Visualizzazione Stampabile
-
Re: va tutto bene in israele oppure...
Ma non ci potrà mai essere veramente pace :nono:
Ad oggi Hamas sta ancora combattendo continuando ad essere un serio problema per le truppe israeliane. Tutto questo dopo che questi ultimi hanno isolato la striscia, raso al suolo tutto, fatto una strage. Se sono una minaccia in una situazione simile, figurati cosa faranno appena ci sarà un momento di pace :nono:
Salvo piazzare una forza armata che continua a dar la caccia a qualsiasi dissidenza armata smantellando TUTTO e rimuovendo ogni deposito d'armi o di approvvigionamento, tempo qualche mese / anno e quelli torneranno a colpire nuovamente :boh2:
-
Ma Hamas non è stato sconfitto?
-
La notizia è ottima, ma di fatto siamo tornati al 16 di Marzo: il rilascio di tutti i prigionieri restanti era già programmato nella fase che sarebbe dovuta iniziare da lì, solo che poi qualcuno ha fatto saltare il banco.
La differenza, mica da poco per le persone coinvolte, è che ora il rilascio degli ostaggi avverrà prima di qualsiasi altro tipo di discussione, e la parte in cui di nuovo zomperà tutto avverrà a scambio di ostaggi avvenuto.
I 2/3 del governo di Bibi hanno già detto che faranno cadere il governo se non si continuerà con la distruzione di hamas dopo il rilascio degli ostaggi, ed hamas ha già detto che vuole avere voce in capitolo sul dopo...
L'unica cosa che può fare forse la differenza è quanto gli USA ci mettano davvero la faccia e quanto si mettano sul campo per tenere al guinzaglio le due parti.
Altrimenti tra due mesi siamo punto ed a capo.
-
Tempo della riconsegna degli ostaggi e delle salme e Israele avrà carta bianca da parte della popolazione per eliminare una volta per tutte la minaccia palestinese :sisi:
Tanto i sondaggi israeliani danno come punto principale di dissenso la questione di degli ostaggi, poi la situazione economica e infine quella delle relazioni internazionali. Non compare minimamente la questione palestinese o dei massacri :nono:
E questo lo sa anche Hamas :sisi:
-
-
-
Israel’s far right finance minister says will not vote in favor of Gaza deal
:rotfl: :pikachu_surprised_face:
-
Mi sembra che festeggino parecchio pure a Gaza
-
comunque bella figura di merda per netamiao, l'unica cosa che gli chiedevano i suoi cittadini era liberare gli ostaggi, del resto fotteva sega, e alla fine l'ha ottenuto trump da oltreoceano
per dire che tra scemo+scemo comunque il criminale di guerra è di gran lunga il più scemo :asd:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kemper Boyd
Mi sembra che festeggino parecchio pure a Gaza
Beh, chiaro.
Per un po smetteranno di piovere confetti sulla testa (in parte almeno... durante il primo cessate il fuoco non si sono mai fermati del tutto) ed arriverà qualche carico di beni in più.
Anche se Israele ha annunciato che continuerà a tenere il controllo del valico verso l'Egitto.
-
Cioè Donald ce l'ha fatta?
-
Citazione:
Brambo
comunque bella figura di merda per netamiao, l'unica cosa che gli chiedevano i suoi cittadini era liberare gli ostaggi, del resto fotteva sega, e alla fine l'ha ottenuto trump da oltreoceano
per dire che tra scemo+scemo comunque il criminale di guerra è di gran lunga il più scemo :asd:
Ne riparliamo tra due mesi.
Mi auguro che sia l'inizio di un percorso di "normalizzazione" sul medio/lungo periodo, ma c'è spazio per moltissimi dubbi in proposito.
Ma dai sondaggi se si votasse domani vincerebbe l'opposizione, e chi ben sappiamo ha già minacciato di far cadere il governo se non si andrà avanti.
Se bibi perde il posto rischia di trovarsi al gabbio, per quanto gente di quel tipo tenda sempre a cadere in piedi.
La cosa più probabile è che riportino indietro gli ostaggi, ed è pur sempre un risultato politico importante, poi le cose deraglino nello step successivo (era già successo a marzo) e da quel momento chissà... potrà dire "continuiamo a combattere per la sicurezza di israele" ma con gli ostaggi a casa. Che, e su questo ha ragione Bicio, erano la ragione numero 1 delle proteste.
-
Ma se Israele oggi non approvasse la colpa del fallimento del piano di chi sarebbe?
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Zhuge
Cioè Donald ce l'ha fatta?
A fare la pace dubito, come dice bobo non cambierà un cazzo e a breve ricominceranno.
Ma a noi non interessa, l'importante è dire: ed è NOBEL signori!
Citazione:
Bobo
Ne riparliamo tra due mesi.
No, non ne riparliamo affatto, SE gli ostaggi vengono liberati da Hamas, netamiao fa la figura di merda più grande di fronte al suo popolo, fine :asd:
La pace, le bombe etc non sono la priorità delle proteste israeliane. Se veramente Trump riesce a far riavere gli ostaggi, la vita politica di netamiao è finita e come ho già detto, rischia di finire la sua vita in generale. Poi quello che succede dopo è un'altra cosa, di base alla popolazione israeliana non frega molto se gaza viene rasa al suolo (come è già) o meno
-
Citazione:
Brambo
Israel’s far right finance minister says will not vote in favor of Gaza deal
:rotfl: :pikachu_surprised_face:
Quando stai vincendo, chi te la fa di fermarti? Posto che agli israeliani al potere non frega un cazzo degli ostaggi.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
-
Quella di Bobo è più una speranza che una certezza. :fag:
-
:miannoio:
Citazione:
MrVermont
Ma se Israele oggi non approvasse la colpa del fallimento del piano di chi sarebbe?
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
Ma l'opposizione sicuramente voterà a favore... dal punto di vista di Smotrich è coerente votare no (il piano partirà lo stesso, gli ostaggi tornano a casa) e poi spingere per la continuazione delle operazioni. Ed è lì che lui e quell'altro potrebbero far davvero cadere tutto.
Citazione:
Brambo
No, non ne riparliamo affatto, SE gli ostaggi vengono liberati da Hamas, netamiao fa la figura di merda più grande di fronte al suo popolo, fine :asd:
La pace, le bombe etc non sono la priorità delle proteste israeliane. Se veramente Trump riesce a far riavere gli ostaggi, la vita politica di netamiao è finita e come ho già detto, rischia di finire la sua vita in generale. Poi quello che succede dopo è un'altra cosa, di base alla popolazione israeliana non frega molto se gaza viene rasa al suolo (come è già) o meno
Gli sarebbe bastato non violare il cessate il fuoco a Marzo, e gli ostaggi sarebbero già a casa da mesi.
D'altra parte ha già detto pubblicamente che questo stop e questo piano sono stati resi possibili dalla pressione militare -> Quindi il "lavorone" degli ultimi mesi è stato necessario e prezioso per raggiungere questo obiettivo. Lo ha già detto, sta già rivendicando questo risultato.
Tra due mesi, ostaggi a casa, proteste azzerate o quasi e se vogliono si riprende a sdraiare tutto perchè hamas non ha abbassato le armi. Cosa che certamente non succederà.
E starà messo meglio di ora, probabilmente.
-
Citazione:
Bobo
Tra due mesi, ostaggi a casa, proteste azzerate o quasi e se vogliono si riprende a sdraiare tutto perchè hamas non ha abbassato le armi. Cosa che certamente non succederà.
E starà messo meglio di ora, probabilmente.
Ma quale realistico scenario migliore auspicavi?
Al momento la cosa più urgente era far interrompere i bombardamenti e far entrare gli aiuti. Questo accordo ha questo come primo scopo.
Per il futuro anche io ho seri dubbi che non si ricominci come prima, ma che alternative ci sono? Qualunque piano che preveda garanzie esterne, dipende dalla voglia degli esterni di continuare a fornirle. Non esiste accordo a prova di cambiamenti futuri.
Come già detto, non puoi auspicare l'intervento dell'occidente, poi l'occidente interviene e dire "eh ma mica ci si può fidare"
-
-
Citazione:
islandhermit
insomma chi ha vinto?
NOI, come sempre... avevi dubbi?
-
Prima vedere cammello :sisi:
Possono dire e firmare quello che vogliono, ma senza atti concreti è solo gossip politico :nono:
Voglio proprio vederli tutti questi ostaggi liberati e corpi consegnati :sisi:
-
Citazione:
islandhermit
insomma chi ha vinto?
Il bel gioco :snob:
-
Citazione:
Brambo
NOI, come sempre... avevi dubbi?
quindi A NOI?
-
-
-
Citazione:
Accordo di pace raggiunto grazie alla presenza SILENZIOSA dell'italia.
Mi sembra ovvio
Il governo di bibi è contrario ed è già stato precisato che il cessate il fuoco ci partirà solo dopo la firma, la copia vidimata dal notaio, registrata dal messo comunale e tutti i foglii laminati e incorniciati dal corniciaio di fiducia di bibi....che ora è in ferie e torna a metà mese.
Trump sarà presente a gerusalemme per il weekend.
-
Interessante analisi
https://www.youtube.com/watch?v=oPI_q6fQF0s
Citazione:
Kemper Boyd
Ma quale realistico scenario migliore auspicavi?
Al momento la cosa più urgente era far interrompere i bombardamenti e far entrare gli aiuti. Questo accordo ha questo come primo scopo.
Per il futuro anche io ho seri dubbi che non si ricominci come prima, ma che alternative ci sono? Qualunque piano che preveda garanzie esterne, dipende dalla voglia degli esterni di continuare a fornirle. Non esiste accordo a prova di cambiamenti futuri.
Come già detto, non puoi auspicare l'intervento dell'occidente, poi l'occidente interviene e dire "eh ma mica ci si può fidare"
Ho commentato con "La notizia è ottima" :asd:
Considerato chi c'è attualmente intorno a quel tavolo, difficilmente si poteva auspicare di meglio... per quanto il come si sia arrivati a tutto questo (se uno si prende la briga di pensarci) sia sostanzialmente la morte dei cari bei valori di cui ci piace pensarci portatori.
Poi c'era già stato un accordo simile ad inizio anno che purtroppo dopo due mesi è stato fatto saltare.
Uno non è che può azzerare la memoria.. speriamo che questa volta il discorso riesca a reggere di più, altrimenti non sarà servito a molto. Nel quadro generale, intendo.
-
Citazione:
Bobo
No, hai commentato "la notizia è ottima VIRGOLA MA", e sappiamo tutti in quali contesti si utilizza il virgola ma :asd:
Il resto del messaggio era interamente negativo
-
Citazione:
Gilgamesh
Israele si oppone a uno dei punti previsti dall'accordo, in particolare alla liberazione di alcuni carcerati condannati per aver partecipato ai massacri del 7 ottobre.
Fosse stato per me quelli sarebbero gia' a concimare qualche campo di Tel-aviv, opportunamente avvolti in una comoda pelle di maiale.
-
Citazione:
Bobo
Aspetta che i manifestanti italiani si arroghino il merito dell'evento e si mettano a bloccare ancora più treni, perchè se ha funzionato questa volta, funzionerà ancora :snob:
-
Citazione:
Bobo
Il che ovviamente significa che questa di fatto piu' che una pace e' solo una tregua prima del prossimo round.
-
Citazione:
Kemper Boyd
No, hai commentato "la notizia è ottima VIRGOLA MA", e sappiamo tutti in quali contesti si utilizza il virgola ma :asd:
Non era negativo su questa notizia, era pessimista sul futuro.
La notizia è ottima.
Punto.
Sono le mie aspettative sul futuro, ad oggi, ad essere molto negative.
E spero ovviamente di sbagliarmi.
-
Salvini elogia Trump: «Merita il Nobel per la Pace»
-
Citazione:
Kemper Boyd
No, hai commentato "la notizia è ottima VIRGOLA MA",
:fag:
Citazione:
Kemper Boyd
Si, ma Bobo ha perfettamente ragione: questa e' solo una tregua che andra' avanti (forse) per un po di tempo.
Poi si ricomincia.
-
Citazione:
Bobo
Non era negativo su questa notizia, era pessimista sul futuro.
La notizia è ottima.
Punto.
Sono le mie aspettative sul futuro, ad oggi, ad essere molto negative.
E spero ovviamente di sbagliarmi.
Ma non ti sbagli assolutamente, non esistono prospettive di futuro positive in quella zona.
Sono due popoli di invasati religiosi del cazzo che desiderano ognuno la distruzione dell'altro, continueranno a farlo fino a scomparsa di una delle due fazioni.
-
Citazione:
islandhermit
insomma chi ha vinto?
Il bel gioco
-
Citazione:
Lux !
Assist enorme per arancio
-
Citazione:
islandhermit
quindi A NOI?
A NOI!
-
https://www.ansa.it/sito/notizie/mon...19eaa739b.html
Accordeo firmato, si accettano scommesse sul quanto durera' e sul chi fara' saltare il banco per primo :business:
-
Citazione:
LordOrion
che domande, Bobo!