Re: va tutto bene in israele oppure...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bobo
L'offensiva di terra è partita perchè senza di quella la rete di tunnel non la fai fuori, gli ostaggi non li porti a casa e la rete di hamas non puoi smontarla... a meno di non radere al suolo l'intera striscia.
Quindi torniamo al punto di partenza: siccome non hanno vetrificato Gaza dall'alto, allora hanno a gran cuore i civili lì dentro.
Se me ne sbatto faccio a pezzi tutte le poche infrastrutture civili e militari che hai, ti blocco nella striscia e ti lascio morire di fame (o di bombe) fino a che tu non ti arrendi e rilasci gli ostaggi (sempre che siano ancora vivi). Non ho necessita' impellente di mandare truppe sul campo, rischiando di veder aumentare le vittime dalla mia parte, al massimo posso mobilitare le turppe speciali per localizzare ostaggi e tunnel, da far poi saltare dall'alto (si, ci sono armi in grado di farlo).
Nessuno sta dicendo che gli Israeliani siano delle dame della carita' (manco per il cazzo), ma al contrario di Hamas un minimo di scrupolo lo hanno e fanno la guerra come dovrebbe farla un paese civile.
E se lo fanno non e' certo per paura dell'Onu (dove comunque avrebbero il culo parato) o delle Ong (che contano come il 2 di coppe a briscola quando briscola e' bastoni).
Citazione:
Bobo
E' tutto partito dal 7 ottobre, è vero.
E quindi?
Te l'ho gia' detto, con me non attacca.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Bobo
Ma Bibi non lo farà mai... deve cadere il governo e ne deve salire un altro.
Anche con un altro governo non cambierebbe una mazza: senza garanzie di una pace solida e duratura gli Israeliani la cisgiornadia non la molleranno mai.
E con Hamas quelle garanzie te le puoi pure sognare...
Citazione:
LordOrion
Se me ne sbatto faccio a pezzi tutte le poche infrastrutture civili e militari che hai, ti blocco nella striscia e ti lascio morire di fame (o di bombe) fino a che tu non ti arrendi e rilasci gli ostaggi (sempre che siano ancora vivi). Non ho necessita' impellente di mandare truppe sul campo, rischiando di veder aumentare le vittime dalla mia parte, al massimo posso mobilitare le turppe speciali per localizzare ostaggi e tunnel, da far poi saltare dall'alto (si, ci sono armi in grado di farlo).
E niente, è più forte di te: torni sempre lì :asd:
Siccome non hanno evaporato tutto (addirittura ora siamo passati all'assedio per fame di un territorio in cui vivono 2mln e mezzo di persone... io non so se ti rendi conto di quello che scrivi), allora wow massimo rispetto per la sicurezza dei civili.
Tra l'altro giusto ieri ho letto che secondo i numeri di Israele, sono morti solo una cinquantina di loro soldati.
Se questi numeri sono veri, considerato che l'operazione di terra è partita da almeno un paio di settimane, descrive un contesto in cui hai brasato tutto quello che potevi dalla distanza, e di fatto gli scontri a terra si riducono a quelli per prendere i singoli tunnel o i singoli edifici che non hai voluto far saltare.
Che ci sta eh... la vita dei miei soldati viene certamente prima di quella degli altri.
Citazione:
Nessuno sta dicendo che gli Israeliani siano delle dame della carita' (manco per il cazzo), ma al contrario di Hamas un minimo di scrupolo lo hanno e fanno la guerra come dovrebbe farla un paese civile.
Te l'ho gia' detto, con me non attacca.
Con te non attaccherà... ma lo hai appena rifatto :bua:
Vedi il grassettato.
Questo inesistente paragone con Hamas, come se qualcuno avesse mai detto che quelli so meglio di quegli altri o se avesse anche solo un'ombra di senso che si mettesse a confronto un Paese democratico con una organizzazione terroristica.
Però bene così :sisi:
Citazione:
Bobo
E niente, è più forte di te: torni sempre lì :asd:
Siccome non hanno evaporato tutto (addirittura ora siamo passati all'assedio per fame di un territorio in cui vivono 2mln e mezzo di persone... io non so se ti rendi conto di quello che scrivi), allora wow massimo rispetto per la sicurezza dei civili.
Tra l'altro giusto ieri ho letto che secondo i numeri di Israele, sono morti solo una cinquantina di loro soldati.
Se questi numeri sono veri, considerato che l'operazione di terra è partita da almeno un paio di settimane, descrive un contesto in cui hai brasato tutto quello che potevi dalla distanza, e di fatto gli scontri a terra si riducono a quelli per prendere i singoli tunnel o i singoli edifici che non hai voluto far saltare.
Che ci sta eh... la vita dei miei soldati viene certamente prima di quella degli altri.
Con te non attaccherà... ma lo hai appena rifatto :bua:
Vedi il grassettato.
Questo inesistente paragone con Hamas, come se qualcuno avesse mai detto che quelli so meglio di quegli altri o se avesse anche solo un'ombra di senso che si mettesse a confronto un Paese democratico con una organizzazione terroristica.
Però bene così :sisi:
https://imgflip.com/s/meme/Face-You-...-Downey-Jr.jpg
a dir poco terrificante :bua: bobo avrebbe dovuto fare il politico, avrebbe avuto una carriera lunghissima e di successo.
Citazione:
LordOrion
la risposta col meme è tipica del boomer che no sa come replicare
Citazione:
Frosinoneculone
O di chi ha meglio da fare di continuare a spiegare un concetto (per altro semplice) a chi non vuol sentire.
Vada pure avanti con la sua idea, se ne e' cosi' convinto :rotolul:
Ah, e boomer ci sara' tuo padre: Io sono della generazione X (vecchio si, ma non cosi' tanto eh! :asd:)
Citazione:
Lux !
:asd:
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
Citazione:
Frosinoneculone
Ma meglio che non replica, tanto non avrei risposto più io: so 4 volte che dice le stesse cose, ad una certa anche basta.
Citazione:
Bobo
Ma meglio che non replica, tanto non avrei risposto più io: so 4 volte che dice le stesse cose, ad una certa anche basta.
E' la stessa cosa che potrei direi io :rotolul:
Perchè vi stanno simpy gli ebrei?
Citazione:
caesarx
Bah... che convenienza ne avrebbe Israele a vetrificare Gaza?
stiamo dicendo la stessa cosa.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
caesarx
Bah... che convenienza ne avrebbe Israele a vetrificare Gaza?
stiamo dicendo la stessa cosa.
https://x.com/TheMuslim786/status/17...447892468?s=20
questo era un pericolosissimo terrorista cmq :sisi:
israele si merita un meteorite su ogni sua città.
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Citazione:
Cek
Perchè vi stanno simpy gli ebrei?
Perché glielo hanno insegnato a scuola
Che casi umani, comunque :asd: sono però convinto che il 90% degli utenti che sembrano palesemente anormali recitino un copione da forum, e nella vita reale siano tutto sommato accettabili.
Citazione:
MrVermont
ha mosso un braccino, magari, prima di esporlo alle telecamere per fare vedere quanto sono stronzi gli israeliani, potevano portarlo all' ospedale, magari anche inutilmente non dico di no
beh l' ospedale probabilmente era quello, però l' impressione che ad hamas si seghino sui loro stessi morti c'è