repubblica soffia forte sulla paura
https://www.repubblica.it/esteri/202...LF-BG-P1-S1-T1
Il brivido di paura delle capitali europee dopo l’attacco iraniano ad Israele: di fronte a un raid balistico il continente sarebbe senza difese
Visualizzazione Stampabile
repubblica soffia forte sulla paura
https://www.repubblica.it/esteri/202...LF-BG-P1-S1-T1
Il brivido di paura delle capitali europee dopo l’attacco iraniano ad Israele: di fronte a un raid balistico il continente sarebbe senza difese
ogni giorno diventa sempre più ridicolo
invece come raid ballistici i giornali italiani non sono secondi a nessuno :nono:
propongo di mettere una bella serie di Flakturm in ogni città europea per tenere più al sicuro Gianluca Di Feo
non c'era stata una mezza rivolta contro i vertici di repubblica?
sarà ancora quella reazione
Ma ho letto male, o la difesa dall'attacco dell'Iran gli è costata un miliardino in missili? :bua:
E poi molti droni li han buttati giù coi caccia (compresi quelli americani e inglesi), i SAM presumo siano stati riservati per la maggior parte ai missili..
https://www.rainews.it/maratona/2024...b4a645a34.html
Citazione:
Crosetto, militari italiani non sono obiettivo ma i rischi ci sono
"I nostri militari non sono obiettivi deliberati ma c'è il rischio di un loro coinvolgimento anche se non intenzionale nello scambio di fuoco tra le parti". Lo ha detto il ministro della difesa, Guido Crosetto, nell'informativa davanti alla commissioni Esteri e Difesa di Senato e Camera sul Medioriente. "I nostri contingenti - ha spiegato - sono stati avvisati per tempo del possibile attacco e ciò ha consentito loro di prendere le contromisure necessarie, procedure di sicurezza note e ben rodate che non hanno colto di sorpresa i militari italiani".
"Il risultato dell'attacco è stato quasi nullo. Il 99% dei vettori lanciati è stato intercettato e abbattuto ma la difesa d'Israele è costata circa un miliardo di dollari", ha continuato il ministro della Difesa che ha ipotizzato due scenari: "Israele puo' considerarlo un successo superando per ora l'accaduto o al contrario potrebbe colpire l'Iran. Ci stiamo muovendo per evitare l'escalation".
"Più rassicuriamo Israele sul nostro appoggio, più si sentirà tutelato. L'allargamento del conflitto non è un rischio solo per nostra economia ma per quella internazionale". Crosetto ha poi aggiunto che si continuerà' intanto "a fornire aiuti umanitari a Gaza".
Subito dopo ho postato le dichiarazioni di Crosetto, eh :asd:
Ministro della difesa e dirigente in ambito armi per una vita.. Qualcosa in più degli stronzoni di sto forum la saprà :asd:
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Finché le armi ad energia diretta non saranno massicciamente impiegabili, gli Iron Dome del caso andranno più che bene - anche dal punto di vista finanziario.
come i russi, hanno il freno a mano tirato
«Se Israele attacca pronti a usare arma mai utilizzata»
un professore universitario che si espone dando dei cretini a destra e manca...e c'è ancora chi lo considera una fonte autorevole.
https://twitter.com/orsiniufficiale/...78623269974138
Ah già, teheran avrebbe avvertito in maniera dettagliata gli USA... fa già ridere così.
Senza entrare nel merito di tutto il resto, mi pare che sia confermato come l'Iran abbia avvertito USA e Paesi limitrofi dell'attacco... 72 ore prima che avvenisse.
E non lo dice Orsini, lo dicono gli iraniani
E' chiaro che se lanci un attacco contro un Paese e metti i manifesti 3 giorni prima, stai nei fatti creando le condizioni per ridurre al minimo l'efficacia militare del tuo attacco.Citazione:
Iran: i Paesi vicini informati 72 ore prima dell'attacco
L'Iran ha informato 72 ore prima dell'attacco i paesi vicini dicendo che la risposta di Teheran contro Israele era "certa, legittima e irrevocabile". Lo ha affermato il ministro degli Esteri iraniano Hossein Amirabdollahian in una conferenza stampa con gli ambasciatori stranieri. Il ministro ha anche fatto sapere agli Stati Uniti che i suoi attacchi contro Israele saranno "limitati" e per autodifesa. È la prima volta che Teheran lancia un attacco militare diretto contro Israele, malgrado l'inimicizia che risale alla Rivoluzione islamica del 1979.
Era una dimostrazione.
Una roba di facciata che gli serve più a livello interno che altro.
il livello interno 'raniano è quello dove in parlamento cantano 'morte agli usa' e festeggiano quando partono i missili