va tutto bene in israele oppure... va tutto bene in israele oppure... - Pagina 143

Pagina 143 di 476 PrimaPrima ... 4393133141142143144145153193243 ... UltimaUltima
Risultati da 2.841 a 2.860 di 9515

Discussione: va tutto bene in israele oppure...

Alpaca L'avatar di MrWashington
    Gamer IDs

PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

Re: va tutto bene in israele oppure...

Poi uno dovrebbe parteggiare per la Palestina? Israele fa bene a spianarla.
    Nascondere basi operative sotto gli ospedali o centri così è un atto voluto, quindi mi dispiace ma devono essere spianati. Che se la prendono con i loro amici di Hamas.

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

Battletag: MrWashington#21181

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    capisco perché non lo fanno, ma israele dovrebbe rilasciare il video per sbatterlo in faccia al resto dell'occidente.
    Se chiedi su /pol/ hanno tutto

Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch

Citazione Originariamente Scritto da Azad Visualizza Messaggio
    Se chiedi su /pol/ hanno tutto
    deve passare sui telegiornali alle 20 mentre le famiglie mangiano i sofficini

The stranger L'avatar di Milton
    Gamer IDs

Steam ID: 76561198009322025

Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Nascondere basi operative sotto gli ospedali o centri così è un atto voluto, quindi mi dispiace ma devono essere spianati. Che se la prendono con i loro amici di Hamas.

Certo, causando altre morti di innocenti, sofferenze e devastazione, che a loro volta creeranno montagne di risentimento che sfoceranno ancora una volta in atti di terrorismo & il ciclo si ripete...

Non se ne esce andando avanti così.
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    E comunque, mettere il comando operativo sotto l'ospedale più grande e non permettere al personale di evacuarlo è veramente oltre il criminale.

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
    Senza dubbio

Senior Member L'avatar di caesarx

Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
    Certo, causando altre morti di innocenti, sofferenze e devastazione, che a loro volta creeranno montagne di risentimento che sfoceranno ancora una volta in atti di terrorismo & il ciclo si ripete...

E quindi che fai?

...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

Alpaca L'avatar di MrWashington
    Gamer IDs

PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

E che si fa?
    I paesi intorno non muovono un dito per aiutare a calmare le cose, anzi.
    l'Egitto non vuole un palestinese manco se paghi.
    Chi cazzo ha eletto nel 2006 Hamas? Io? Te? No.
    Chi ha eletto sto governo in Israele? Io, te? No.
    Li hanno ELETTI loro, quindi sono cazzi loro, se metti al potere (che sia palestinese o Israeliano) gente con certe idee, che pensi venga fuori?
    In Israele che devono far se ogni paese intorno auspica alla loro detonazione?
    In Palestina che devono fare se il paese accanto non ti aiuta di millimetro e l'altro di segrega in casa?
    Nessuno paese della zona vuole cambiare le cose, perché gli va bene così.

l'Iran fa i suoi comodi, i sauditi guardano e organizzano altro, il Qatar fornisce soldi, l'Egitto guarda e chiude la frontiera, la Turchia parla parla e nel frattempo stermina curdi.
    La soluzione sarebbe vetrificare l'intero medio Oriente da togliere di mezzo tutto, ma non è realizzabile.
    Avete soluzioni? Due stati ok, va benissimo, ma non va bene ai palestinesi, visto che hanno rifiutato sta idea anni fa.

La soluzione al momento più realizzabile è fare vincere una delle due fazioni, e al momento la fazione COMODA a noi è Israele.

Ultima modifica di MrWashington; 11-11-23 alle 12:08

Battletag: MrWashington#21181

Senior Member L'avatar di medioman.

capisco perché non lo fanno, ma israele dovrebbe rilasciare il video per sbatterlo in faccia al resto dell'occidente.
    a che cosa servirebbe?
    due anni fa gli ucraini rilasciarono il video di quella città liberata dall'occupazione russa, quello in cui c'erano i morti per strada.
    mi ricordo ancora certi commenti:
    "Il cadavere si è mosso"
    "Li hanno messi lì in bella vista"
    "Sono attori"
    "E' propaganda"
    ecc. ecc.
    vogliamo davvero fare un altro giro per dare voce a queste menti raffinate?

A punto & a capo L'avatar di Napoleoga

deve passare sui telegiornali alle 20 mentre le famiglie mangiano i sofficini
    This e vedete poi come le vendite di bulldozer si impennano

The stranger L'avatar di Milton
    Gamer IDs

Steam ID: 76561198009322025

E quindi che fai?

E io che cazzo ne so, scusi? (cit.)

Non sono nè un capo di stato nè un analista politico, per cui non sta a me (che so a malapena leggere e scrivere), per fortuna, proporre soluzioni di alcuni tipo.

Alla base vedo però un dilemma, chiamiamolo morale, che perpetua un ciclo infinito di morte e violenza da cui, stando così le cose, non se ne esce. Certamente non se ne esce giustificando in modi subdoli Hamas o proponendo al contrario "spianiamoli tutti"...

Nei giorni peggiori penso che sarebbe opportuno che la razza umana pensasse seriamente all'auto-estinzione, ma qui entrano in gioco i miei bias e il mio pessimismo cosmico, per cui mi fermo
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

Utente di Cinisello L'avatar di Glasco

solo il passaggio dove sparano al cane
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

E io che cazzo ne so, scusi? (cit.)

Non sono nè un capo di stato nè un analista politico, per cui non sta a me (che so a malapena leggere e scrivere), per fortuna, proporre soluzioni di alcuni tipo.

Alla base vedo però un dilemma, chiamiamolo morale, che perpetua un ciclo infinito di morte e violenza da cui, stando così le cose, non se ne esce. Certamente non se ne esce giustificando in modi subdoli Hamas o proponendo al contrario "spianiamoli tutti"...

Nei giorni peggiori penso che sarebbe opportuno che la razza umana pensasse seriamente all'auto-estinzione, ma qui entrano in gioco i miei bias e il mio pessimismo cosmico, per cui mi fermo
    Ho capito, ma lasciare le cose come stanno non si può.

...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung

una bambina oggi morirà per soffocamento nel nome della Scienza®. Un bambino palestinese oggi morirà sotto le bombe nel nome della Democrazia®. Un bambino congolese oggi morirà in una miniera nel nome della Transizione ecologica®.

Senior Member L'avatar di Galf

Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio

ve prego ditemi che trollate

"sì massacrare i civili facendo il gioco dei terroristi sicuramente farà terminare la minaccia terroristica"

Ma ce la fate

Sarete tutti surprised pikachu quando torneranno a farsi esplodere in europa mi raccomando
    "e che si fa" BEH SICURAMENTE NON SI FA PEGGIO? 'ste cose servono decenni per risolverle, prima si comincia meglio è

- - - Aggiornato - - -

e quindi rendiamole peggiori? HA SENSOOOO

Ora si sta facendo più o meno quello che si doveva fare.
    Senza entrare troppo nei dettagli... che si dovesse intervenire era giusto e scontato, il punto delle discussioni può riguardare al massimo la quantità di forza usata e l'attenzione a limitare il più possibile le vittime civili.

Il punto vero è il poi.

Se ti limiti a bastonare e poi vai via, ti ritrovi Hamas v2 tra 10 anni.
    Se ti limiti a bastonare e rimani lì, ti ritrovi Hamas v2 tra 10 anni.

E mi pare anche una cosa di difficile soluzione, se lasciata solo a loro... si ammazzano da troppo tempo per poter trovare una vera e propria intesa da soli.

Deve essere una roba quasi imposta da fuori, a momenti coi caschi blu a garantire che gli accordi vengano rispettati (da entrambe le parti) e probabilmente che preveda un piano di ricostruzione serio, controllato e guidato da fuori.

Ci fosse una soluzione semplice l'avrebbero già trovata... e difficilmente uscirà fuori dal forum di TGM

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ora si sta facendo più o meno quello che si doveva fare.
    Senza entrare troppo nei dettagli... che si dovesse intervenire era giusto e scontato, il punto delle discussioni può riguardare al massimo la quantità di forza usata e l'attenzione a limitare il più possibile le vittime civili.

Il punto vero è il poi.

Se ti limiti a bastonare e poi vai via, ti ritrovi Hamas v2 tra 10 anni.
    Se ti limiti a bastonare e rimani lì, ti ritrovi Hamas v2 tra 10 anni.

E mi pare anche una cosa di difficile soluzione, se lasciata solo a loro... si ammazzano da troppo tempo per poter trovare una vera e propria intesa da soli.

Deve essere una roba quasi imposta da fuori, a momenti coi caschi blu a garantire che gli accordi vengano rispettati (da entrambe le parti) e probabilmente che preveda un piano di ricostruzione serio, controllato e guidato da fuori.
    se c'era una cosa che sicuramente non er "quello che si doveva fare" era un attacco militare completo e tradizionale stile WW2.
    Hamas, ad oggi, cosa ha perso? Non lo so. Probabilmente la possibilità di lanciare razzi in queste quantità a tempo breve.

Cosa ha guadagnato?
    Supporto della popolazione locale in sicuro aumento
    supporto internazionale in qualche misura, visto che magicamente ci si sta ricordando che Israele ha invaso un sacco di territori fuori dai suoi confini riconosciuti
    i leaders importanti sono tutti vivi e vegeti
    i paesi finanziatori non hanno subito alcun contraccolpo degno di nota, esclusa la Russia che probabilmente vedrà più supporto di Israele all'Ucraina. Hai visto QUALCUNO muovere una mano contro il Qatar?
    più o meno garanzia che in paesi già a rischio come la Francia si assisterà ad un'altra ondata di terrorismo con i matti radicalizzati

edit: oh e non dimentichiamoci... la figura di merda enorme fatta con la situazione ostaggi! Non c'è stato manco un giorno di tempo per gestirla. Immediatamente "sticazzi uccideteli tutti".

Ci fosse una soluzione semplice l'avrebbero già trovata... e difficilmente uscirà fuori dal forum di TGM
    in realtà la difficoltà della soluzione è proprio legata al fatto che sono tutti troppo coinvolti per attuarla: troppi soldi e troppi interessi personali.
    Pensi che alla fine della fiera qualcuno fra i potenti del mondo abbia voglia di spendere decine di miliardi per istituire una DMZ stile nord corea?

Lo sanno tutti cosa va fatto ma nessuno ha interesse nel farlo. Israele nelle mani dei nazisti come Netanyahu garantisce contratti succulenti per la difesa Americana e Gaza è il perfetto agnello sacrificale: una massa di poveracci chiusi in una stiscia di terra e finita lì.

Non si "trova una soluzione" perché nessuno la vuole davvero.
    E se lo chiedi a me, neanche io la voglio davvero, nel senso non voglio l'europa spenda miliardi per Gaza. Quello che voglio è che l'Europa tratti Israele come si deve, cioè che da adesso i confini riconosciuti sono I CONFINI UFFICIALI e se continuano a supportare i coloni fuori dai confini si agisca finalmente per un embargo economico e militare.

Poi per il resto capisco siano spese enormi che nessuno vuole fare per un mucchio di poveracci a Gaza. Ma almeno far rispettare la legge ad Israele dovrebbe essere il punto di partenza.
    Ultima modifica di Galf; 11-11-23 alle 16:52

In linea di massima, Israele può fare un po quello che gli pare al pari dei Turchi: sono alleati importanti in aree delicate del mondo.
    Se ti aspetti un embargo contro un tuo alleato... bon, stai fresco.

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    se c'era una cosa che sicuramente non er "quello che si doveva fare" era un attacco militare completo e tradizionale stile WW2.
    Hamas, ad oggi, cosa ha perso? Non lo so. Probabilmente la possibilità di lanciare razzi in queste quantità a tempo breve.

Cosa ha guadagnato?
    Supporto della popolazione locale in sicuro aumento
    supporto internazionale in qualche misura, visto che magicamente ci si sta ricordando che Israele ha invaso un sacco di territori fuori dai suoi confini riconosciuti
    i leaders importanti sono tutti vivi e vegeti
    i paesi finanziatori non hanno subito alcun contraccolpo degno di nota, esclusa la Russia che probabilmente vedrà più supporto di Israele all'Ucraina. Hai visto QUALCUNO muovere una mano contro il Qatar?
    più o meno garanzia che in paesi già a rischio come la Francia si assisterà ad un'altra ondata di terrorismo con i matti radicalizzati

edit: oh e non dimentichiamoci... la figura di merda enorme fatta con la situazione ostaggi! Non c'è stato manco un giorno di tempo per gestirla. Immediatamente "sticazzi uccideteli tutti".

in realtà la difficoltà della soluzione è proprio legata al fatto che sono tutti troppo coinvolti per attuarla: troppi soldi e troppi interessi personali.
    Pensi che alla fine della fiera qualcuno fra i potenti del mondo abbia voglia di spendere decine di miliardi per istituire una DMZ stile nord corea?

Lo sanno tutti cosa va fatto ma nessuno ha interesse nel farlo. Israele nelle mani dei nazisti come Netanyahu garantisce contratti succulenti per la difesa Americana e Gaza è il perfetto agnello sacrificale: una massa di poveracci chiusi in una stiscia di terra e finita lì.

Non si "trova una soluzione" perché nessuno la vuole davvero.
    E se lo chiedi a me, neanche io la voglio davvero, nel senso non voglio l'europa spenda miliardi per Gaza. Quello che voglio è che l'Europa tratti Israele come si deve, cioè che da adesso i confini riconosciuti sono I CONFINI UFFICIALI e se continuano a supportare i coloni fuori dai confini si agisca finalmente per un embargo economico e militare.

Poi per il resto capisco siano spese enormi che nessuno vuole fare per un mucchio di poveracci a Gaza. Ma almeno far rispettare la legge ad Israele dovrebbe essere il punto di partenza.
    Quali leggi non starebbe rispettando Israele, di grazia.

Senior Member L'avatar di Cesarino

ma cos...

Quali leggi non starebbe rispettando Israele, di grazia.

Scusate ma se non sapete le basi cosa ci state a fare in questo thread, seriamente? Questa situazione è arrivata a questo punto perché Netanyahu nell'ultimo anno ha spinto fortissimo sui coloni eh, il fulcro del problema è lì.
    il diritto internazionale in generale, ad esempio?
    Gli insediamenti fuori dai confini riconosciuti sono stati dichiarati illegali da svariati organi delle Nazioni Unite, dalla Corte internazionale di giustizia e dal comitato internazionale della Croce Rossa.

Se leggi il primo articolo wikipedia praticamente gli insediamenti sono condannati da tutta la sfera occidentale, continuamente, dal 1980 in maniera ufficiale in EU, con posizioni mantenute e reiterate negli anni.

nel secondo link wiki c'è questa mappa che aiuta a capire che cavolo di casino sia la west bank
    https://en.wikipedia.org/wiki/File:W..._June_2020.pdf

https://en.wikipedia.org/wiki/Intern...li_settlements

https://en.wikipedia.org/wiki/Israeli_settlement

extra:
    https://twitter.com/REZ_CEO/status/1720217554742903236

"The entire population of the West Bank village of Zanota is moving. They say they have no choice after being harassed and threatened by Israeli settlers."

Questa è la storia che si ripete ogni volta da anni qui, è lì la chiave del conflitto. Si chiama pulizia etnica, così per dare un nome alle cose.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su