Visualizzazione Stampabile
-
Re: va tutto bene in israele oppure...
Magari fossero lo zerovigola :bua:
-
Ah ecco, non ho le traveggole, insomma :asd:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bobo
Mamma mia che inutile pippone.
Falso, per di più... perchè di voci che hanno considerato doverosa una reazione da parte di israele ma si auguravano che non arrivasse in questo modo
E in che modo doveva arrivare?
-
Citazione:
pikappa80
Diciamo che, fare, affamare i civili? Io davvero non l'ho ancora capito cosa doveva fare Israele.
Gnente, ovviamente :tsk:
Se non il ricorso alle solite e non meglio precisate "vie del dialogo e della diplomazia" (le stesse che deve percorrere urgentemente l'Ucraina, del resto) :fag:
-
Ma ancora si parla dei finti ennemila morti di Gaza? Ok i media generalisti, ma pure qua dentro?
-
ah siamo ai finti morti? :asd:
-
Non hai visto i grafici postati?
-
non seguo particolarmente la cosa
-
Citazione:
Lo Zio
non seguo particolarmente la cosa
Sta trollando. Male, come suo solito :fag:
-
-
Citazione:
pikappa80
Diciamo che, come dice Bobo, gli amici di Hamas sono anche molto rumorosi quindi spiccano di più, ma ho l'impressione che siano qualcosa di più dello zerovirgola.
A me però sembra che anche chi critica l'operato di Israele senza simpatizzare per Hamas abbia quasi sempre lo stesso limite: allora che si doveva fare? Che bombardare no perché ci van di mezzo i civili, che invasione via terra no che ci van di mezzo i civili, che assedio vecchia maniera no perché che vuoi fare, affamare i civili? Io davvero non l'ho ancora capito cosa doveva fare Israele.
Limitatamente a Gaza (perché in Cisgiordania han torto marcio e su quello c'è poco da dire), nemmeno io mi sto divertendo a vedere quello che l'IDF sta facendo nella striscia, ma al di là della condanna quando commettono crudeltà inutili e gratuite, non me la sento più di tanto di fargli la morale...
Che cosa doveva fare non lo so, ma, seriamente, quello che sta facendo ora avrà temo due conseguenze: 1) non servirà a distruggere Hamas (perché Hamas non è un esercito, ma un'organizzazione terroristica, ergo non la distruggi bombardando a tappeto) e 2) garantirà di fatto la crescita della prossima (prossime?) generazione di terroristi.
- - - Updated - - -
Citazione:
Diabolik
Gnente, ovviamente :tsk:
Se non il ricorso alle solite e non meglio precisate "vie del dialogo e della diplomazia" (le stesse che deve percorrere urgentemente l'Ucraina, del resto) :fag:
Su, dai, l'accostamento tra Israele e Ucraina è, quantomeno, scorretto e pretestuoso
-
Citazione:
Milton
Su, dai, l'accostamento tra Israele e Ucraina è, quantomeno, scorretto e pretestuoso
A parte che è discutibile se lo sia o meno, ma comunque io non li ho accostati, se non nella misura in cui lo fa chi ciancia sempre di "vie del dialogo e della diplomazia" come risposta a qualsiasi situazione di conflitto.
-
Citazione:
Diabolik
A parte che è discutibile se lo sia o meno, ma comunque io non li ho accostati, se non nella misura in cui lo fa chi ciancia sempre di "vie del dialogo e della diplomazia" come risposta a qualsiasi situazione di conflitto.
Ok, ho riletto meglio il messaggio. Su questo d'accordo.
-
Quindi o radi al suolo tutto oppure "eh, vuoi fiori e diplomazia".
Al solito non esistono le mezze misure qui dentro :bua:
Citazione:
pikappa80
Diciamo che, come dice Bobo, gli amici di Hamas sono anche molto rumorosi quindi spiccano di più, ma ho l'impressione che siano qualcosa di più dello zerovirgola.
Se parliamo di chi critica l'entità della risposta israeliana siamo a percentuali imho molto alte (ed anche tra i leader occidentali alleati di Israele, mica tra gli utenti di twitter).
Viceversa se parliamo di quelli con le bandiere di hamas che inneggiano alla distruzione o quasi di Israele... dai su, siamo allo zerovirgola.
Sono quattro sfigati in piazza o incattiviti sui social, ambienti che per struttura stessa tendono a favorire (e far sembrare quindi più grandi) le posizioni "estreme" perchè generano più contatti.
-
Citazione:
Bobo
.
Bobo, penso di parlare a nome di tutti gli utenti di J4s, dell'admin, dei lurker, dei bot e dei web crawler, quando dico che hai scassato la minchia coi tuoi pipponi
-
E sticazzi non ce lo metti? :asd:
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
-
Noto con vivissima soddisfazione che le varie polizie degli stati interessati hanno iniziato a menare sulle gengive i minus habens pro-deficienti che hanno "occupato" le università.
Per carità, sempre troppo poco e troppo tardi, ma meglio di nulla.
-
Sentivo ieri di ottocento arresti in USA per le manifestazioni universitarie.
-
Citazione:
showa
Noto con vivissima soddisfazione che le varie polizie degli stati interessati hanno iniziato a menare sulle gengive i minus habens pro-deficienti che hanno "occupato" le università.
Per carità, sempre troppo poco e troppo tardi, ma meglio di nulla.
Stranamente nelle scuole questa roba non è ancora arrivata (almeno in Veneto, da parenti ho sentito che in Puglia qualcosina c’è).
Però per dirlo aspetto che gli studenti tornino il 2 con la solita voglia di non fare un cazzo :asd:
Edit:
Leggo proprio ora che sabato nella mia scuola è stato convocato il “parlamentino” di tutti i rappresentanti di classe. :bua:
Stay tuned
-
Citazione:
hoffmann
Leggo proprio ora che sabato nella mia scuola è stato convocato il “parlamentino” di tutti i rappresentanti di classe. :bua:
Stay tuned
https://stopthesethings.com/wp-conte...cy-cabinet.jpg
-
-
Citazione:
hoffmann
Stranamente nelle scuole questa roba non è ancora arrivata (almeno in Veneto, da parenti ho sentito che in Puglia qualcosina c’è).
Però per dirlo aspetto che gli studenti tornino il 2 con la solita voglia di non fare un cazzo :asd:
Edit:
Stay tuned
Citazione:
Lo Zio
Già :facepalm:
-
-
Citazione:
showa
ma perché mettono le mascherine ora? In USA faticavano a metterle quando servivano veramente :asd:
-
Per il lancio di lacrimogeni :sisi:
-
-
-
https://www.ansa.it/sito/notizie/top...716deb8ea.html
Gli Usa non supportano l'inchiesta della Cpi su Israele
'Non crediamo abbia la giurisdizione'
Secondo la Casa Bianca la Corte penale internazionale dell’Aia non avrebbe giurisdizione per emettere mandati d’arresto nei confronti di Netanyahu e dei suoi ministri
Preferivo la motivazione " è un bravo ragazzo", Tipo le mamme che difendono il figlio scippatore
-
Citazione:
alastor
https://www.ansa.it/sito/notizie/top...716deb8ea.html
Gli Usa non supportano l'inchiesta della Cpi su Israele
'Non crediamo abbia la giurisdizione'
Secondo la Casa Bianca la Corte penale internazionale dell’Aia non avrebbe giurisdizione per emettere mandati d’arresto nei confronti di Netanyahu e dei suoi ministri
Preferivo la motivazione " è un bravo ragazzo", Tipo le mamme che difendono il figlio scippatore
:bua:
Tra l'altro gli USA non hanno aderito alla CPI, quindi esattamente in quale veste parlano? :mah:
-
Citazione:
Bobo
Ma magari...
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Bobo
Al solito non esistono le mezze misure qui dentro :bua:
Se parliamo di chi critica l'entità della risposta israeliana siamo a percentuali imho molto alte (ed anche tra i leader occidentali alleati di Israele, mica tra gli utenti di twitter).
Eh lo so, ma siamo sempre lì. A condannare tutti pronti, ma io di alternative realistiche, ovvero "Come andare a riprendersi gli ostaggi facendo il minor danno possibile alla popolazione" devo ancora sentirne.
Quindi sì, restano solo trattative e diplomazia, entrambe abbastanza difficili visto con chi si ha a che fare (gente che non ha il minimo scrupolo a "mandare al martirio" i civili che governa). Una trattativa che ha portato al rilascio di un po' di ostaggi c'è stata (in cambio di parecchi prigionieri palestinesi, però), ma ho il sospetto che senza la reazione violenta di Israele non si sarebbe arrivati nemmeno lì.
-
Valutazione asettica.... l'occidente nei fatti supporta Israele, perché alla fine ha bisogno di quelle bestie addomesticate tra i sabbipodi.
Diversamente l'occidente e gli USA avrebbero tutti gli strumenti per fare desistere Israele da ogni azione, anche perché nonostante tutto resta uno sputo di nazione in un territorio baciato dalla sfiga.
Pertanto, per me entrano e asfaltano tutto...non possono fare diversamente.
Hanno già fatto le peggio cose, mosso mezza opinione pubblica, ma la cosa principale che nessuno sta citando è che Israele ha dato la spinta per la crisi definitivamente del sistema globale del commercio.
[Navi, anche italiane, di pattugliamento, navi cargo che preferiscono fare il "giro lungo" e bla bla....altro che i manifestanti nelle università]
...eppure stanno ancora lì.
Sono arrivati al punto che o asfaltano Hamas o finisce lo stato israeliano nel medio termine.
Gli stati occidentali per me stanno ponendo una sola condizione...chi è di Gaza deve rimanere dentro a Gaza...
Degli ostaggi non frega a nessuno tranne che ai familiari.
-
-
Citazione:
Frosinoneculone
https://www.rsi.ch/info/mondo/I-bamb...--2048947.html
anche questa.
IDF ha una certa abilità ad ammazzare bambini. Probabilmente ci trovano gusto.
Il bello è che un paio di fenomeni in sto forum avevano pure il coraggio di difendere IDF quando uscì la storia di quella bambina: "eh ma IDF ha detto...".
IDF ha detto puttanate come dicono tutti i fottuti criminali di guerra.
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
MrVermont
IDF ha una certa abilità ad ammazzare bambini. Probabilmente ci trovano gusto.
corrono più lentamente, devi mirare più vicino
-
Oh no I poveri bambini, in guerra non muoiono mai.
-
Citazione:
Covin
Oh no I poveri bambini, in guerra non muoiono mai.
Commento di un cinismo mostruoso, potevi benissimo risparmiartelo
-
se avesse un cervello, ma purtroppo per lui non può
-
Covin è un caso umano irrecuperabile
Non sono riuscito a vedere i link
-
Citazione:
Milton
Commento di un cinismo mostruoso, potevi benissimo risparmiartelo
Beh mi spiace ma è la pura realtà, il problema è che fa notizia, come se bambini non fossero morti in guerre dalla notte dei tempi.
O parliamo degli stupri, altro che cinismo, qui c'è una campagna mediatica contro Israele.