Re: va tutto bene in israele oppure...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Diabolik
Semplicemente, come da noi o in altri paesi democratici, i colori dei governi cambiano nel tempo, chi ha votato Meloni l'ultima volta non è detto che la voterà la prossima. Noi abbiamo votato Berlusconi per 10 anni e DC per... quanto?
O ancora molto più semplicemente: le proteste che si sono viste nell'ultimo anno hanno riguardato migliaia di persone... in un Paese che di abitanti ne ha 10 milioni... e "metà Israele in piazza" non si è mai vista :asd:
Berlusconi o la DC (!!!!!) li abbiamo votati ere geologiche fa... ti sto parlando di elezioni avvenute praticamente l'altro ieri.
Magari tra 4 anni chi ha votato la Meloni voterà altrove, ma se tornassimo alle urne domani i risultati sarebbero sostanzialmente gli stessi che si sono visti un anno fa.
Però, ripeto... se uno vuol pensare che la maggior parte della popolazione di Israele sia contraria al governo che hanno votato meno di un anno fa e sia contraria all'esistenza delle colonie che fondano da decenni... bon, chi sono io per dirgli di no?
Citazione:
hoffmann
Sto assolutamente ragionando col culo degli altri, nulla da dire.
E questo per il motivo più banale del mondo: Il culo in pericolo è dei Palestinesi e - come già ho detto - il compito di salvarselo spetta a loro e a nessun altro.
Israele non accetterà mai di far crepare i suoi cittadini per salvare il diritto dei palestinesi di rimanere nel loro brodo.
Come già scritto, per quel che si sa a Gaza hamas ha certamente un forte sostegno della popolazione per mille ragioni, a partire dal fatto che in un territorio controllato da hamas dubito ci sia troppo spazio per il dissenso, per arrivare al fatto che se si crea il contesto giusto, questo tipo di movimenti ha temi facili per costruirsi un consenso.
Citazione:
Bobo
O ancora molto più semplicemente: le proteste che si sono viste nell'ultimo anno hanno riguardato migliaia di persone... in un Paese che di abitanti ne ha 10 milioni... e "metà Israele in piazza" non si è mai vista :asd:
Berlusconi o la DC (!!!!!) li abbiamo votati ere geologiche fa... ti sto parlando di elezioni avvenute praticamente l'altro ieri.
Magari tra 4 anni chi ha votato la Meloni voterà altrove, ma se tornassimo alle urne domani i risultati sarebbero sostanzialmente gli stessi che si sono visti un anno fa.
Però, ripeto... se uno vuol pensare che la maggior parte della popolazione di Israele sia contraria al governo che hanno votato meno di un anno fa e sia contraria all'esistenza delle colonie che fondano da decenni... bon, chi sono io per dirgli di no?
Come già scritto, per quel che si sa a Gaza hamas ha certamente un forte sostegno della popolazione per mille ragioni, a partire dal fatto che in un territorio controllato da hamas dubito ci sia troppo spazio per il dissenso, per arrivare al fatto che se si crea il contesto giusto, questo tipo di movimenti ha temi facili per costruirsi un consenso.
Magari con Israele che martella giorno e notte quelli di Hamas e con la temperatura che si alza si creeranno le condizione per cominciare a favorire dei distinguo all’interno della striscia.
Dopotutto anche noi italiani abbiamo mollato di schianto il fascismo quando le cose hanno cominciato ad andare male e ci è convenuto farlo.
In fondo l’operazione israeliana potrebbe creare le condizioni affinché chi ha semplicemente voglia di campare tranquillo con la sua famiglia, si metta da parte e isoli i più scalmanati. Anche se magari fino al giorno prima era tra loro per convinzione, paura o convenienza.
Pure se è assai difficile, sperare non costa nulla.
faccio una previsione facile facile, da leccarsi le orecchie: post bombe di israele hamas avrà raddoppiato il consenso.
Citazione:
Bobo
Non ci sono giornalisti, ma sul posto c'è la croce rossa e svariate associazioni internazionali che stanno lanciando messaggi abbastanza chiari, cmq.. Senza contare quello che arriva dall'onu Non sono fascisti loro come non lo siamo noi, ma le elezioni ci sono state neanche un anno fa ed il governo che è uscito è questo qui.
Senza contare che la pratica di espandersi con colonie nei territori occupati va avanti da generazioni.
Ora, possiamo pure raccontarci che la maggior parte del popolo israeliano fosse contraria a questo governo ed all'esistenza delle colonie, ma allora bisognerebbe anche spiegare come mai il primo sia salito al potere e le seconde esistano.
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
C'è la mezzaluna Rossa, vorrai dire. nessuna croce nei territori islamici :asd: giusto per dire quanto siano ideologicamente liberi da quelle parti
Citazione:
gmork
faccio una previsione facile facile, da leccarsi le orecchie: post bombe di israele hamas avrà raddoppiato il consenso.
Per Hamas vale il detto: “ciò che non ti uccide ti rende più forte” :snob:
Citazione:
hoffmann
Magari con Israele che martella giorno e notte quelli di Hamas e con la temperatura che si alza si creeranno le condizione per cominciare a favorire dei distinguo all’interno della striscia.
Dopotutto anche noi italiani abbiamo mollato di schianto il fascismo quando le cose hanno cominciato ad andare male e ci è convenuto farlo.
In fondo l’operazione israeliana potrebbe creare le condizioni affinché chi ha semplicemente voglia di campare tranquillo con la sua famiglia, si metta da parte e isoli i più scalmanati. Anche se magari fino al giorno prima era tra loro per convinzione, paura o convenienza.
Anche se è assai difficile sperare non costa nulla.
O magari accadrà esattamente il contrario... con due milioni di persone che avranno perso casa, qualche familiare o qualche amico, e che una volta ritirate le forze nemiche saranno terreno fertile per la prossima hamas di turno.
Per quello dico che ok, ora come ora Israele sta facendo l'unica cosa che può fare (ed è quello che faremmo probabilmente tutti al loro posto), ma deve esserci un "poi" diverso.
Se no tra 10 anni ti trovi hamas 2 e ciao.
date per scontato che i palestinesi (gli arabi, i musulmani in genere) siano come noi, che vogliano le stesse cose che vogliamo noi
è un errore che stiamo continuando a commettere da più di 20 anni
noi in paradiso ci troviamo caffè lavazza.
Citazione:
ZTL
noi in paradiso ci troviamo caffè lavazza.
e loro 72 vergini
chi vince?
Citazione:
Zhuge
e loro 72 vergini
chi vince?
Sinceramente preferisco un caffè a convivere con 72 isteriche che non scopano :uhm:
Citazione:
Necronomicon
C'è la mezzaluna Rossa, vorrai dire. nessuna croce nei territori islamici :asd: giusto per dire quanto siano ideologicamente liberi da quelle parti
Che io sappia, è letteralmente la stessa organizzazione che può usare 3 simboli diversi, e l'adozione della mezzaluna risale tipo all'800... con l'allora impero ottomano che si rifiutò di usare il simbolo cristiano della croce e chiese di poter utilizzare la mezzaluna.
D'altra parte sono sicuro che sei agli imperi cristiani dell'800 avessero detto di utilizzare un simbolo musulmano, nessuno avrebbe mai sollevato obiezioni, giusto?
io il caffè non lo bevo più :uhm:
Citazione:
hoffmann
Sinceramente preferisco un caffè a convivere con 72 isteriche che non scopano :uhm:
Beh, ma sono vergini prima del tuo arrivo.
Poi le cose cambiano :sisi:
Citazione:
Bobo
Rimane il fatto che devi convivere per l’eternità con 72 donne.
https://x.com/MarcoFattorini/status/...599172441?s=20
onestamente io comprendo la frustrazione a fronte di avere contro masse di disagiati palesemente plagiati da anni di propaganda terrorista ma non so quanto possa servire fare la vittima in questo modo specifico
Citazione:
gmork
Credo che il piano israeliano sia bombardare finché H*2 con H = 0
Citazione:
ZTL
io il caffè non lo bevo più :uhm:
io bevo solo un cappuccino la domenica
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Bobo
No ma credo che restino vergini nonostante tutti i tuoi tentativi di deflorarle. Controlla sul Corano.
Citazione:
Azad
la stella gialla :rotfl:
ma vaffanculo :rotfl:
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Citazione:
Zhuge
No ma credo che restino vergini nonostante tutti i tuoi tentativi di deflorarle. Controlla sul Corano.
Ma così è una fregatura, però :no:
Citazione:
hoffmann
Pure se è assai difficile, sperare non costa nulla.
L'unica rivolta sedata a mazzate, nei tempi moderni, è stata la Cecenia da parte di zio Vlad.
:bua:
L'altro precedente che ricordi è Federico II in Sicilia.
:bua:
In entrambi i casi, i sopravvissuti sono diventati fedelissimi del capo. Per assurdo potrebbe funzionare.
:uhm:
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk