a mezz'ora da mezzanotte Hamas a liberato gli ostaggi odierni
per poco vedremo domani
a mezz'ora da mezzanotte Hamas a liberato gli ostaggi odierni
per poco vedremo domani
E allora non sono codardi, sono solo sanguinari e incapaci.
Però a sto punto non ci si può lamentare più dei bombardamenti, perché il vantaggio militare concreto è evidente.
Io credo che sia l'insieme delle cose. Sicuramente i bombardamenti mirati devastano la catena di comando e controllo, perché o ammazzano i capi, o gli impediscono di comunicare...
...ma a sto punto l'attacco del 7 ottobre diventa ancora più insensato.
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip
Sai, è sempre tutto relativo.
L'esercito israeliano così ha perso una 70ina di uomini, magari procedendo diversamente ne avrebbe persi 400.
Però in questo modo sono morti 12000 palestinesi, nell'altro ne sarebbero morti 3000.
Chiaro che dal punto di vista israeliano va bene così, ma in senso assoluto?
Se volessi prendere Milano (sparo a caso) non c'è dubbio che radendola al suolo con le bombe incendiarie e poi entrando avrei meno perdite che entrando e basta, ma non credo che questo possa sdoganare la pratica di radere al suolo le città come standard in un conflitto.
Non so, forse si aspettavano una reazione complessiva dal resto del mondo arabo che poi alla fine non c'è stata....ma a sto punto l'attacco del 7 ottobre diventa ancora più insensato.
Sicuro la cosa ha raffreddato ulteriormente i rapporti tra Israele ed i vicini, però immagino che puntassero un po più in alto di così
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
tra scozia e irlanda è una bella gara a chi vota peggio
la democrazia è sopravvalutata. basta chiedere a qualunque dittatore
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Ma se Hamas libera tutti gli ostaggi, poi da carta bianca ad Israele di radere al suolo veramente tutto senza ritegno alcuno (non che questo sia stato un ostacolo, d'altra parte..), quindi a rigor di logica non gli conviene liberare troppi ostaggi