va tutto bene in israele oppure... va tutto bene in israele oppure... - Pagina 244

Pagina 244 di 476 PrimaPrima ... 144194234242243244245246254294344 ... UltimaUltima
Risultati da 4.861 a 4.880 di 9515

Discussione: va tutto bene in israele oppure...

Senior Member

Re: va tutto bene in israele oppure...

Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    Il problema (il singolare non è da intendersi in senso letterale) è fino a cosa sei giustificato a fare per la tua sopravvivenza.
    ci sono leggi e tribunali internazionali per quello

poi ci sono situazioni come la guerra in ucraina in cui si chiude non un occhio ma entrambi su eccidi, stupri di massa, fucilazioni di prigionieri con tanto di video HD e nessuno fiata manco scorreggiando, però ISRAELE KATTIFO

Senior Member L'avatar di Frosinoneculone

Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
    prendete una nazione e un popolo che ha subito un genocidio, che ha ricevuto un territorio da chiamare Stato e un riconoscimento internazionale a discapito dei vicini non riconosciuti che da settant'anni e passa compiono contro i primi attacchi terroristici e minacce di genocidio

non mi sorprende che si formi la base per partiti di ultradestra che basano il loro consenso sulla minaccia alla sopravvivenza di quel popolo, che viene poi giustificata da orrori come il 7/10

non giustifico le affermazioni di quei fessi ma non mi sorprende che abbiano consensi. Israele mette in atto da decenni una guerra per la propria sopravvivenza come popolo e identità nazionale
    è un copypasta?

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Frosinoneculone Visualizza Messaggio
    è un copypasta?
    no, io a differenza d'altri le cose le scrivo da me

Senior Member L'avatar di Frosinoneculone

no, io a differenza d'altri le cose le scrivo da me
    ah ok, sembrava un volantino scritto dall' IA per conto del Likud, perciò chiedevo

Senior Member L'avatar di caesarx

Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
    c'è un grosso fraintendimento, allora.
    meanwhile, su IG e twitter continuo a vedere gente SCANDALIZZATA perchè israele avrebbe fucilato palestinesi in fila per il pane mentre intonavano canzoni sulla pace.
    roba da disturbare l'aperitivo di stasera.

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

Senior Member L'avatar di caesarx

prendete una nazione e un popolo che ha subito un genocidio, che ha ricevuto un territorio da chiamare Stato e un riconoscimento internazionale a discapito dei vicini non riconosciuti che da settant'anni e passa compiono contro i primi attacchi terroristici e minacce di genocidio

non mi sorprende che si formi la base per partiti di ultradestra che basano il loro consenso sulla minaccia alla sopravvivenza di quel popolo, che viene poi giustificata da orrori come il 7/10

non giustifico le affermazioni di quei fessi ma non mi sorprende che abbiano consensi. Israele mette in atto da decenni una guerra per la propria sopravvivenza come popolo e identità nazionale
    Contro Hamas non combatte né per la propria sopravvivenza né per la propria identità nazionale. Combatte, asseritamente, per la propria sicurezza. Diciamo che è quantomeno opinabile che questa operazione possa essere il modo migliore per assicurarla.

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Diciamo che Israele non lotta per la propria sopravvivenza da 40 anni almeno, visto che è decisamente più forte di tutti i suoi vicini e gode della protezione degli USA in un contesto geopolitico in cui l'altra grossa potenza non esiste più.

E di certo non lotta per la propria sopravvivenza contro hamas, che in confronto è un ammasso di straccioni il cui maggior successo militare è stato il massacro di 1500 persone in una operazione di sorpresa che non ha intaccato di una virgola le strutture difensive israeliane.

Hamas che è stata tutt'altro che ostacolata dagli ultimi 15 anni di governi israeliani (quasi tutti con Bibi), visto che era considerata un utile spauracchio per garantirsi il supporto interno.

Detto questo, si: ha più senso che delle forze ultra nazionalista di destra prendano il potere in Israele che non in Spagna o in Danimarca

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

The stranger L'avatar di Milton
    Gamer IDs

Steam ID: 76561198009322025

La situazione è "un filo" più complessa di questa storiellina della buonanotte. E comunque non mi pare che la lotta per la sopravvivenza e l'identità siano in grado di giustificare in alcun modo i crimini commessi (ebbene sì, anche) da Israele, violenze ed espropri dei coloni in primis, tanto per dirne una.

Come disse non mi ricordo più chi, racchiudendo in una frase decenni di conflitti, "Israelis are assholes and Palestinians are idiots". Mi pare che questa frase sia purtroppo ancora attuale.
    Ultima modifica di Milton; 01-03-24 alle 22:46
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

Min. della Prostituzione L'avatar di alastor

Pronti al bim bum bam del Ramadam

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Diciamo che Israele non lotta per la propria sopravvivenza da 40 anni almeno, visto che è decisamente più forte di tutti i suoi vicini e gode della protezione degli USA in un contesto geopolitico in cui l'altra grossa potenza non esiste più.

E di certo non lotta per la propria sopravvivenza contro hamas, che in confronto è un ammasso di straccioni il cui maggior successo militare è stato il massacro di 1500 persone in una operazione di sorpresa che non ha intaccato di una virgola le strutture difensive israeliane.

Hamas che è stata tutt'altro che ostacolata dagli ultimi 15 anni di governi israeliani (quasi tutti con Bibi), visto che era considerata un utile spauracchio per garantirsi il supporto interno.

Detto questo, si: ha più senso che delle forze ultra nazionalista di destra prendano il potere in Israele che non in Spagna o in Danimarca

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
    Boh, non so.

Io parto dal concetto che se le bande di nigeriani diffuse in veneto ammazzassero 1500 veneti in un colpo, vorrei che Roma mandasse l'esercito a prenderli tutti, casa per casa, come è naturale per un cittadino che vuole essere difeso dallo Stato.
    Poi diminuire questo episodio senza diluirlo in anni di continua minaccia ai civili israeliani che prendono un bus andando a scuola o lavoro, è abbastanza riduttivo del clima di tensione che a Israele c'è da sempre.

Poi sicuramente i torti sono da entrambe le parti, ma la reazione di Israele è del tutto fisiologica, dal portare al governo razzisti che preferiscono appoggiare i coloni piuttosto che concedere cose ai palestinesi, al fare un'operazione militare non molto fine a reazione di un massacro orripilante fatto da bestie

Marotta Vattene L'avatar di MrVermont

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Boh, non so.

Io parto dal concetto che se le bande di nigeriani diffuse in veneto ammazzassero 1500 veneti in un colpo, vorrei che Roma mandasse l'esercito a prenderli tutti, casa per casa, come è naturale per un cittadino che vuole essere difeso dallo Stato.
    Quindi ti andrebbe bene che spianassero tutto a caso ammazzando 40.000 o più persone.

Con sto principio, se un immigrato fa un reato siamo autorizzati ad pestare tutti gli immigrati, pure quelli che non c'entrano un cazzo.
    Per le europee sei nelle liste della Lega?

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

Marotta Vattene L'avatar di MrVermont

È un po' un controsenso, non credi?
    no, è come se nel 45 una volta entrati gli alleati in territorio tedesco si fossero messi a fucilare tutti i civili che incontravano.
    Sarebbe stata giustificata una cosa simile?
    I Russi che arrivarono da est si comportarono in questo modo invece. Hanno fatto bene secondo te?

Early Access L'avatar di Orologio

Non voglio entrare nel merito degli ultimi eventi, non è questo il tema del mio post...semplicemente voglio fare notare che gli ultimi accadimenti a Gaza nell'opionione pubblica hanno avuto un impatto minimo, così come l'orientamento ufficiale delle varie nazioni.
    Il tutto è giò stato catalogato come l'ennesimo accadimento del periodo di guerra...le idee personali si sono già sedimentate mesi fa.

Nel mondo prepandemico si faceva molto più baccano per un bimbo con la maglietta rossa, trovato morto sulla spiaggia, perché affogato durante la traversata...

Ora gli eventi di guerra si susseguono...e bruciano in fretta quelli precedenti...ci siamo tutti quanti abituati in fretta, come quando ci eravamo abituati a passare i mesi e le festività a casa in confinamento.

La Nonna L'avatar di Lux !

GIU-34

Senior Member L'avatar di showa

Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    GIU-34
    Sbagliato topic?

La Nonna L'avatar di Lux !

Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    Sbagliato topic?

Senior Member L'avatar di Diabolik

Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    no, è come se nel 45 una volta entrati gli alleati in territorio tedesco si fossero messi a fucilare tutti i civili che incontravano.
    Certo, stanno proprio facendo cosi
    DK

Senior Member L'avatar di Diabolik

Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Non voglio entrare nel merito degli ultimi eventi, non è questo il tema del mio post...semplicemente voglio fare notare che gli ultimi accadimenti a Gaza nell'opionione pubblica hanno avuto un impatto minimo, così come l'orientamento ufficiale delle varie nazioni.
    Il tutto è giò stato catalogato come l'ennesimo accadimento del periodo di guerra...le idee personali si sono già sedimentate mesi fa.

Nel mondo prepandemico si faceva molto più baccano per un bimbo con la maglietta rossa, trovato morto sulla spiaggia, perché affogato durante la traversata...

Ora gli eventi di guerra si susseguono...e bruciano in fretta quelli precedenti...ci siamo tutti quanti abituati in fretta, come quando ci eravamo abituati a passare i mesi e le festività a casa in confinamento.
    Te c'hai proprio il chiodo fisso
    DK

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Quindi ti andrebbe bene che spianassero tutto a caso ammazzando 40.000 o più persone.

Con sto principio, se un immigrato fa un reato siamo autorizzati ad pestare tutti gli immigrati, pure quelli che non c'entrano un cazzo.
    Per le europee sei nelle liste della Lega?

Non è che se le bande si rifugiano a Scampia tra la gente negli appartamenti abusivi allora si può permettere che quel posto diventi terra di nessuno. Il problema di Hamas è che è stata lasciata lì a sedimentarsi tra la popolazione, a nascondersi e farsi scudo di essa. La popolazione non manderà via Hamas e Hamas non andrà via da sola. I danni collaterali vanno limitati il più possibile ma sono inevitabili per forza di cose. Se si esagera si punirà, rimane comunque un sistema incardinato in una gerarchia statale che ne risponde ai cittadini, al contrario di Hamas che è semplicemente un organismo terrorista.

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Boh, non so.

Poi diminuire questo episodio senza diluirlo in anni di continua minaccia ai civili israeliani che prendono un bus andando a scuola o lavoro, è abbastanza riduttivo del clima di tensione che a Israele c'è da sempre.

Poi sicuramente i torti sono da entrambe le parti, ma la reazione di Israele è del tutto fisiologica, dal portare al governo razzisti che preferiscono appoggiare i coloni piuttosto che concedere cose ai palestinesi, al fare un'operazione militare non molto fine a reazione di un massacro orripilante fatto da bestie
    Si, ma l'ho detto anche io: in quel contesto è normale (più che in altri) che salga il potere gente di quel tipo.

Poi, c'è da dire che il mondo non è iniziato il 7 di Ottobre, che quella gente (con composizioni diverse) è al potere da 15 anni e che in questi 15 anni ha favorito gli estremisti dall'altro lato del muro a scapito dei "moderati".

Tutta sta gente ha bisogno del nemico esterno, per compattarsi.
    I nostri se lo inventano, quelli lo avevano davvero... e lo hanno alimentato.

Probabilmente non si aspettavano che potessero fare nulla di più che lanciare qualche razzo qui e lì o far saltare ogni tanto qualcosa... ad un certo punto gli è scoppiato il giocattolo in mano ed hanno colto la palla al balzo per fare quello che avrebbero voluto da tempo (basta ascoltare le dichiarazioni di alcuni membri del governo) senza troppe remore.

Il punto è che la vendetta è un sentimento umanamente comprensibile ma NON tollerato neanche per i singoli cittadini, figuriamoci se può esserlo per uno Stato.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su