va tutto bene in israele oppure... va tutto bene in israele oppure... - Pagina 242

Pagina 242 di 476 PrimaPrima ... 142192232240241242243244252292342 ... UltimaUltima
Risultati da 4.821 a 4.840 di 9515

Discussione: va tutto bene in israele oppure...

The stranger L'avatar di Milton
    Gamer IDs

Steam ID: 76561198009322025

Re: va tutto bene in israele oppure...

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Hamas è colpevole dello scempio del 7 Ottobre e di aver acceso la miccia.
    Tutto il resto però, è decisione e responsabilità israeliana.
    Esatto. Queste due frasi riassumono molto bene imho l'attuale stato delle cose.

Peraltro, come ho già detto più volte, la risposta israeliana condotta in questo modo non farà altro che fomentare a lungo termine, ahimé/noi/loro, nuove generazioni di terrorismo e un numero x di ripetizioni del 7.10 nei decenni a venire.
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork

cmq immagino che contare gli sparati e i calpestati non sarà complicato. se ci stanno un paio dei primi e cento dei secondi è una cosa, se invece di sparati ce ne stanno a decine vuol dire che qualcuno pensava di stare al poligono.
    Movement #Orcs love too

- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

#mainagioia L'avatar di von right
    Gamer IDs

Steam ID: pink81

Non serve contare nulla, hamas ha detto che son morti in centinaia sparati quindi è così.
    Altrimenti sei un pro israele ed hai i bias
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

Lista chiavi Steam

Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    cmq immagino che contare gli sparati e i calpestati non sarà complicato. se ci stanno un paio dei primi e cento dei secondi è una cosa, se invece di sparati ce ne stanno a decine vuol dire che qualcuno pensava di stare al poligono.
    In realtà se anche fossero decine non vorrebbe necessariamente dire che qualcuno ci si sia divertito.

Metti che ti ritrovi davanti 1000 persone disperate che ti corrono contro.

Avverti con gli altoparlanti, e continuano a correre.

Spari colpi di avvertimento in alto, e continuano a correre.

Sono a 300 metri dalle tue posizioni... che fai?
    Ti fai travolgere?

Penso che spareremmo tutti.

Il punto è che si è creato un contesto in cui è facile che accada della roba simile.

immagino che ai primi spari la folla si sia data alla fuga (soprattutto quelli ad altezza uomo), non penso che abbiano continuato ad assaltare i camion stile zombi. poi, boh ci sarà una inchiesta e si vedrà.

certo che se nelle zone che controllli riduci la gente in quelle condizioni, due domande su come le gestisci me le farei.
    Ultima modifica di gmork; 01-03-24 alle 11:25
    Movement #Orcs love too

- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio

Marotta Vattene L'avatar di MrVermont

Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Ho capito... l'oste ci sta pure dall'altro lato.

La questione è che, moralmente e anche giuridicamente, sono cazzi della potenza occupante, e in questo caso hanno evidentemente fatto un bordello.

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
    certo che sta anche dall'altra parte.

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

Gamer IDs

certo che se nelle zone che controllli riduci la gente in quelle condizioni, due domande su come le gestisci me le farei.
    Stai parlando di hamas, giusto?

Lista chiavi Steam

la zona dell'incidente era controllata dall'idf da poche ore/giorni?
    Movement #Orcs love too

Ma gli rispondi pure?

Senior Member L'avatar di Diabolik

Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    oste è buono il vino?
    certo che si!

Eeeh invece Al Jazeera
    DK

Secondo me non fa molta differenza.

Ovviamente qui nessuno pensa che gli Israeliani abbiano aperto il fuoco sulla massa di persone per dirvertirsi a chi ne ammazzava di più.

Ma non serve quello, in quelle condizioni, per provocare una tragedia.
    Ho fatto prima l'esempio della piazza di Torino, dove dal nulla è partito un fuggi fuggi generale con conseguenze tragiche... figuriamoci in una situazione del genere.

Basta qualche colpo per creare il panico e portare a quel tipo di conseguenze.
    E gli stessi israeliani, prima di cambiare versione, hanno affermato di aver aperto il fuoco per proteggere alcuni carri a cui la folla si stava avvicinando troppo.
    Ci sono testimonianze di medici sul posto che hanno visto decine di corpi con ferite di armi da fuoco.

E' stato certamente un incidente, ma in un territorio presidiato dai tuoi militari, la responsabilità della gestione di cose simili (molto molto delicate, eh) è tua. Mica mia.

Ma al di là di questo, il punto è che è stato creato un contesto in cui questo tipo di incidenti è facilissimo che accadano.

Erano settimane che nel nord della striscia non arrivavano rifornimenti, la gente era letteralmente ridotta alla fame.
    Vuoi che all'arrivo dei primi convogli (dall'Egitto) non si creasse una calca disordinata di persone disperate?
    Cazzo, qui ho visto gente menarsi all'inaugurazione dell'Unieuro per strappare un decoder in offerta dalle mani dell'altro.

E chi ha creato questo contesto?

No, mi dispiace... non hamas.

Hamas è colpevole dello scempio del 7 Ottobre e di aver acceso la miccia.
    Tutto il resto però, è decisione e responsabilità israeliana.
    Questa è una ricostruzione di parte israeliana. Io non so come siano andati i fatti, ma di sicuro non la valuto meno attendibile di quella di al Jazeera e Repubblica.

"Circa 30 camion sono stati attaccati dalla folla dopo essere arrivati ​​dal valico di Kerem Shalom L'incidente è avvenuto intorno alle 04:00 del mattino, mentre i camion erano diretti verso i rifugi per sfollati vicino alla spiaggia e al quartiere Brimal.
    Mentre i camion attraversavano Bankez, migliaia di palestinesi arrivati ​​da nord, dalla direzione della strada costiera, hanno attaccato i camion.
    Alcuni di loro li hanno addirittura vandalizzati e tagliato i loro pneumatici per fermarli. A seguito della fuga precipitosa, decine di persone sono morte, anche a causa dell'investimento da parte dei camionisti che, secondo testimoni oculari, hanno cercato di scappare e hanno accidentalmente investito i saccheggiatori. Alcuni camion sono riusciti a continuare a viaggiare verso nord, là sono stati fatti oggetto di spari da parte di uomini armati palestinesi, vicino a un campo a Sheikh Ejlin."

Come trasformare un increscioso atto vandalico, dovuto alla situazione umanitaria, causata e voluta da hamas, in un'arma propagandistica per coloro i quali aspettano ansiosi i comunicati del minculpop fondamentalista.

In basso il printscreen (di quasi tre ore fà e da allora non è ancora passato come titolo su tutte le prime pagine dei mass-media mondiali, nemmeno nella rai.....) di una notizia diffusa da hamas e prontamente riportata da "la repubblica".
    Riporto, in parallelo, il comunicato rilasciato dal portavoce dell'esercito qualche minuto fà (e vi posso assicurare che quando ci saranno aggiornamenti, e ci saranno, li riporterò fedelmente):

"Durante l'arrivo mattutino di camion di aiuti umanitari nel nord della Striscia di Gaza, intorno ai mezzi si è formato un violento assembramento di abitanti locali, che hanno saccheggiato le merci arrivate. A causa della folla, decine di abitanti di Gaza sono rimasti feriti perché schiacciati e calpestati.
    Poi, una parte della folla si è avvicinata alle forze presenti dell'IDF, il cui ruolo era quello di consentire il trasferimento dei camion come parte dell' operazione umanitaria, in maniera minacciosa e violenta, mettendo in pericolo immediato i soldati, che hanno reagito sparando in aria, l'IDF ha iniziato a indagare sull'incidente."
    DK

Gamer IDs

la zona dell'incidente era controllata dall'idf da poche ore/giorni?
    Esatto, non è che in poche ore/giorni la popolazione finisce alla fame disperata da assaltare i convogli
    Erano alla fame prima, assaltavano i convogli prima e venivano pistollettati da hamas (che se li fotteva appunto per tenerli alla fame) ma andava bene.
    Credere che anche quella situazione sia stata creata dagli ebrei cattivi...vabbè, tanto vale tutto son ebrei, ha ragione hamas

Lista chiavi Steam

SPE SPE SPE

L'incidente è avvenuto a Gaza City

Gaza City, che si trova nel nord della striscia, è sotto il controllo israeliano da poche ore/giorni?

Ma veramente?

Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Questa è una ricostruzione di parte israeliana. Io non so come siano andati i fatti, ma di sicuro non la valuto meno attendibile di quella di al Jazeera e Repubblica.
    Assolutamente, sarà da valutare cosa è successo.

Ma vale tutto il discorso che ho fatto prima, e che è indipendente dalla singola dinamica del singolo evento.

Aggiungo anche che sta cosa, non so bene da dove arrivi il tuo copia incolla, non si può leggere però

Come trasformare un increscioso atto vandalico, dovuto alla situazione umanitaria, causata e voluta da hamas, in un'arma propagandistica per coloro i quali aspettano ansiosi i comunicati del minculpop fondamentalista.

Eeeh invece Al Jazeera
    per quanto mi riguarda è attendibile quanto IDF.

Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Esatto, non è che in poche ore/giorni la popolazione finisce alla fame disperata da assaltare i convogli
    Erano alla fame prima, assaltavano i convogli prima e venivano pistollettati da hamas (che se li fotteva appunto per tenerli alla fame) ma andava bene.
    Credere che anche quella situazione sia stata creata dagli ebrei cattivi...vabbè, tanto vale tutto son ebrei, ha ragione hamas
    Gaza City è almeno 2 mesi che è sotto controllo IDF.

Ritenta, sarai più fortunato.

Assolutamente, sarà da valutare cosa è successo.

Ma vale tutto il discorso che ho fatto prima, e che è indipendente dalla singola dinamica del singolo evento.

Aggiungo anche che sta cosa, non so bene da dove arrivi il tuo copia incolla, non si può leggere però
    Beh oddio, quando Repubblica (non il Cazzo Quotidiano, non il Bolscevico, non il giornalino di Forza Nuova: Repubblica) ti mette le veline di hamas senza disturbarsi a verificare o il Tg1 (di nuovo, non tele Salcazzo di Sopra) ti dice che c'è stato un "raid israeliano" sulla gente in fila per ritirare gli aiuti (e non è la prima volta, vedi il famoso ospedale con 500 morti in cui poi venne fuori che Hamas si era colpita da sola il parcheggio facendo qualche decina di morti...), che ad un italoisraeliano girino le palle mi sembra normale.
    DK

Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    per quanto mi riguarda è attendibile quanto IDF.

A parte che , comunque anche fosse, se hai due fonti "egualmente inattendibili" (detto te) perché hai scelto di credere guardacaso ad una?
    DK

Beh oddio, quando Repubblica (non il Cazzo Quotidiano, non il Bolscevico, non il giornalino di Forza Nuova: Repubblica) ti mette le veline di hamas senza disturbarsi a verificare o il Tg1 (di nuovo, non tele Salcazzo di Sopra) ti dice che c'è stato un "raid israeliano" sulla gente in fila per ritirare gli aiuti (e non è la prima volta, vedi il famoso ospedale con 500 morti in cui poi venne fuori che Hamas si era colpita da sola il parcheggio facendo qualche decina di morti...), che ad un italoisraeliano girino le palle mi sembra normale.
    L'italoisraeliano se non è contento della stampa italiana, può tranquillamente trasferirsi in israele. Nessuno glielo impedirà.

A parte che , comunque anche fosse, se hai due fonti "egualmente inattendibili" (detto te) perché hai scelto di credere guardacaso ad una?
    tu invece perchè hai scelto IDF?

In realtà nel primo link messo qui dentro, di Repubblica, si diceva da subito delle due versioni

Sui numeri finali: è molto probabile che alla fine saranno più o meno quelli che sono usciti, visto che anche in passato "i numeri di hamas" sono generalmente risultati corretti.
    Ed è il motivo per cui la comunità internazionale, in generale ripeto, tende a prenderli in considerazione.

Sulla dinamica: aspettiamo indagini ed eventuali conferme il più possibile imparziali.
    Ad oggi hai due fonti ugualmente "di parte" perchè sono entrambe parti in causa ed entrambe hanno tutto l'interesse di portare avanti la loro narrazione.

Da un lato hai quelli che "hanno sparato sulla folla", dall'altro hai quelli che "abbiamo sparato ma per sbaglio. Ah no, aspetta... non abbiamo sparato un colpo, hanno fatto tutto loro".

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Bobo; 01-03-24 alle 14:50

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su