che non ci sono buoni ma solo enormi pezzi di merda da entrambi i lati e che se entrambi venissero vetrificati il mondo intero ne guadagnerebbe.
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Ah ok, per te il fatto di avere libere elezioni è un bonus che appanna tutto il resto, va bene :asd:
A proposito dei cisgiordani, questi vivono benissimo, infatti ne muoiono centinaia all'anno e il loro territorio si riduce di settimana in settimana causa colonizzazione selvagge... cosa razzo stai dicendo :rotfl:
Vivono meglio la singola giornata? Rispetto a Gaza chiunque vive meglio, però OGNI GIORNO hanno morti e feriti e fra tot anni però non esisteranno più, che vita è?
Il loro "governo" fa esattamente quello che noi benpensanti vorremmo che facessero: lamentarsi con la comunità internazionale. Risultati ne vedi? Io no.
Fai prima a dire che non te ne frega un cazzo e semplicemente che non vuoi rompano i coglioni estinguendosi in silenzio :boh2:
Su questo concordo con Azad:
è vero, noi siam qua e ci cambia poco, anzi nulla. Ma almeno evitiamo di pontificare sullo "stato di diritto" per piacere, dai.
Qualche esempio di "stato di diritto" :facepalm:
Israeli army and settler attacks against Palestinians in West Bank increase
(il fatto di armare dei coloni - che sono dei civili abusivi - per finalità di rappresaglia immagino sia previsto dal diritto di qualunque nazione seria)
BBC journalists covering the attack on Israel were assaulted and held at gunpoint by Israeli police
Israeli communications minister seeks shutdown of Al Jazeera bureau
Elenco giornalisti regolarmente ammazzati prima di questi eventi
L'articolo leggilo prima di venire qui "eh cosa vuoi una bomba calibrata male", no ci sono giornalisti letteralmente assassinati
I giornalisti ammazzati in questi giorni sono decine, penso il computo finale si potrà fare solo fra un bel pezzo.
Uno stato di diritto si sa, ha la libertà di stampa di cui sopra.
Also:
Israel said to bomb Rafah crossing to Egypt after telling Gazans to flee through it
Quindi l'egitto:
Egypt reinforces Gaza border with concrete barriers as it ‘indefinitely’ closes Rafah crossing
spè, sarà mica uno "stato di diritto" pure l'egitto? sembra quasi :uhm:
Seguendo questa logica (assurda) chi ha votato governi che promuovono la sistematica colonizzazione e deportazione quando non proprio l'imprigionamento e l'uccisione, è colpevole e merita rappresaglie? :uhm: Cioè quelli massacrati al rave o nei kibbutz insomma ora "hanno capito"? Urge un test antidroga mi sa
Consentimi che c'è una leggera differenza tra fare dei morti nel mal organizzato tentativo di bloccare una nave che sta forzando il tuo blocco navale e mandare migliaia di terroristi a ammazzare civili che tendenzialmente stanno a casa loro.
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
Dallo stesso articolo
Comunque sì, veramente assurdo pretendere di ispezionare delle navi cargo che portano non si sa cosa in un territorio noto per lanciare razzi, far esplodere bombe e organizzare ogni tipo di attacco paramilitare nei tuoi confrontiCitazione:
L'abbordaggio delle prime cinque navi si è svolto senza particolari incidenti; l'abbordaggio della Mavi Marmara ha portato a un violento scontro tra soldati e attivisti[50][51][52]. Secondo l'esercito Israeliano, e come visibile nei numerosi video dell'evento (ripresi anche dalle telecamere di sicurezza della nave), gli attivisti si erano organizzati in squadre e preparati in anticipo per attaccare i militari con bastoni, spranghe, coltelli, bombe molotov e flashbang[53], gettando un soldato fuori bordo, accoltellandone un altro, e facendo fuoco con pistole, ed i commando sono stati costretti a sparare per legittima difesa
Qualcuno avrebbe bisogno di rinfrescare il passaggio in cui un edificio civile, dentro cui vengono piazzate installazioni o comandi militari, diventa un obiettivo militare legittimo per il diritto internazionale (di un crimine, semmai, dovrebbe essere accusato chi l'ha trasformato in un obiettivo), quindi si dovrebbe smetterla di fare benaltrismo, che già è sciocchino in generale, figuriamoci se a sproposito...
Riguardo al perché della Ford spostata in zona e alla Eisenhower in arrivo... le teste di tovaglia dell'area in genere stanno più tranquille quando ci sono in giro CSG, e prevenire è meglio che curare (cit.) :asd:
https://www.google.com/amp/s/www.ilf...o/7323041/amp/
https://www.internazionale.it/magazi...ato-difendersi
https://www.google.com/amp/s/www.age...giordania/amp/
uno stato di diritto sta merda non lo dovrebbe permettere. Ah ma hanno libere elezioni tutto a posto :smug:
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Sposto nel thread sull'ucraina
- - - Aggiornato - - -
Il punto è che non è così.
Se è vero che non esistono innocenti, è altrettanto vero che vi sono diversi gradi di colpevolezza.
E quella più pesante l'hanno sempre certuni che professano una certa religione di pace.
Le rotture di coglioni nel mondo sono sempre e comunque legate a loro.
Credo sia più un'estorsione. Mandano soldi per tenerli buoni ed evitare attentati in Europa.
Tant'è che subito dopo l'attacco di Hamas e scattato l'allarme terrorismo.
È vero che le città si sono riempite di merda verde, ma almeno il sistema previdenziale è al sicuro.
-Hanno scannato delle donne e decapitato dei neonati urlando come ossessi ALLAH È GRANDE.
-Il loro più grande finanziatore invoca il fuoco purificatore per i nemici del profeta.
-Nei Paesi EU dove l'integrazione è stata un successo sono scesi in strada inneggiando alla guerra santa contro i porci Cristiani.
:boh2:
Sì sono fermamente convinto, perché se quello che fanno non aggrada ci sono le elezioni.
Ad ogni modo io vedo due soluzioni, piallare o mantenere la situazione ad oltranza posticipandola per chi ci sarà dopo.
Ma la stessa cosa vale per l'ucraina e ogni altro conflitto.
Soluzioni tue non utopiche?
Nell'articolo della wiki inglese ci sono più dettagli, hanno usato armi non letali di ogni tipo, granate stordenti ecc. e tutte le navi sono state messe in sicurezza tranne quella dove i "volontari" si sono messi a pugnalare e a strappare le armi agli incursori
Lord Orion piantala co sti cazzo di video informativi, noi vogliamo tifoseria da stadio
c'avete entrambi torto tbh
le religioni centrano TANTISSIMO. LE. Entrambe.
Stiamo parlando di due delle peggiori religioni sul pianeta terra. Da un lato il popolo eletto invasato, dall'altro la religione di pace(tm).
Questa situazione è degenerata così anche perché entrambe le religioni dovrebbero trovarsi sempre separate da migliaia di km. E' uno dei problemi fondamentali. Non conviveranno mai insieme pacificamente finché per motivi religiosi vogliono scannarsi.
Israele ha la colpa fondamentale comunque qui, perché la cooperazione era possibile, ma se cacci i palestinesi manco fossero topi, rubi la loro terra, avveleni la loro acqua, etc. è OVVIO che può finire solo così.
"La carta costitutiva di Hamās, scritta nel 1988 (poi abrogata nel 2017) dichiarava che il suo obiettivo è di “sollevare la bandiera di Allah sopra ogni pollice della Palestina”, cioè di eliminare lo Stato di Israele e sostituirlo con una Repubblica Islamica. Questo aspetto rende Hamās una organizzazione politicamente diversa rispetto agli altri movimenti islamisti presenti in tutto il mondo islamico: per statuto infatti, Hamās limita rigidamente la sua attività di lotta di liberazione alla sola Palestina. Questo elemento delimita pertanto l’azione politica di Hamas a una causa strettamente nazionale.
Nello statuto del 1988 si afferma che la Palestina non potrà essere ceduta, anche per un solo pezzo, poiché essa appartiene all’Islam fino al giorno del giudizio.
«Il Movimento di Resistenza Islamico crede che la terra di Palestina sia un bene inalienabile (waqf), terra islamica affidata alle generazioni dell’islam fino al giorno della resurrezione. Non è accettabile rinunciare ad alcuna parte di essa. Nessuno Stato arabo, né tutti gli Stati arabi nel loro insieme, nessun re o presidente, né tutti i re e presidenti messi insieme, nessuna organizzazione, né tutte le organizzazioni palestinesi o arabe unite hanno il diritto di disporre o di cedere anche un singolo pezzo di essa, perché la Palestina è terra islamica affidata alle generazioni dell’islam sino al giorno del giudizio. Chi, dopo tutto, potrebbe arrogarsi il diritto di agire per conto di tutte le generazioni dell’islam fino al giorno del giudizio? Questa è la regola nella legge islamica (shari’a), e la stessa regola si applica a ogni terra che i musulmani abbiano conquistato con la forza, perché al tempo della conquista i musulmani la hanno consacrata per tutte le generazioni dell’islam fino al giorno del giudizio. (Articolo 11 dello statuto)»"
oddio la cooperazione era possibile con chi esattamente? :bua:
quello meno peggio era arafat ed è tutto dire
quello che avevano assassinato
https://it.wikipedia.org/wiki/Assass..._Yitzhak_Rabin
Citazione:
L'assassinio del Primo Ministro di Israele e Ministro della Difesa Yitzhak Rabin avvenne al termine di una manifestazione in favore del processo di pace e degli Accordi di Oslo. Rabin fu a lungo osteggiato personalmente dalla destra nazionalista e conservatrice e dai leader del Likud che consideravano gli accordi di Oslo come un tentativo di abbandonare i Territori occupati.
Citazione:
L'attentato
La manifestazione – svoltasi in Piazza dei Re di Israele (Kikar Malchei Jisra'el, כיכר מלכי ישראל) di Tel Aviv – terminò attorno alle 21.30. Rabin scese la scalinata diretto verso l'automobile che lo attendeva con la portiera aperta. Prima che la potesse raggiungere, Yigal Amir, nascosto tra la folla, esplose due colpi con una Beretta 84F semi-automatica dal calibro 380 ACP (numero di serie D98231Y). Due proiettili raggiunsero Rabin alla schiena, mentre il terzo colpì la guardia del corpo Yoram Rubin, ferendola leggermente.
Le indagini ufficiali identificarono come l'autore dell'omicidio Yigal Amir, un colono ebreo estremista e sionista di destra - fermamente contrario all'iniziativa di pace di Rabin e particolarmente la firma dei trattati, ed un amico, Dror Adani complice di Amir. Questi venne condannato all'ergastolo e non si è mai pentito dell'uccisione
Vabbè, non c'ho tempo di farvi la lezione di storia...
... grazie ar cazzo che la religione non aiuta. Le religioni rivelate non aiutano a prescindere, qualsiasi religione che abbia la verità in tasca (le rivelate, appunto) non è di aiuto.
Ciò posto bisogna andare a vedere la nascita dello stato di Israele, le ragioni che hanno portato a crearlo, la fallace promessa a entrambe le parti degli inglesi e il fatto che delle due parti una sola ha sempre opposto la soluzione due popoli due stati, invocando la distruzione e il "ributtare a mare l'altra parte".
Ora, se tra due che litigano la pace la vuole fare solo il più forte dei due, e ogni volta che ti mena a sangue perché tu lo hai preso a calci si piglia un pezzo in più del giardino comune, la colpa dove sta?
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
ma se l'Iran interviene direttamente, che si fa?