Quale? No non l’ho letto.
Io spero tra l’altro che questo massacro non fomenti il terrorismo in occidente
Visualizzazione Stampabile
se tu avessi mai visto un documentario sull'isis capiresti che sono talmente ritardati che è inutile inquadrare il discorso in un problema di causa effetto, semplicemente l'isis va sterminata e ridicolizzata in modo da non fare presa su altri giovani ritardati
Poi va anche ricordato che isis e alqueda più che un problema per l'occidente (che lo è), lo è in modo enormemente maggiore per gli stati arabi/asiatici...insomma il numero di morti, stragi, guerre e destabilizzazione che porta in quegli stati/aree è mostruosamente maggiore delle relative poche vittime causate in occidente.
Mah...
È innegabile che Israele abbia l'obbligo di garantire la sicurezza dei suoi cittadini nelle loro case, fossero anche a un metro dal confine con il Libano.
Se poi questo sia il modo giusto o sbagliato, ne possiamo discutere per i prossimi tremila anni.
C'è da dire che Israele non ha alcun motivo per espandersi verso nord, non può "colonizzare" il Libano, ma se dal Libano continuano a partire razzi contro il suo territorio che le autorità Libanesi non possono o non vogliono fermare, la soluzione è intervenire di forza.
:boh2:
La questione è diversa con Gaza, dove l'intento genocida ormai non è nemmeno negato da una parte dei partiti di maggioranza Israeliani (e già questo dovrebbe imporre dalla comunità internazionale un freno ben più forte di quello che stanno facendo),
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
quando il tuo Paese è continuamente bersagliato da missili e incursioni di terroristi, tu non devi limitarti a difenderti ma eliminare chi lancia quegli attacchi
Frosinoneculone e mrvermont, avete già visto questo video? :uhm:
https://x.com/WarPath2pt0/status/183...LHP-N44Sg&s=19
Mi trovi sostanzialmente d'accordo...poi anche con la questione Libano si può discutere se Israele ci sia andata giù un po' troppo incurante dei civili o meno, ma di per se non ha molte alternative se vuole fermare gli attacchi dal Libano.
A meno che di non chiedere l'intervento delle nazioni unite, che non verrebbe mai approvato...
cesarone, tu che sei l'unico che ci capisce qualcosa
se, per esempio, i cartelli messicani cominciassero a tirare razzi su Texas e New Mexico, come credi che reagirebbero gli USA?
Per quanto riguarda la Russia non c'è manco bisogno di immaginarselo, basta pensare alle guerre in Cecenia
daily reminder Putin s'è tirato le bombe da solo per giustificare la guerra in Cecenia
https://en.wikipedia.org/wiki/1999_R...tment_bombings
Che ha effettivamente dei punti in comune con il lasciar accadere il 7 Ottobre per giustificare bombardamenti a tappeto assurdi così da rimanere saldamente agganciati alla poltrona.
Cosa ulteriormente provata dagli attacchi recenti fatti dal Mossad, che erano quello che dicevo a tipo pagina 50 di questo topic: il Mossad è noto per andare chirurgicamente a rimuovere gente... non è successo. Potevano schioppare quei quattro straccioni di Hamas dall'interno quando volevano, ma era troppo comodo avere una scusa per sbaraccare Gaza a suon di bombe.
Non ho ancora capito quanti crimini debba commettere Israele per cominciare a tagliargli i rubinetti e trattarlo come l'Iran come è giusto che sia, ma vabbè.
https://x.com/Giul_Granato/status/1838250173912187074
aaahhh vogliono occupare anche il libano. Avranno ricevuto una mail da dio che gli ha detto che pure quella è la loro terra promessa :sisi:
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk