Gli israeliani si difendono dai civili inermi usando cecchini con precisione chirurgica, mica come quei barbari dei russi.
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
molok ha scritto la parola proibita
adesso arriva picard a chiudere il tutto
La frase bombe particolarmente potenti non fa un po' ridere e perdere serietà all'articolo?
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
Ho aperto l'articolo. Ha come premessa: Visual investigation.
Da foto dall'alto e grazie all'intelligenza artificiale hanno stabilito che erano bombe particolarmente potenti.
L'inchiesta è tipo guardare la foto e dire "hanno usato una bomba, guarda che cratere, che dice l'intelligenza artificiale?" "Era particolarmente potente per fare un cratere"
Ultima modifica di Necronomicon; 26-12-23 alle 09:46
Probabilmente erano bombe di tipo esplosivo, ma sono solo congetture.
Tra i giornali più prestigiosi e affidabili al mondo
L'hai letto bene, eh?
I punti salienti imho sono questi:
A: Israele ha indicato alla popolazione dei luoghi "sicuri" verso cui spostarsi
B: Israele ha bombardato quei luoghi "sicuri" (o meglio... si sono misteriosamente aperti dei crateri in quelle zone, ma magari è qualcuno che ha lasciato il gas aperto. Può succedere)
C: Dal confronto delle immagini aeree del prima e del dopo risultano presenti un gran numero di crateri di grosse dimensioni che prima non c'erano. E' qui che entra in gioco l'IA: gli dai due immagini, ti indica le differenze sostanziali, poi le verifichi ad occhio. Siamo quasi nel 2024, dalle immagini aeree puoi a volte contare anche i peli del culo di qualcuno, ma scopriamo ora che le immagini aeree non sono abbastanza affidabili per individuare crateri > 12 metri.
Ok
Ora, dando per scontato che le dimensioni di un cratere siano proporzionali alla potenza dell'ordigno che lo ha aperto (e pure questa dovrebbe essere una questione su cui c'è poco da discutere: è fisica), se il cratere è più grosso di tot, può averlo aperto solo una bomba più potente di tot.
Oppure stavano usando bombole del gas piuttosto capienti, è possibile anche questo
I punti importanti sono l'A ed il B, il C è solo un'aggravante.
Ma magari erano ragazzini palestinesi che giocavano coi mortaretti in vista del capodanno.
E' probabile anche questo
Non farlo, stai facendo un calcolo su una formula incompleta.
La dimensione di un cratere è data da tre fattori fondamentali: velocità del proietto, massa del proietto, resistenza del materiale bersaglio.
Ora, la forma e le caratteristiche del proietto (penetrante, a carica forgiata, innesco di prossimità o ritardato all'impatto, la velocità di detonazione dell'esplosivo impiegato, altre alla "semplice" massa di materiale detonante) sostituiscono i primi due - dando per assunto che una bomba a caduta, guidata o meno, non superi la velocità terminale data dalla gravità - ma il terzo rimane in grande misura indipendente.
Insomma, il buco dipende sì da cosa è andato a sbattere, ma nel caso di un ordigno anche di dove e in cosa è andato a sbattere.
Vedi la saga storica dei rifugi per sub dei crucchi o le orrende flakturm che stanno ancora in piedi a dispetto di tonnellate e tonnellate di munizionamento esplosivo (anche a tiro diretto) con cui sono state prese di mira.
Every normal man must be tempted, at times, to spit on his hands, hoist the black flag, and begin slitting throats.H. L. Mencken