va tutto bene in israele oppure... va tutto bene in israele oppure... - Pagina 309

Pagina 309 di 476 PrimaPrima ... 209259299307308309310311319359409 ... UltimaUltima
Risultati da 6.161 a 6.180 di 9515

Discussione: va tutto bene in israele oppure...

Senior Member L'avatar di ghiaccionove

Re: va tutto bene in israele oppure...

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio

Tolti i minchioni con la testa bacata, l'opinione pubblica occidentale considera hamas per quello che è: una banda di criminali fanatici.
    .
    evidentemente non sei mai stato ad una manifestazione free pal o ti lasci sfuggire i commenti della gente sui social.

Lo stesso Ghali quando si è trovato a doversi esprimere su Hamas ha preferito dire "che non ha avuto tutto inizio ad ottobre" e in seguito per non rispondere alla stessa domanda ha preferito rinunciare ad un'intervista che aveva già preparato e concluso con repubblica.

Dovremmo stare più con i piedi per terra.
    Ultima modifica di ghiaccionove; 30-05-24 alle 01:57

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Ecco, siamo tornati ai pro hamas alle manifestazioni, cvd

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da ghiaccionove Visualizza Messaggio
    evidentemente non sei mai stato ad una manifestazione free pal o ti lasci sfuggire i commenti della gente sui social.

Lo stesso Ghali quando si è trovato a doversi esprimere su Hamas ha preferito dire "che non ha avuto tutto inizio ad ottobre" e in seguito per non rispondere alla stessa domanda ha preferito rinunciare ad un'intervista che aveva già preparato e concluso con repubblica.

Dovremmo stare più con i piedi per terra.
    Si Ghiaccio, ma se disegniamo il mondo sulla base di quello che si legge sui social allora siamo apposto

Gli estremisti sono sempre molto rumorosi, anche nelle piazze e nel mondo reale, perchè essendo pochi hanno bisogno di farsi sentire se no neanche ti accorgeresti della loro esistenza.

E sui social è ancora peggio... perchè a queste logiche si aggiungono gli stessi algoritmi che tendono a promuovere i contenuti "estremi" e polarizzanti, quelli che attirano più interazioni (fosse anche solo per insultare l'autore).

Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Questo contenuto è riservato agli abbonati​

¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Gamer IDs

Steam ID: alberace

Io temo che non ottenere nulla sarebbe già un successo.. Perché imho in rischio serio è che sul medio/lungo periodo ottengano addirittura il contrario di quello che avrebbero voluto
    dici che rischiano di avere un vicino di casa con gli occhi iniettati di sangue che prova a sgozzarti non appena ti distrai?
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

Si Ghiaccio, ma se disegniamo il mondo sulla base di quello che si legge sui social allora siamo apposto

Gli estremisti sono sempre molto rumorosi, anche nelle piazze e nel mondo reale, perchè essendo pochi hanno bisogno di farsi sentire se no neanche ti accorgeresti della loro esistenza.

E sui social è ancora peggio... perchè a queste logiche si aggiungono gli stessi algoritmi che tendono a promuovere i contenuti "estremi" e polarizzanti, quelli che attirano più interazioni (fosse anche solo per insultare l'autore).

Questo contenuto è riservato agli abbonati​
    I social network sono uno specchio della nostra società e dell'informazione molto più "del mondo reale".
    Troppe persone danno per oro colato i numeri e le ricostruzioni del ministero dei tagliagole, ma per quanto mi riguarda l'incendio di Rafah potrebbe (e sottolineo potrebbe) essere stato appiccato o comunque agevolato da Hamas stesso.

Marotta Vattene L'avatar di MrVermont

Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
    dici che rischiano di avere un vicino di casa con gli occhi iniettati di sangue che prova a sgozzarti non appena ti distrai?
    tipo quello che fanno i coloni in cisgiordania dici?

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
    Si andava verso una faticosa normalizzazione dei rapporti con alcuni dei vicini... poi c'è stato il 7 di ottobre ed il massacro a gaza che ancora non è finito.
    L'unico risultato immediato dell'operazione militare è lo smantellamento delle strutture di hamas a gaza. Ma molti dei vertici ed i soldi veri stanno altrove, ad oggi senza che siano stati minimamente toccati.
    La strascico di sangue che si lasceranno alle spalle, sta creando il terreno perfetto per la nascita di una nuova hamas non appena andranno via da lì... ed a questo proposito, non pare esserci un piano chiaro sul "dopo". Tu lo hai capito? Io sinceramente no... quindi di fatto il rischio concreto è che si sia fatto tutto sto macello per smontare i terroristi vicini di casa, per tornare ad averceli tra 5 anni.

In più, hai non solo messo una pietra (e ci sarà molto da ricostruire) sui rapporti con alcuni degli stati vicini, ma per di più hai portato i rapporti con i tuoi alleati occidentali (e soprattutto con l'opinione pubblica) ai minimi storici da quando ne ho memoria.

Ed hai portato la questione palestinese al centro del dibattito come non accadeva oramai da una vita... è possibile che quando tutto sarà finito la comunità internazionale si attiverà davvero per la creazione di un secondo stato... che è un po esattamente l'opposto di quello che vorrebbero bibi ed i suoi amichetti estremisti.

Edit.
    Ecco, condivido
    https://www.youtube.com/shorts/wrwiAQdp1VE
    Ultima modifica di Bobo; 30-05-24 alle 11:09

Marotta Vattene L'avatar di MrVermont

I social network sono uno specchio della nostra società e dell'informazione molto più "del mondo reale".
    Troppe persone danno per oro colato i numeri e le ricostruzioni del ministero dei tagliagole, ma per quanto mi riguarda l'incendio di Rafah potrebbe (e sottolineo potrebbe) essere stato appiccato o comunque agevolato da Hamas stesso.
    per quello che mi riguarda il 7 ottobre potrebbe essere stato agevolato da Israele stesso così da permettere a Bibi di ritardare il suo ingresso nelle patrie galere.

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

Mmmmm.... no.

Per fortuna

E dici questo sulla base di.... ?

Perchè persino l'IDF ha detto "scusate, è stato un tragico incidente"... mi pare che neanche loro abbiano dato la colpa ad hamas.

Se poi è un potrebbe basato sul nulla, allora vale tutto.
    Pure quello che dice Vermont: magari il 7 ottobre è stato agevolato dalle frange estremiste presenti nel governo di bibi per avere carta bianca su Gaza, no?

Se è solo per riempirci la bocca, va bene tutto

Qua siamo alla follia filosionista più completa, nemmeno il governo Israeliano si è azzardato a dire una roba del genere

Ah aspè forse trollava e ci siamo cascati

Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu

cosonove trolla da mesi, ormai

Mmmmm.... no.

Per fortuna

E dici questo sulla base di.... ?

Perchè persino l'IDF ha detto "scusate, è stato un tragico incidente"... mi pare che neanche loro abbiano dato la colpa ad hamas.

Se poi è un potrebbe basato sul nulla, allora vale tutto.
    Pure quello che dice Vermont: magari il 7 ottobre è stato agevolato dalle frange estremiste presenti nel governo di bibi per avere carta bianca su Gaza, no?

Se è solo per riempirci la bocca, va bene tutto
    Non mi riferisco a te, ma sto notanto che si parla tanto di italiano, ma alcuni qui non sanno cosa significhi un condizionale.
    Qui è riportata la notizia secondo cui la tragedia di rafah potrebbe essere stata causata da esplosioni secondarie: https://www.ansa.it/sito/notizie/mon...9fae12f13.html .

I numeri di morti suggeriti dal ministero dei tagliagole sono da prendere con le pinze come ogni cosa che questi personaggi dichiarano... prendere con le pinze non vuol dire affatto che debbano essere per forza falsi.
    Ancora non ho dimenticato i 500 morti dichiarati da Hamas per un ospedale bombardato e alla fine era tutto un incidente causato da Hamas stesso e con un numero di morti completamente diverso.

Senior Member L'avatar di Frosinoneculone

Quella notizia fa riferimento al secondo raid, il primo, quello dei bambini bruciati hai presente? Quello per cui i superficialoni hanno condiviso il tweet, per quello ha chiesto scusa anche netanhyau.
    NO FLAME
    Ultima modifica di Biocane; 30-05-24 alle 11:11

Ora, a parte che si è ripetuto fino alla nausea che i numeri complessivamente dichiarati da gaza sono considerati complessivamente attendibili da tutti gli operatori internazionali e persino da Israele (quindi sto continuo ammiccare al fatto che i morti saranno molto probabilmente assai meno di quelli dichiarati, a distanza di così tanto mesi, sa davvero di muffa), in quell'articolo si dice che l'incidente fatto scoppiare dai razzi israeliani è probabilmente dovuto al fatto che fossero presenti combustibile o munizioni nell'area colpita, che sono quindi esplose aumentando il raggio e la violenza dell'esplosione. Che è un po quello che dicevo l'altro giorno a Vermont: nel momento in cui accetti di intervenire in determinate condizioni operative, accetti anche il rischio che determinati incidenti possano verificarsi con una certa probabilità.

Mi pare leggermente diverso da "hamas si è appiccata l'incendio da sola... wink wink", no?
    Ultima modifica di Bobo; 30-05-24 alle 11:11

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    perché sta argomentando, invece alcuni utenti, che non sono in grado di confrontarsi per non si sa quale disturbo narcisistico, nel momento in cui non sono d'accordo tendono a delegittimare l'interlocutore con toni flammosi

tipo questo, dare del troll a Bobo mi sembra un comportamento immaturo, al massimo è un generatore di wot visto che fa 2 ore di treno ogni giorno, e quindi ha parecchio tempo, ma nei suoi wot argomenta quindi non è un troll
    personalmente non giustifico la mia metodologia di interventi brevi, concisi e basati su fatti ovvi con la quantità di tempo che trascorro sui mezzi pubblici, non ricordo però se il 7 ottobre ci fosse uno sciopero di trenitalia, dovrei ricercare i post all'inizio del thread, certo è che questa amnesia settoriale degli orrori commessi da terroristi che tengono in pugno una popolazione civile usandola come scudi umani è abbastanza estesa e non circoscritta alla sola j4s, peraltro coadiuvata da una visione ignobilmente parziale di certi eventi regionali e internazionali, finendo poi con usare un crudele doppiopesismo che li spinge a ignorare bellamente orrori anche peggiori commessi in altri paesi non da terroristi ma da stati sovrani guidati da dittatori ben peggiori di bibi. Per questo non posso ritenere argomentazioni adeguate le affermazioni che si basano su una visione di parte e incompleta degli eventi geopolitici degli ultimi anni

PS: ho impiegato circa 4 minuti a scrivere questo post perché sto facendo altre cose al pc, a casa, non sui mezzi pubblici

magari interessa a qualcuno, magari no
    Ultima modifica di BloodRaven; 30-05-24 alle 11:24

Dopo questa bella fetta di benaltrismo ricoperta da una succosa glassa di stronzate (amnesia sugli orrori commessi dai terroristi?), posso andare a preparare il pranzo

Certo potevi evitare però, ho appena iniziato la dieta.

Citazione Originariamente Scritto da Frosinoneculone Visualizza Messaggio
    Quella notizia fa riferimento al secondo raid, il primo, quello dei bambini bruciati hai presente? Quello per cui i superficialoni hanno condiviso il tweet, per quello ha chiesto scusa anche netanhyau.
    NO FLAME
    Leggi bene e non fermarti ai titoli come i normies.
    Sotto si parla del primo raid.

Ora, a parte che si è ripetuto fino alla nausea che i numeri complessivamente dichiarati da gaza sono considerati complessivamente attendibili da tutti gli operatori internazionali e persino da Israele (quindi sto continuo ammiccare al fatto che i morti saranno molto probabilmente assai meno di quelli dichiarati, a distanza di così tanto mesi, sa davvero di muffa), in quell'articolo si dice che l'incidente fatto scoppiare dai razzi israeliani è probabilmente dovuto al fatto che fossero presenti combustibile o munizioni nell'area colpita, che sono quindi esplose aumentando il raggio e la violenza dell'esplosione. Che è un po quello che dicevo l'altro giorno a Vermont: nel momento in cui accetti di intervenire in determinate condizioni operative, accetti anche il rischio che determinati incidenti possano verificarsi con una certa probabilità.

Mi pare leggermente diverso da "hamas si è appiccata l'incendio da sola... wink wink", no?
    Mi sono espresso male, ma avevo usato il condizionale appositamente.
    Volevo dire che dei tagliagole non mi fido, né dei numeri né di qualsiasi cosa facciano; per me sarebbero capaci anche di appiccare loro stessi gli incendi e di far morire la propria gente pur di aizzare l'odio contro Israele e le opinioni pubbliche.
    Pertanto prendo tutto con le pinze che è ben lungi dall'affermare che Hamas abbia davvero creato le condizioni per avere una tragedia a rafah... Però mi lascio sempre il beneficio dubbio così come metto in discussione quello che può affermare l'idf.

Dopo questa bella fetta di benaltrismo ricoperta da una succosa glassa di stronzate (amnesia sugli orrori commessi dai terroristi?), posso andare a preparare il pranzo

Certo potevi evitare però, ho appena iniziato la dieta.
    Ha ragione però.

Prendi tutti gli influencer propalestine o paginette simili non c'è nessun post di denuncia contro l'attentato, anzi c'è chi lo giustifica dicendo alla Ghali "non è iniziato il 7 ottobre".

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su