eh certo, guarda un po' sono morte soltanto le donne giovani
bombardamenti MIRATI
Visualizzazione Stampabile
eh certo, guarda un po' sono morte soltanto le donne giovani
bombardamenti MIRATI
i bombardamenti israeliani sono mirati. però sono mirati sui condomini :bua:
IDF "Centinaia di palestine-ehm terroristi si stanno arrendendo a Gaza"
Ben Gvir: "Non avremmo potuto ucciderne qualcuno?".
Il ministro dell'Agricoltura, Avi Dichter, ha commentato la domanda di Ben-Gvir affermando: "Non sono sicuro che lei sia un ministro di Israele o di un altro Paese
Ma se ho visto bene Gvir ha appena cappottato con la sua Porsche e ha battuto la testa.
Magari rinsavisce :sisi:
ha stato un attentato dell'ucraina!
Ma come mai se i bombardamenti sono a cazzo di cane il rateo di morti civili / combattenti è tra i più bassi della storia, considerando il fatto che si tratta di guerra urbana? 1:1-1.5 ( se prendiamo per buono il dato di Hamas ) quando i combattimenti urbani hanno l'80% di vittime civili (fonte ONU)?
No perchè se prendiamo ad esempio la battaglia di mosul, per liberarla dall'isis abbiamo fatto 10k morti civili contro 3 mila miliziani eh.
Rapporto 1:1 :rotfl:
Penso che neanche Bibi riuscirebbe a scriverla sta cosa :bua:
che strani 'sti bombardamenti che ammazzano solo le donne ostaggio, violentate e stuprate per mesi nell'indifferenza generale
ah è vero, sono ebree quindi se lo meritano giusto?
più della metà della popolazione di gaza è sotto i 15 anni.
il dato del gmo, che vabeh è tutto da dimostrare ma prendiamolo per buono fino a prova contraria, è
14.500 bambini
9.500 donne
10.000 uomini
Tralascio amabilmente il fatto che siano cifre stranamente contenute considerando il fatto che hanno tirato, dato di gennaio, 70k di tonnellate di bombe sulla striscia che è una delle zone più urbanizzate e densamente popolate del mo.
consideriamo pure il fatto che hamas non ha tesserati o divise, e quindi di 10k uomini poco sappiano, e che non si occupa minimamente della sicurezza della popolazione (questo, spero, è riconosciuto da tutti).
Alla luce di tutto questo e anche di altro, in cosa sarebbe particolarmente diverso e genocida rispetto alle altre battaglie urbane degli ultimi 20 anni l'operato di israele? cito mosul ma anche raqqa eh, dove in quest'ultima gli usa sono andati pure coi piedi di piombo a livello di munizionamento aereo apposta eppure migliaia di vittime civili ci sono state ugualmente.
A mosul, che è quanto di più simile a gaza tra gli esempi riportabili, con un quinto del munizionamento hanno distrutto un decimo dell strutture rispetto a gaza provocando però la metà di morti civili (10-15k) eh.
vediamo come escono fuori i numeri dati in pasto all'opinione pubblica mondiale da hamas e l'UNRWA:
Citazione:
He pointed out that it is very difficult to get precise figures under war situation. "But I do believe that the amount being published (by the Palestinian Health Ministry that the death toll in Gaza exceeded 34,000 - TASS) gives a reasonably good idea of the scale of the number of people who have been killed in Gaza. x
"Today, if I look at the number of employees killed within UNRWA (in the Gaza Strip - TASS), 180, and I compare this to the total number of staff we have, 13,000, and then I look at the number of people killed within the broader Gaza population, next we compare it to the overall population, and we will have more or less the same type of proportion. So, I think the proportion in this case is certainly something, which unfortunately sounds possible," Lazzarini noted.
https://tass.com/world/1781841
Bisogna anche tenere presente che:
Per bambini si intendono tutti i minori di 18 anni.
Nella fascia 14-17 è ben possibile che ci siano belligeranti.
:boh2:
I numeri rimangono comunque spaventosamente alti.
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
io piuttosto mi chiedo come mai un popolo senza terra come quello palestinese si riproduca come conigli se non ci sia un piano dietro :fag:
sicuramente ci sarà qualche similitudine con quei paesi africani che ricevono miliardi di dollari di aiuti (dove non lavora nessuno) :asd:
nel caso vi interessi nel dettaglio cosa abbiamo finanziato per decenni: https://www.impact-se.org/unrwa/
Le UN-agenzie le consideravo già come il fumo negli occhi, adesso mi vien voglia di proclamare una crociata.
Incredibile come nessuno si azzardi a dire mezza parola contro il governo israeliano
Gli unici che manifestano dissenso somo proprio gli isrealiani
Ma che ooooh
Mi spiegate perché la Russia non può partecipare all'Eurovision ma Israele sì?
significato di molotov dalla treccani:Citazione:
Con gli aiuti alimentari Usa gettati dal cielo, i bimbi di Gaza costruiscono piccole molotov che si divertono a fare esplodere – Il video
https://www.open.online/2024/04/28/g...bambini-video/
bomba m., o anche, sul modello ingl., cocktail m.), di un rudimentale ordigno esplosivo, usato inizialmente come arma bellica d'assalto, poi divenuto caratteristico della guerriglia urbana, costituito da una bottiglia contenente benzina e materiale inerte (per es. sabbia, talora anche catrame) e fornito di miccia.
ovviamente il GIORNALISTA non sa la differenza tra una molotov e un simil peterdo :nono: ma vabè :sisi:
"un liquido trasparente che sembra acqua"
E questi son pagati per non fare un cazzo nella vita
Ma è il nonno di Heidi!
anche perchè vivi in una terra scoperta da arabi e musulmani :smug:
Citazione:
Today many scientists think that Columbus was not really the first to
discover America, because he reached it hundreds of years after the Arabs
and Muslims had reached it.
Issue 27, April 15, 2004
https://www.impact-se.org/wp-content...2009_final.pdf
Mamma mia che inutile pippone.
Falso, per di più... perchè di voci che hanno considerato doverosa una reazione da parte di israele ma si auguravano che non arrivasse in questo modo (proprio per le conseguenze che il teatro operativo avrebbe per forza di cose comportato) ce ne sono state a pacchi.
Poi certo, se per te il mondo dei critici di israele si riduce a quello zerovirgola di quelli che inneggiano ad hamas allora torna tutto, ovviamente.
Diciamo che, come dice Bobo, gli amici di Hamas sono anche molto rumorosi quindi spiccano di più, ma ho l'impressione che siano qualcosa di più dello zerovirgola.
A me però sembra che anche chi critica l'operato di Israele senza simpatizzare per Hamas abbia quasi sempre lo stesso limite: allora che si doveva fare? Che bombardare no perché ci van di mezzo i civili, che invasione via terra no che ci van di mezzo i civili, che assedio vecchia maniera no perché che vuoi fare, affamare i civili? Io davvero non l'ho ancora capito cosa doveva fare Israele.
Limitatamente a Gaza (perché in Cisgiordania han torto marcio e su quello c'è poco da dire), nemmeno io mi sto divertendo a vedere quello che l'IDF sta facendo nella striscia, ma al di là della condanna quando commettono crudeltà inutili e gratuite, non me la sento più di tanto di fargli la morale...