Che poi ad oggi si parla, da fonti di intelligence, di una risposta prevista verso obiettivi militari.
Chiaro che se in risposta all'attacco del primo aprile cominciassero a tirar giù edifici a caso a Tel Aviv potremmo parlare senza dubbio di risposta esagerata, ma se attaccassero obiettivi militari, magari le basi da cui è partito l'attacco, direi che farebbe parte della normale "dialettica" tra due Stati che di fatto sono in guerra
Footage showing Dozens of Interceptions by the Israeli Iron Dome and MIM-104 “Patriot” Air Defense Batteries over Northern Israel within the last few minutes following a Large Barrage of Rockets and Drones launched by Hezbollah in Southern Lebanon; in my opinion this could be an attempt to Exhaust the Stocks of Israeli Surface-to-Air Missile Batteries in the North of the Country, before a Larger Attack using Land-Attack Cruise and other more Advanced Missiles.
mi sembra un'ipotesi plausibile.
Così come mi sembrerebbe plausibile una risposta del tipo "dite addio per sempre al vostro programma nucleare".
la germania ha bannato varoufakyou
Per questo video?
DK
allora, l'iraq ha avuto due guerre con gli usa. la prima è quella seguita all'invasione del kuwait (bush padre-primi anni '90-pozzi incendiati, ecc...), la seconda quella arbitrariamente voluta dagli usa, una decina di anni dopo, (bush figlio) inventando prove sulle armi di distruzione di massa nascoste da saddam. quindi una guerra inutile, fatta per scopi politici/ideologici che ha svuotato la regione dell'unica forza in grado di tenere a freno l'iran nell'area, che ora come ora, grazie a questo, fa un po' quello che gli pare. uno dei tanti effetti negativi della politica usa in medio oriente.
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Sì ma il punto è che di far finire la prima come poi finì la seconda se ne parlava già ai tempi di Desert Storm (che una vittoria altrettanto decisiva di quella del 2004), la decisione di Bush papino di lasciar lì Saddam fu anche molto criticata ai tempi (oggi si può forse dire che fu invece lungimirante, anche se avrebbe dovuto magari imporre una resa più dura, ma nel farlo temette probabilmente che il regime di Saddam non sarebbe sopravvissuto ad un'umiliazione troppo grande).
Il resto lo sappiamo (cambiarono idea sulla questione dopo che Saddam rialzò la testa, così tornò il figlio 10 anni dopo a finire il lavoro).
DK
fu anche una guerra figlia dell'11 settembre e all'epoca l'Iran sembrava quasi ragionevole
Ultima modifica di Diabolik; 13-04-24 alle 20:14
DK
decine di droni iraniani verso israele
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk