Certo.
Peccato che le ultime elezioni si siano tenute 18 anni fa, quando l'ottanta percento della popolazione attuale o non era nata o era troppo giovane per votare, e che successivamente hamas abbia tenuto il controllo del territorio con metodi peggiori di quelli in uso nella nostra mafia.
Piccoli particolari, me ne rendo conto.
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
No Bobo, per la millesima volta, si ritorna al loop infinito in cui Israele dovrebbe essere moralmente superiore e farsi prendere a mazzate porgendo l'altra guancia...
...concetto che per gli ebrei non esiste.
Andando al cuore del problema la realtà è che Israele di passi unilaterali verso la distensione ne ha fatti molti fino, più o meno, al 2005, prendendo solo schiaffi. Poi s'è rotto il cazzo, ha tirato su muri, imposto embarghi e risposto colpo su colpo, cosa che ha comportato un crollo verticale del numero di attacchi efficaci fino al 7 ottobre u.s.
Perché in seguito al più disastroso degli attentati dovrebbe tornare a un metodo che non ha funzionato piuttosto che intensificare quello che ha funzionato?
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip
Quindi dici che gli alleati pensavano che il bovero bobolo tedesco in fondo aveva fatto le elezioni parecchi anni prima, nel 33, e successivamente era diventato un po' difficile in Germania esprimere il dissenso? E di quanto fosse essenziale quindi parlare della differenza fra la Germania e i nazi? E nel 44-45 si chiedeva la cessazione unilaterale dei bombardamenti sulla povera Germania senza parlare di resa (del governo) nazista perché "beh, è sottintesa"?
DK
Imho su questo punto ci sono due questioni:
A.
Nessuno dice che Israele non abbia diritto di difendersi, nè che debba porre l'altra guancia mentre viene sodomizzata.
Si sta solo dicendo che inserire nel discorso il "eh, però hamas" è una cosa pericolosa... perchè rischia di portare alla conclusione che il modus operandi di una organizzazione terrorista debba diventare il metro di confronto rispetto al quale stabilire cosa è lecito e cosa no.
In altre parole: puoi fare un po quel cacchio che ti pare, basta che fai meno schifo di quella feccia lì.
Riportandolo un po nel nostro mondo, è come se visto che in quel comprensorio di villette ci sono un paio di mafiosi, allora posso pure entrarci dentro con qualche apc armato di mitragliatori pesanti e rendere tutto il quartiere una groviera.
Perchè oh, i mafiosi buttano la gente nell'acido eh
B.
Una cosa è quello che può essere accettabile per gli israeliani (che sono parte in causa, e quindi per forza di cose hanno un punto di vista sulla questione più diretto e meno oggettivo), un'altra è quello che dovrebbe esserlo per noi. Che siamo osservatori esterni, per così dire.
Io certi discorsi da un israeliano, al quale magari hanno ammazzato qualcuno il 7 ottobre o fatto saltare in aria casa con qualche razzo, umanamente li capisco al 100%, ma sentirli ripetere da un italiano che ha il culo al caldo ed ha la fortuna di poter analizzare le cose in maniera più lucida lo accetto molto meno.
No, perchè anche qui... se il metro di ciò che è lecito lo facciamo decidere alle parti in causa, allora occhio che finiremo per accettare tutto.
Quanta gente che compie le peggio porcate di base è convinto di farlo nel giusto e con la ragione dalla sua?
- - - Aggiornato - - -
Minchia, siamo a due paragoni totalmente a caso col nazismo/seconda guerra mondiale, in due pagine.
Se non è un record poco ci manca
Every normal man must be tempted, at times, to spit on his hands, hoist the black flag, and begin slitting throats.H. L. Mencken
Eliminato a Beirut Saleh Al-Arouri, Numero due del gruppo terrorista di Hamas e tra i fondatori dell'ala militare Izz ad- Brigate Din al-Qassam.
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
c'è da dire che ora israele può dire ciaone (in ebraico) ai rimanenti ostaggi
anche se penso che siano andati già da parecchio tempo non essendoci prove della loro sopravvivenza nelle ultime settimane
Un innocente scherzo di un bambino, e questa è la reazione di uno degli "ostaggi".
Gli israeliani non hanno senso dell'umorismo
https://twitter.com/jacksonhinklle/s...i94Lbrulg&s=19
...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip
Mr. Vermont sei d'accordo?
https://twitter.com/consciousphilos/...P92ZTk1wQ&s=19
(Grazie Musk per aver riportato la libertà di parola su Twitter)