peccato non sia partita con te...
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
uuhh quindi i 600 bambini morti sta settimana sotto le bombe israeliane se lo sono meritato?
Secondo il tuo ragionamento considerando i morti degli ultimi 30 anni in palestina (quasi tutti palestinesi),la politica israeliana applicata, allora gli israeliani si sarebbero dovuti aspettare una rappresaglia pesante prima o poi. Oh, sorpresa sorpresa, sabato scorso se la sono beccata.
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Conte, agiremo in giudizio contro il presidente della Comunità ebraica di Milano
"Abbiamo atteso e sperato in una resipiscenza, ma non c'è stata nessuna smentita"
Non coglie occasione per fare una figura migliore :asd:
Chi ha un sistema di libere elezioni, che funzionano, più o meno in modo sgangherato... è meglio degli altri....turchia, ungheria e polonia comprese...
La regola è...il politico di turno può cadere realmente da capo del governo con le elezioni? (Anche se poi la sua influenza resta).
Se la risposta è sì....sei meglio degli altri e nel tuo stato la vita è sufficientemente dignitosa.
La questione è che il "nuovo mondo", molto più pericoloso del passato, sta archiviando tutta la retorica, che hai riassunto pienamente.
...e ti dirò, la comprendo e la potrei anche condividere. Il problema è che nel "nuovo mondo" non ha più spazio perché ha fallito per decenni.
Se israele avesse piallato dieci anni fa, oggi la nuova generazione di palestinesi starebbe molto meglio.
Chi vive in cisgiordania, col governo fantoccio, vive immensamente meglio rispetto a chi vive a gaza...
Chi nasce sabbipode israeliano, vive meglio da chi nasce sabbipode (pese a caso).
Facciamo un po' di folclore... potenzialmente ci sarebbero pari fighe nella striscia di gaza che potrebbero ballare al "rave del sole"...
In israele un ragazzo può vivere l'esperienza di essere friendzonato al rave...anche dopo tanto zerbinaggio...
A gaza? ...e se non succede è sempre colpa degli israeliani o degli occidentali in generale?
Per me vale la regola della prescrizione...se si tirano fuori cose più vecchie di 20 anni non valgono più perché sono prescritte...e scusanti per fallimenti di altri. "L'occidente è cattivo seguite il nuovo dittatore che è di pura razza negra...e quindi più buono".
Quindi che si fa? Si discute e si fanno le tavole rotonde?...e un'altra generazione di ragazzi della striscia di gaza crescerà tra miseria e con l'unica speranza di fare il terrorista?
Probabilmente finirà così...e sarà peggio, bombardare in modo pesante senza entrare e buttare giù tutto è un "né né" che farà solo più danni.
Come l'accettare i migranti con la storia del "poverini" (e retorica assortita) fara danno a noi e a loro...
Perché ho tirato fuori la storia dei migranti?
Quei due milioni e passa di persone che stanno a gaza ...se poi si muovono in egitto quale pensi che sia il loro prossimo passo?
Con le attuali regole hanno già un permesso di soggiorno stampato col loro nome..
Quindi le tavole rotonde e il volere discutere senza che poi capiti mai niente e tenere una popolazione bloccata nella merda, magari ha anche fini meno nobili ...
Una rappresaglia su una festa internazionale, ammazzando gente di di svariati stati; e non puoi neppure dirmi che li hanno acchiappati per sbaglio perché: a) è una festa che si svolge ogni anno, b) si guardano bene dal rilasciare gli ostaggi non israeliani. Eh, ma poi si stupiscono che i vari stati si siano schierati con Israele e non con loro.
vuoi mettere con le rappresaglie sugli ospedali. Quelle si che sono tanta roba.
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
decenni di vessazioni e soppressate da parte degli Israeliani
Infatti notoriamente solo una delle due parti tira razzi sulla popolazione civile, vero? Nella più rosea delle ipotesi entrambe le parti hanno la rogna al 50%, ma anche in questo scenario solo una delle due è andata a posta ad uccidere, stuprare e rapire gente di stati che non nulla avevano a che fare con le loro beghe.
Mi spiegate velocemente quale è l'opinione di mrvermont così capisco chi sono i buoni per esclusione?
Nepali casualties: According to the Nepal Embassy in Tel Aviv, at least 10 Nepali agriculture students were killed when Hamas militants attacked the Alumim kibbutz community. There are reportedly around 265 Nepali students pursuing education in Israel and around 4,500 are caregivers under nursing duties. The embassy confirmed that 55 Nepali students have been rescued and 72 Nepali students have been relocated away from the Israel-Gaza border. There are also search operations ongoing for a missing student.
Attendiamo ci dica che anche in Nepal ha bombardato qualche ospedale su Gaza :sisi:
Con la tecnologia attuale il cancro si cura bombardando il corpo...e poi entrando ed estirpando la massa....e poi nel dubbio continuare a bombardare anche se non si trova nulla di maligno... sperando che siano più forti le cellule sane, piuttosto che il cancro...
Il corpo sottoposto alla cura del cancro ha un aspetto molto più malato ed emaciato rispetto al corpo con la stessa malattia ma non curata...che semplicemente collasserà quando si arriva alla massa critica.
Il primo ha più speranze di vita, ma può succedere benissimo che si allunghi semplicemente la sua agonia...
Quindi meglio non provare a curarsi e affidarsi alle cure alternative delle "tavole rotonde"?
Tanto:
- tu parli bene perché hai appena fatto colazione con la torta paesana tipica della festa di ottobre...e ti appresti a fare un giretto in moto...
- nessuno (nemmeno i paesi sabbipodi) vuole che quella gente esca da Gaza e si sparga per il mondo...non lo vuole Hamas perché è il suo capitale...non lo vogliono gli altri perché sono persone MOLTO PROBLEMATICHE da gestire...(anche per un paese sabbipode).
Quindi l'obbiettivo è dare una mazzata e cristallizzare la cosa per la prossima generazione...
...e con l'attuale tecnologia le cure per il cancro sono cancerogene :chebotta:
Consiglio per i prossimi 20 post di parlare della situazione in Israele impiegando solo paragoni, figure retoriche e similitudini come quella fatta da orologio col cancro.
Sempre più al limite della coerenza per favore.
Bhe...allora...continiamo visto che piace....un ospedale di Gaza probabilmente ha meno farmaci rispetto a quelli presenti nel cassettino di un nonno medio italiano...
A Gaza di ospedale c'è solo l'insegna...
Per il gatto è una tortura immotivata perché non è in grado di capire cosa gli stiano facendo...e quando starà bene non collegherà la tortura al fatto di stare molto meglio...e gli resterà una paura fottuta e un istinto aggressivo nei confronti del dottore...
...ti piace sinex? :asd:
Dopo gli attacchi di sabato scorso Israele doveva aprire un dialogo per la creazione di uno stato palestinese, dimostrando la sua buonafede con l'immediato smantellamento degli insediamenti in Cisgiordania e l'apertura completa e incondizionata di tutti i valichi di Gaza.
Qualsiasi reazione diversa da questa fa solamente il gioco di Hamas e la rende più forte.
E solo una dei due c'ha i coloni scortati dall'esercito :boh2:
A fare 'sti discorsi non si finisce più. Sono due popoli in guerra e nessuno va per il sottile (o ha intenzione di farlo). Bon. Si tratta veramente di fare la classifica della merda. Poi ripeto quello detto tanto prima, al di là di scuotere il pugnetto e dare la mia inutile opinione sui conflitti internazionali, la verità è che a me se una parte vetrifica l'altra mi tocca solo nel senso che lo leggo su internet dopo aver dato un occhio al topic di suor alexandrovna.
Fuochino
https://twitter.com/MarioNawfal/stat...69749923819731
- - - Updated - - -
Con la differenza che a questo giro hanno tirato in mezzo una vagonata di stati non coinvolti nelle loro beghe
Io non capisco per quale logica, in ogni condizione, ci debba essere un buono o un cattivo.
È palese che Israele non abbia etica e adesso punta a prendersi il resto con questo pretesto, anche passando sui cadaveri dei civili.
Detto questo, non si può essere d'accordo con dei terroristi che si comportano da tali, a prescindere dalle loro motivazioni.
Comunque, l'Iran dice che potrebbe intervenire, ma non lo farà mai, almeno non in maniera esplicita.
Perché gli USA hanno spostato una portaerei?
Che rischio di allargamento del conflitto c'è?
>più morti civili israeliani in un giorno che in tutte le guerre precedenti da quella dei 6 giorni a oggi
>"pretesto"
Perché ne avevano solo una sotto mano, ma ne hanno fatta partire un'altra
https://edition.cnn.com/2023/10/14/m...-ml/index.html
Non c'è necessariamente un buono e/ o un cattivo, ma c'è una delle due parti che vive integralmente sulla base degli aiuti di partner internazionali.
È giusto e doveroso che i partner internazionali si facciano delle domande e si diano delle risposte, in funzione della gestione del loro supporto.
:boh2:
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
Personalmente non voglio più che un centesimo di soldi italiani ed europei arrivi a Gaza, e se c'è il rischio che soldi dati alla Cisgiordania arrivino a Gaza chiuderei i rubinetti pure lì.
Che chi ha pagato per armi ed intelligence per l'attacco usi quei soldi per cibo, acqua ed elettricità. Gliene avanzeranno.
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
Ci sono fondi europei che finiscono nelle casse del ministero del tesoro palestinese?
...o c'è una forza esterna che distribuisce personalmente gli aiuti e che personalmente crei isfrastrutture...o diversamente ogni fondo, di qualsiasi organizzazione, data ad un qualsiasi stato "bisognoso di aiuto" finisce in gran parte distratto in quei meccanismi che rendono appunto quello stato "bisognoso di aiuto".
Se uno stato è virtuoso...con una leadership dignitosa....non è "bisognoso di aiuto".
a Gaza manca l'acqua?
https://www.today.it/mondo/hamas-razzi-tubi-acqua.html
"è possibile che per fabbricare le munizioni siano state adoperate le forniture edilizie donate dai Paesi occidentali al popolo palestinese. "Chi gestisce la diplomazia dell'Ue è un ingenuo", ha dichiarato Frank Furred, direttore esecutivo di uno dei think-tank di Bruxelles che ha collaborato alla ricerca del Telegraph. "Prima di concedere denaro dei contribuenti alle organizzazioni palestinesi per infrastrutture che possono essere utilizzate a fini militari dai terroristi di Hamas, devono essere effettuate prudenti valutazioni di sicurezza""
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Inci...eedom_Flotilla
anche qua israele tirò in mezzo stati che non c'entrabano un cazzo.
Poi assaltare navi civili in acque internazionali è proprio da stato democratico e per niente terrorista :sisi:
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Che i fondi dati dai paesi UE donatori siano stati utilizzati direttamente per pianificare/effettuare l'attacco, o che abbiano permesso che altri fondi disponibili ai palestinesi venissero utilizzati poco cambia. L'aiuto fornito dall'UE ha permesso di effettuare un attacco che è costato la vita e la libertà a cittadini dei paesi membri. Questa cosa è inaccettabile.
Che i palestinesi decidano come utilizzare i fondi che hanno come meglio credano, ma io non gli darei più una lira fino a quando non:
- riconosceranno formalmente il diritto a esistere di Israele;
- mettano fuorilegge Hamas.
Non posso costringerti a fare ciò che voglio, ma non puoi pretendere che io ti aiuti a farmi dei danni.
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk