maledetti sionisti che resuscitano i bambini per oocciderli una seconda volta
(notare le date)
https://x.com/drhossamsamy65/status/1799422783895871830
Visualizzazione Stampabile
maledetti sionisti che resuscitano i bambini per oocciderli una seconda volta
(notare le date)
https://x.com/drhossamsamy65/status/1799422783895871830
Ahahhaha quei bambini non sono morti nella data che hai detto ahahahhahahah ahahahhaha ahahhaha
ecco perchè io ho comprato il letto contenitore :snob:
Credo che Israele sia la zona meglio protetta dagli attacchi aerei che ci sia al mondo, il che non vuol dire che sia immune a tutto.
Il sistema è all'altezza delle necessità che ci sono state fino a qualche tempo fa... che erano sostanzialmente i razzi di hamas e quelli "di rappresentanza" di hezbollah.
Che fino ad un anno fa se ne è stato abbastanza buono.
Credo che nei confronti dell'Iran oltre al sistema anti missile faccia molto il potere di dissuasione della rappresaglia: anche lanciando tutto quello che ha, dubito che l'Iran possa fare abbastanza danni da annullare le capacità di risposta del nemico e quindi sopravvivere alla rappresaglia che ci sarebbe... non a caso per ora si è sempre limitato ad attacchi più "di marketing" interno che non altro.
Iron dome è molto efficace per lo scopo per il quale è progettato (essenzialmente i razzi), il sistema anti missile balistico fa il suo su altro, ma entrambi possono essere saturati da attacchi coordinati, entrambi possono soffrire contro i missili balistici che partono dal libano (sono molto vicini al bersaglio), entrambi possono soffrire i missili ipersonici ed il sistema anti-saturazione (che calcola le traiettorie dei vettori per prevedere dove cadranno e concentrarsi su quelli più pericolosi lasciando passare gli altri) a quanto leggevo soffre contro i droni... che possono cambiare traiettoria in ogni momento e quindi sono meno facilmente prevedibili dei razzi (e di conseguenza ti costringono a sprecare un colpo oppure a farli passare sperando non facciano troppi danni).
Sentivo anche che si teme che buona parte dell'arsenale migliore di hezbollah sia protetto sotto i tunnel, quindi bisogna capire quanto glie ne hanno distrutto e quanto no... il che spiegherebbe la fretta di procedere anche con operazioni via terra), e che uno dei possibili bersagli della rappresaglia israeliana (il programma nucleare iraniano) sia sostanzialmente fuori dalle possibilità di attacco di Israele, perchè oramai da anni le principali strutture sono state costruite sotto le montagne e per colpirle in maniera efficace non sarebbero sufficienti le bombe anti bunker che Israele ha già usato in altri contesti... servirebbe roba che attualmente hanno gli USA, ma che non hanno mai passato ad Israele.
Gli USA hanno chiesto di non colpire le strutture petrolifere, probabilmente rimangono solo quelle militari a quel punto.... sperando che poi non parta una ulteriore escalation
Lo cosa buona che hanno chiesto aiuto agli USA e quindi ora si devono dare un contegno e rispettare le loro condizioni. Hanno già detto che "risponderanno alla pari" intendendo che colpiranno solo obbiettivi militari, vedremo quando sarà e quanto sarà vero. Ho grossi dubbi su una risposta equilibrata.
Fino alle elezioni sono liberi di fare quello che vogliono... israele già dipende dalle forniture di armi USA (perchè dubito che la sola produzione interna sia in grado di sostenere lo sforzo fatto nell'ultimo anno... tra l'altro le stesse bombe anti bunker che hanno usato sono fornite dagli USA se non erro) eppure non è che si sia fatta problemi a fottersene delle indicazioni pubbliche americane degli ultimi mesi.
Non credo che cambierà nulla da quel punto di vista, anche perchè al di là delle chiacchiere, per gli USA sono un alleato troppo importante in quella parte del mondo... quindi non lo molleranno mai. E' una roba che ha radici storiche lontane, e per quanto Bibi possa spingere sull'acceleratore non si arriverà mai ad una rottura totale... neanche dovesse vincere la Harris.
Detto questo, il problema della risposta di Israele è che in ogni caso riporterà le cose fuori dall'equilibrio.
Perchè l'Iran ha risposto agli attacchi ad Hezbollah... attacchi che in realtà hanno fatto molto più male rispetto alla reazione iraniana. Ed ha apertamente detto che "per noi ora è apposto così... se israele non risponde, noi non risponderemo".
Se uno volesse raffreddare lo scenario, a questo punto NON risponderebbe.
Continueresti a martellare hezbollah e stop... tanto appunto, l'attacco iraniano ti ha fatto il solletico e te hai la possibilità di smantellare hezbollah come hai fatto con hamas. E rendendo complessivamente i tuoi confini più sicuri... almeno per un po.
Nel momento in cui rispondi, metti l'iran nelle condizioni di dover rispondere di nuovo... via via verso una escalation che non avrà fine se non quando uno dei due dirà "ok basta".
Ah hai cambiato idea sulle elezioni ora? :asd:
Gli usa hanno appena mandato un ultimatum, la situazione umanitaria a Gaza deve migliorare drasticamente entro un mese o bloccheranno la fornitura di armi.
O con la storia UNIFIL Bibi l'ha fatta TANTO fuori dal vaso da far incazzare gli USA o ha fatto male i conti e pensava di non dover chiedere favori per un po'.
Nell'IDF sono scoppiati dei malumori, difficile dirlo quando si diffonderanno, in pratica da quando è uscita la notizia che Hezbo si era subito arreso e Bibi ha rifiutato i militari si sono incazzati perché stanno morendo in Libano per niente.
un mese :facepalm: per fare entrare i camion con i rifornimenti alimentari e le medicine basta un ordine diretto.
ovvio, ma un mese quando la gente muore di fame/emergenze sanitarie è abbastanza ridicolo. bastava dire "o li fai entrare entro un paio di giorni o ti sego le forniture di armi" e la cosa era probabilmente risolta. rimandare al post elezioni mi pare una roba ridicola data l'emergenza.
ritenta, sarai più fortunato
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...5dcad50cd3.jpg
https://m.youtube.com/watch?v=S43D6MWqvKYhttps://m.youtube.com/watch?v=S43D6MWqvKY
- - - Aggiornato - - -
https://m.youtube.com/watch?v=S43D6MWqvKY
- - - Aggiornato - - -
Ora è giusto
- - - Aggiornato - - -
https://m.youtube.com/watch?v=S43D6MWqvKY
- - - Aggiornato - - -
Scholz: “Consegniamo armi a Israele e continueremo a farlo”
"Ci sono consegne di armi a Israele e ce ne saranno in futuro. Su questo Israele può fare affidamento". Lo ha detto il cancelliere tedesco Olaf Scholz parlando al Bundestag in vista del Consiglio europeo. Scholz ha insistito di nuovo sulla necessità di arrivare a una "tregua" in Medioriente.
Evidentemente hanno ancora la coda di paglia
Vabbè dai non ci provano manco più a dire che vicino ci stanno i terroristi, sparano direttamente alla base e via :asd:Citazione:
UNIFIL statement (16 October 2024)
This morning, peacekeepers at a position near Kafer Kela observed an IDF Merkava tank firing at their watchtower. Two cameras were destroyed, and the tower was damaged.
Yet again we see direct and apparently deliberate fire on a UNIFIL position.
Bonus content una notizia che mi era sfuggita:
Cioè si sono messi a sparare roba chimica contro caschi blu? :rotfl: Porca puttana ma quando paragonavo netacoso ai dittatori del congo stavo chiaramente sottostimando la situazione :rotfl:Citazione:
UNIFIL statement (13 October 2024)
Early this morning, peacekeepers at a UN position in Ramyah observed three platoons of IDF soldiers crossing the Blue Line into Lebanon.
At around 4:30 a.m., while peacekeepers were in shelters, two IDF Merkava tanks destroyed the position’s main gate and forcibly entered the position. They requested multiple times that the base turn out its lights. The tanks left about 45 minutes later after UNIFIL protested through our liaison mechanism, saying that IDF presence was putting peacekeepers in danger.
At around 6:40 a.m., peacekeepers at the same position reported the firing of several rounds 100 metres north, which emitted smoke. Despite putting on protective masks, fifteen peacekeepers suffered effects, including skin irritation and gastrointestinal reactions, after the smoke entered the camp. The peacekeepers are receiving treatment.
Se Hezbollah avesse chiesto di ritirare la missione Unifil, i militari sarebbero già a casa. Li avremmo ascoltati come abbiamo ascoltato i talebani.
Ma che si tolgano dal cazzo alla svelta, prima che qualcuno ci rimanga secco :sisi:
ma tra le regole di ingaggio dell'unifil non ci sta il fuoco di risposta se vengono sparati? domando per un amico? ^^
se spari contro gli ebrei diventi un antisemita nazista, perchè lo fai per odio razziale/religioso :sisi:
è tipo quando un tuo amico fa una battuta ma tu pensi che sia serio (articolo del 2006)
The language of the resolution is very clear, which is if anybody uses force to try and resist the U.N. troops carrying out their mission, they have the right to shoot back.
Non possono difendersi neppure a parolacce (cit)
- - - Aggiornato - - -
Credo di aver capito che dal 2006 a oggi le RoE sono state cambiate cosi' tanto da rendere l'UNIFIL utile in quel contesto quanto i vigili urbani :asd:
- - - Aggiornato - - -
La Karen ProPal media:
https://x.com/visegrad24/status/1846449743586623734
Ignorante come la merda :rotfl:
:sisi:
Tanto qua tra Edge lords di entrambi gli schieramenti si perde il senso di quel che succede. Le missioni di pace possono funzionare fintanto che ci sono interessi comuni tra chi partecipa, ma ormai il mondo è polarizzato e l'ONU è soltanto in vendita non necessariamente per soldi, ma anche per avere legittimità con nazioni che non fanno proprio gli interessi della pace mondiale o di tutti in generale.
Chiaro che anche chi le crea poi si ritrova con le mani legate perché nazioni che pagano gli stipendi hanno interessi contrapposti.
Non solo nelle missioni di pace, purtroppo.
Poi di questa non so, ma le azioni del terrorismo islamico sono di fatto aumentate anche in posti in cui le missioni di pace sono state considerate in passato "un successo". Pensare di poter vincere contro l'imbarbarimento del fondamentalismo religioso e l'aumento della destabilizzazione dell'africa e del Sudamérica che spingono sullo stile di vita occidentale e su cui membri con diritto di veto hanno grosse responsabilità, mandando le donne a passeggiare nei mercati e i soldati a interagire con la popolazione (l'onu mette l'accento su queste azioni, nel suo sito, non sto esagerando io) invece che veri e propri piani per azioni dure ma necessarie, hanno reso tutto l'intervenire semplicemente inefficace.
Gli stati uniti e i loro alleati hanno fatto ripiombare un paese nel medioevo con una firmetta, dando apertura poi all'arrivo di migliaia di profughi afghani per la maggior parte uomini - perché a quanto pare le donne afghane non fuggono in maniera altrettanto efficace - in tutta Europa.
Tra un po' arriveranno palestinesi e libanesi.
Lo screening non è molto efficiente, finiremo per spararci nelle palle prima o poi
Scusate la sintassi claudicante, trollo mentre cago
Ma avete guardato il video di Nova Lectio? Lui è uno che ha studiato,altro che gli schiumatori di rabbia rabbinica covid e balmug,o le vignette satiriche irresistibili che ci riporta il nostro Lord Orion:spogliatevi dei vostri pregiudizi e potrete capire che non basta uccidere tutti gli antisemiti,anche perché sono troppi
Quando Nuova Lectio l'ho postato io mi avete perculato perche' era quello che prima faceva video su giochini e poi prendeva i testi da wikipedia (semi-cit).
Si, il video l'ho visto ma francamente da qui al Grande Israele mi sembra ancora un po' lunga la strada, sempre ammesso che agli Israeliani freghi veramente qualcosa del Geande Israele.
Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando:
https://www.youtube.com/watch?v=7d8uZPluwDE
Io non ho postato grande Israele anche perché gli estremisti israeliani non li considero proprio,avevo postato Israele che occupa illegalmente la Palestina, illegalmente secondo il diritto internazionale delle risoluzioni onu
https://www.repubblica.it/esteri/202...LF-BG-P1-S1-T1
2 miliardi per un aereo?pensa se lo prende un houthi sparando a caso col lanciarazzi mentre sta masticando il tabacco yemenita