltima
Risultati da 2.681 a 2.700 di 9515

Discussione: va tutto bene in israele oppure...

Senior Member

Re: va tutto bene in israele oppure...

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    ormai sarà arrivato alla stagione 12, prova te a mantenere la qualità dopo 12 stagioni
    tipo supernatural

Senior Member L'avatar di battlerossi

Citazione Originariamente Scritto da islandhermit Visualizza Messaggio
    ma povero cesarino
    È abboccato al troll

Caxxi suoi

Che poi torna, non è mica morto

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio

Questo al netto del vulnus originale di essersi arrogati il diritto di proprietÃ* su un territorio, perchè sta scritto su un libro di fantasia vecchio di 2000 anni e dispari, che a voler essere buoni andrebbe interpretato per quello che è: in chiave favolistica ed allegorica.

Ma tanto anche su quel punto c ho messo una pietra sopra, tanto lagnarsi col latte versato e i buoi scappati, chiudere i cancelli adesso serve a niente.
    Anche no, il diritto di proprietÃ* sul territorio da parte degli ebrei ha lo stesso peso di quello dei musulmani. Senza contare neanche il fatto che ci vivevano entrambi, la terra non era di nessuno se non dell'impero ottomano prima e degli inglesi poi.

Senior Member L'avatar di Stefansen

In realtà era dell'Impero Romano e mi auguro che la nostra premier Giorgia abbia incluso la riconquista della Palestina nel suo Piano Mattei

From the river to the sea,
    bella Palestina, noi ti daremo un'altra legge e un altro re !!!

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Stefansen Visualizza Messaggio
    In realtà era dell'Impero Romano e mi auguro che la nostra premier Giorgia abbia incluso la riconquista della Palestina nel suo Piano Mattei

From the river to the sea,
    bella Palestina, noi ti daremo un'altra legge e un altro re !!!
    Macchè Impero Romano, io dico di andare ancora più indietro

Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    Anche no, il diritto di proprietÃ* sul territorio da parte degli ebrei ha lo stesso peso di quello dei musulmani. Senza contare neanche il fatto che ci vivevano entrambi, la terra non era di nessuno se non dell'impero ottomano prima e degli inglesi poi.
    Sei serio?

Senior Member L'avatar di caesarx

Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    Se parti dal 7 ottobre. Perché se parti dal 7 settembre, la reazione sarebbe quella di Hamas e l' azione sarebbe la continua uccisione di civili da parte dei coloni.
    Con il giochino all'indietro fino al 1948.

Ripeto, se Hamas se la pigliasse coi coloni, secondo me sarebbero un obiettivo "legittimo", dal punto di vista militare: sono armati e difesi dall'esercito, sono equivalenti a delle milizie.

Eh no, il giochino del "non possono fare altro", non funziona.

Se devi fare la guerra fai la guerra, ciò significa che te la pigli con chi si può difendere. Se attacchi civili inermi sei un terrorista, a prescindere dall'essere un guerra o meno.

Poi, se attacchi obbiettivi militari, e muoiono anche civili, bisogna fare tutti i ragionamenti del caso, che sta facendo l'ICC.

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

Comunque, sono obiettivamente moooolto scettico sulla condotta di sta guerra da parte di Israele, e al netto delle morti palestinesi, per le quale sono estremamente dispiaciuto, penso che l'IDF si prenderà una scoppola che non ha mai visto.

In realtà mi dispiace per i morti da entrambe le parti, perché pure i soldati muoiono, solo che fa parte del loro "dovere" e quindi ci si può anche scandalizzare di meno, ma tanti di quei soldati fino a ieri erano impiegati, disoccupati, insegnanti, artigiani ecc.ecc.

Io non dico che ci spero che l'IDF si prenda una scoppola, ma diciamo che una sonora ridimensionata alle velleità espansioniste di Bibi farebbe bene pure a Israele.

Ultima modifica di caesarx; 07-11-23 alle 12:48
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    gilga, un tempo trollavi molto meglio... che delusione
    È che dopo aver visto il video di uno dei primi poliziotti arrivati sul luogo del rave non riesco a empatizzare tanto con chi non può raccogliere le olive

Non al punto di desiderare il genocidio di un popolo, almeno

Lo so, problema mio

Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Con il giochino all'indietro fino al 1948.

Ripeto, se Hamas se la pigliasse coi coloni, secondo me sarebbero un obiettivo "legittimo", dal punto di vista militare: sono armati e difesi dall'esercito, sono equivalenti a delle milizie.

Eh no, il giochino del "non possono fare altro", non funziona.

Se devi fare la guerra fai la guerra, ciò significa che te la pigli con chi si può difendere. Se attacchi civili inermi sei un terrorista, a prescindere dall'essere un guerra o meno.

Poi, se attacchi obbiettivi militari, e muoiono anche civili, bisogna fare tutti i ragionamenti del caso, che sta facendo l'ICC.

Secondo te un operazione di intelligence, magari più mirata, non era preferibile a sta roba qui?

Senior Member

Molti cauti gli americani

Hanno paura di far incazzare i sauditi?

Secondo te un operazione di intelligence, magari più mirata, non era preferibile a sta roba qui?
    Io mi fermo un passo indietro: per me non ha senso il combattimento nei centri abitati.

Ciò posto, quello che avrei fatto lo ho indicato prima, isolamento (o se vogliamo essere più incisivi anche assedio) e bombardamenti mirati sulle infrastrutture di Hamas.

Entrare con le truppe in città è un suicidio che secondo me pagheranno ad altissimo prezzo, e che pagheranno ad altissimo prezzo anche i civili rimasti, qualunque sia il motivo per cui son rimasti.

Tra qui e la Russia siamo alla fiera della gente che è convinta di avere un pene grande e turgido con cui percuotere un nemico inferiore.
    La Russia è già rimasta castrata, secondo me Israele sta facendo il medesimo errore. Hamas si è dimostrato un nemico da non sottovalutare.

Senior Member

Sei serio?
    non è questione di essere seri o meno, è un fatto. ottomani > mandato inglese > palestina.

Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu

chiedo a ziocane che è avvocato. Mi è passata sott'occhio questa roba

https://comedonchisciotte.org/perche-sostengo-hamas/

https://comedonchisciotte.org/dobbia...iamo-di-hamas/

ecco... ma 'sta roba non va nel penale (nel caso sia scritta da gente che vive in paesi che considerano Hamas una organizzazione terroristica)?

Midlife crisis Member

la coglioneria non è reato (grazie a dio)

Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu

Citazione Originariamente Scritto da islandhermit Visualizza Messaggio
    la coglioneria non è reato (grazie a dio)
    esprimere sostegno ad una organizzazione terroristica lo è, così ad occhio

poi oh, se uno vuole ricevere qualche bella raccomandata in busta verde a casa...

Il contegno L'avatar di Biocane

Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    chiedo a ziocane che è avvocato. Mi è passata sott'occhio questa roba

https://comedonchisciotte.org/perche-sostengo-hamas/

https://comedonchisciotte.org/dobbia...iamo-di-hamas/

ecco... ma 'sta roba non va nel penale (nel caso sia scritta da gente che vive in paesi che considerano Hamas una organizzazione terroristica)?
    Kevin barret è americano, gli stati uniti non considerano Hamas come un' organizzazione politica, bensì terroristica, quindi se nel diritto penale americano esiste un reato assimilabile al nostro "istigazione a delinquere", può configurarsi l' ipotesi di reato; se fossimo in Italia , anche l' Italia considera Hamas un' organizzazione terroristica, potrebbe essere indagato ma non è detto che poi venga condannato, un avvocato potrebbe argomentare che il sostegno ad hamas sia legato alla lotta per la liberazione della Palestina, infatti nel testo l' autore non attribuisce lad paternità dei massacri dei civili ad Hamas, che secondo lui si sarebbe limitata ad ordinare l'eliminazione di soldati. Non è così semplice dimistrare un' istigazione a delinquere in una dichiarazione di questo genere che ha una portata piuttosto generale. il diritto usa non lo conosco

Senior Member

Bah Craxi portò in parlamento Arafat, non vedo perchè dovrebbe essere incriminato uno che sostiene Hamas

Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel

Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Ciò posto, quello che avrei fatto lo ho indicato prima, isolamento (o se vogliamo essere più incisivi anche assedio) e bombardamenti mirati sulle infrastrutture di Hamas.
    c'è un piccolo problema, quelle infrastrutture sono dentro strutture civili, come case, ospedali, scuole, mosche, etc, etc

da un puro punto di vista puramente razionale, fai prima a buttare un paio di moab do cojo cojo e far tabula rasa di tutto stile murricans WWII sui paesi dell'asse

Un istante è eterno! L'avatar di Skynight

Citazione Originariamente Scritto da Rot Teufel Visualizza Messaggio
    c'è un piccolo problema, quelle infrastrutture sono dentro strutture civili, come case, ospedali, scuole, mosche, etc, etc

da un puro punto di vista puramente razionale, fai prima a buttare un paio di moab do cojo cojo e far tabula rasa di tutto stile murricans WWII sui paesi dell'asse
    Droni

I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine