va tutto bene in israele oppure... va tutto bene in israele oppure... - Pagina 310

Pagina 310 di 476 PrimaPrima ... 210260300308309310311312320360410 ... UltimaUltima
Risultati da 6.181 a 6.200 di 9515

Discussione: va tutto bene in israele oppure...

Senior Member L'avatar di Frosinoneculone

Re: va tutto bene in israele oppure...

dovresti fare pace con la logica e con la comprensione della lingua italiana, dire "non è iniziato col 7 ottobre" non è una giustificazione del 7 ottobre, significa semplicemente dire che il 7 ottobre nasce per situazioni pregresse, significa dire "non hanno iniziato loro". È un presa di posizione contro la politica israeliana, non è una giustificazione della metodologia bestiale di Hamas: non è semplice da capire per chi ha una visione limitata delle cose e vede il mondo in 2 schieramenti opposti, senza capire le sfumature; le sfumature non sono l'ipocrisia della sinistra e bla bla bla, in alcuni casi si esattamente come esiste l'ipocrisia della destra israeliana e chi li appoggia che non vede il merdaio nel quale han fatto vivere questa gente. Le sfumature significa capire le cause per cercare di evitare una soluzione nella quale un contendente elimina l'altro, che è una soluzione da uomo delle caverne, sei un uomo delle caverne tu? dalla elasticitÃ* mentale mi pare di si

Senior Member L'avatar di ghiaccionove

Citazione Originariamente Scritto da Frosinoneculone Visualizza Messaggio
    dovresti fare pace con la logica e con la comprensione della lingua italiana, dire "non è iniziato col 7 ottobre" non è una giustificazione del 7 ottobre, significa semplicemente dire che il 7 ottobre nasce per situazioni pregresse, significa dire "non hanno iniziato loro". È un presa di posizione contro la politica israeliana, non è una giustificazione della metodologia bestiale di Hamas: non è semplice da capire per chi ha una visione limitata delle cose e vede il mondo in 2 schieramenti opposti, senza capire le sfumature; le sfumature non sono l'ipocrisia della sinistra e bla bla bla, in alcuni casi si esattamente come esiste l'ipocrisia della destra israeliana e chi li appoggia che non vede il merdaio nel quale han fatto vivere questa gente. Le sfumature significa capire le cause per cercare di evitare una soluzione nella quale un contendente elimina l'altro, che è una soluzione da uomo delle caverne, sei un uomo delle caverne tu? dalla elasticitÃ* mentale mi pare di si
    Mi sa che problemi di comprensione del testo li hai tu perché alla domanda "cosa ne pensi di Hamas e degli attentati del 7 ottobre" la risposta "non è iniziato tutto il 7 ottobre" è una risposta fuori tema.

E comunque ghali ha fatto saltare un'intervista di Repubblica già completa solo perché era stata aggiunta questa domanda.

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da ghiaccionove Visualizza Messaggio
    Mi sono espresso male, ma avevo usato il condizionale appositamente.
    Volevo dire che dei tagliagole non mi fido, né dei numeri né di qualsiasi cosa facciano; per me sarebbero capaci anche di appiccare loro stessi gli incendi e di far morire la propria gente pur di aizzare l'odio contro Israele e le opinioni pubbliche.
    Pertanto prendo tutto con le pinze che è ben lungi dall'affermare che Hamas abbia davvero creato le condizioni per avere una tragedia a rafah... Però mi lascio sempre il beneficio dubbio così come metto in discussione quello che può affermare l'idf.
    Spe, ma ti assicuro che neanche io non mi fido di hamas, non prendo per oro colato i loro numeri e neanche io faccio fatica a credere che potrebbero ammazzare una trentina dei loro per dare la colpa ad Israele, fosse "necessario". Anche se al momento, francamente, non pare che ci sia bisogno di inventarsi nulla

Però mi fido della comunità internazionale e degli enti sovranazionali... e praticamente tutti questi (e parliamo degli alleati di israele e dell'onu, non dell'Iran) considerano quei numeri attendibili. Persino Israele, che è la controparte ed avrebbe tutto l'interesse a minimizzare l'impatto delle proprie operazioni, considera quei numeri attendibili.
    Non c'è bisogno di dire altro, secondo me: al momento, quei numeri sono attendibili.
    Stop.

Se no non è un concedersi il legittimo beneficio del dubbio, è proprio un voler vedere la versione della realtà che più ci piace.
    Assomiglia un po al legittimo dubbio che portano avanti i novax, ecco

Ha ragione però.

Prendi tutti gli influencer propalestine o paginette simili non c'è nessun post di denuncia contro l'attentato, anzi c'è chi lo giustifica dicendo alla Ghali "non è iniziato il 7 ottobre".
    Si, ma il grande analista della geopolitica internazionale che però "fraintende" un post di 4 righe si riferiva a me... non a Ghali, nè agli influencer pro-palestina

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Spe, ma ti assicuro che neanche io non mi fido di hamas, non prendo per oro colato i loro numeri e neanche io faccio fatica a credere che potrebbero ammazzare una trentina dei loro per dare la colpa ad Israele, fosse "necessario". Anche se al momento, francamente, non pare che ci sia bisogno di inventarsi nulla

Però mi fido della comunità internazionale e degli enti sovranazionali... e praticamente tutti questi (e parliamo degli alleati di israele e dell'onu, non dell'Iran) considerano quei numeri attendibili. Persino Israele, che è la controparte ed avrebbe tutto l'interesse a minimizzare l'impatto delle proprie operazioni, considera quei numeri attendibili.
    Non c'è bisogno di dire altro, secondo me: al momento, quei numeri sono attendibili.
    Stop.

Se no non è un concedersi il legittimo beneficio del dubbio, è proprio un voler vedere la versione della realtà che più ci piace.
    Assomiglia un po al legittimo dubbio che portano avanti i novax, ecco

Si, ma il grande analista della geopolitica internazionale che però "fraintende" un post di 4 righe si riferiva a me... non a Ghali, nè agli influencer pro-palestina
    Non è vero che questi li considerano attendibili, semplicemente è l'unica fonte che hanno, ma l'ONU ha iniziato a rivedere questi numeri a ribasso e allo stesso modo Israele.
    https://www.repubblica.it/esteri/202...ini-422919774/

Poi mettere sullo stesso piatto chi, con la licenza elementare, ha dubbi sulle ricerche della comunità scientifica mondiale e chi invece mette in dubbio i numeri forniti da tagliagole non è proprio la stessa cosa eh?
    Ultima modifica di ghiaccionove; 30-05-24 alle 14:07

Senior Member

Ha ragione però.

Prendi tutti gli influencer prohamas o paginette simili non c'è nessun post di denuncia contro l'attentato, anzi c'è chi lo giustifica dicendo alla Ghali "non è iniziato il 7 ottobre".
    fix'd autoesplicativo

i cosiddetti attivisti che girano per le piazze sventolando lo straccio quadricolore mascherando innumerevoli menzogne hanno le mani sporche del sangue di centinaia di ebrei morti il 7 ottobre, giornata che trascorsero gridando "yalla yalla" e "from the river to the sea" inneggiando alla distruzione di israele

dobbiamo davvero aspettarci logica da questa gente?

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Non è vero che questi li considerano attendibili, semplicemente è l'unica fonte che hanno, ma l'ONU ha iniziato a rivedere questi numeri a ribasso e allo stesso modo Israele.
    Non fa leggere l'articolo.
    Cercando qualche dettaglio in più:

https://www.mosaico-cem.it/attualita...a-trasparenza/

Farhan Aziz Haq, portavoce del segretario generale delle Nazioni Unite Antonio Guterres, ha dichiarato all’emittente televisiva statunitense Fox News che le cifre si basano sui dati del ministero della Sanità di Gaza, gestito da Hamas, e che «le squadre Onu sul campo a Gaza non sono in grado di verificare in modo indipendente queste cifre, data […] l’enorme quantità di morti».

Ma facciamo un passo indietro. Il 6 maggio, l’Ufficio delle Nazioni Unite per il coordinamento degli Affari umanitari ha dichiarato, nel suo rapporto online regolarmente aggiornato, che almeno 9.500 donne e 14.500 bambini erano tra i morti, su un bilancio complessivo delle vittime di 34.735.

Due giorni dopo, l’ONU ha dichiarato, in un altro aggiornamento online, che erano stati uccisi 4.959 donne, 7.797 bambini e 10.006 uomini. Mentre il numero totale dei morti è rimasto più o meno lo stesso, un funzionario delle Nazioni Unite ha detto che è in attesa di maggiori informazioni identificative da parte dei funzionari di Gaza per circa 10.000 morti, quindi non sono stati inclusi nella nuova ripartizione di donne, uomini e bambini. (In breve, secondo l’OCHA, tra i deceduti, il 20% erano donne e il 32% bambini. Questa revisione indica una riduzione del numero segnalato di donne e bambini uccisi a Gaza dal 7 ottobre rispettivamente del 52% e del 53%.) Inoltre, secondo le stime ufficiali israeliane, circa 15 mila miliziani sono stati uccisi a Gaza dal 7 ottobre 2023.

....

Netanyahu: «Il rapporto tra combattenti uccisi e civili morti è di uno a uno»
    Nel conflitto in corso nella Striscia di Gaza il rapporto tra i miliziani del movimento islamista Hamas uccisi e i civili è di uno a uno. Lo ha dichiarato il primo ministro di Israele, Benjamin Netanyahu, intervenendo nel podcast “Call Me Back” di Dan Senor. «Sono stati uccisi 14 mila combattenti e, probabilmente, circa 16 mila civili», ha aggiunto Netanyahu.

Il capo dell’esecutivo israeliano ha sottolineato che la condanna della condotta di Israele è incompatibile con il sostegno al diritto di Israele di attaccare Hamas. «Non si può dire di sostenere il diritto di Israele a difendersi e poi condannarlo quando cerca di esercitare questo diritto», ha detto. Per quanto riguarda il futuro di Gaza, secondo Netanyahu, «non bisogna rioccuparla, ma solo smilitarizzarla attivamente», mentre sulla potenziale futura amministrazione civile che potrebbe governare la Striscia, ha detto: «Nessuno entrerà finché non sapranno che abbiamo distrutto Hamas». Infine, ha assicurato: «Siamo molto vicini alla distruzione dei restanti battaglioni di Hamas».
    Hamas parla di 35 mila morti, l'onu parla di > 30 mila morti, Bibi parla di 30 mila morti.

Stiamo lì... non è a questo punto il migliaio in più o quello in meno a fare la differenza.

Tra l'altro in un tipo di guerra come quello che si sta portando avanti, la stima di 1 combattente di hamas per 1 civile è credibile quanto se non meno dei numeri di hamas, francamente.

Nella tua legittima attenzione al dubbio, a te questa pare una stima credibile?

Poi mettere sullo stesso piatto chi, con la licenza elementare, ha dubbi sulle ricerche della comunità scientifica mondiale e chi invece mette in dubbio i numeri forniti da tagliagole non è proprio la stessa cosa eh?
    Sono chiaramente cose diverse, ma il modo di approcciarsi è simile: il mondo dice X, a me non piace quello che dice, "libertà di avere dubbi".

The stranger L'avatar di Milton
    Gamer IDs

Steam ID: 76561198009322025

Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
    fix'd autoesplicativo

i cosiddetti attivisti che girano per le piazze sventolando lo straccio quadricolore mascherando innumerevoli menzogne hanno le mani sporche del sangue di centinaia di ebrei morti il 7 ottobre, giornata che trascorsero gridando "yalla yalla" e "from the river to the sea" inneggiando alla distruzione di israele

dobbiamo davvero aspettarci logica da questa gente?
    Chiaramente no, come non me l'aspetto da chi si sente legittimato a difendere Israele oltre ogni ragionevole forma di decenza.

Tralascio, per pietà, commenti sullo "straccio quadricolore"

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Intervento giustissimo, non saprei dirlo meglio
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
    Chiaramente no, come non me l'aspetto da chi si sente legittimato a difendere Israele oltre ogni ragionevole forma di decenza.

- - - Updated - - -

quando comprenderai con quali motivazioni quella bandiera di uno stato riconosciuto da nessuno viene sventolata (hint non per la autodeterminazione di un popolo) allora forse concorderai con almeno la metà delle cose che penso

per il resto chi difende a spada tratta bibi è l'altra faccia di una medaglia insanguinata

- - - Updated - - -

In questa chat mi hanno definito per ben due volte sionista quando detesto Netanyahu e tutti gli errori che Israele sta commettendo.
    Non ho mai giustificato le atrocità commesse semplicemente riconosco che le colpe non sono solo da un lato.

Ma questo non vuol dire giustificare i tagliagole o di fidarmi minimamente di loro.
    Il punto è in questa chat si fa finta di non vedere che una buona parte dei free pal giustificano Hamas in ottica antiebraica o, ancor peggio, anti occidentale.

The stranger L'avatar di Milton
    Gamer IDs

Steam ID: 76561198009322025

Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
    quando comprenderai con quali motivazioni quella bandiera di uno stato riconosciuto da nessuno viene sventolata (hint non per la autodeterminazione di un popolo) allora forse concorderai con almeno la metà delle cose che penso

per il resto chi difende a spada tratta bibi è l'altra faccia di una medaglia insanguinata
    E, niente, si torna di nuovo allo strawman dei "manifestanti per Hamas".

Tra l'altro come fai a essere così sicuro che lo "straccio quadricolore" non stia invece davvero per la legittima autodeterminazione di un popolo (un popolo che è stato cacciato via a calci in culo dalle proprie abitazioni nel 1948, tra l'altro)?

A proposito, l'ultima volta che ho controllato, mi risulta che lo stato di Palestina sia riconosciuto, a oggi, da 145 Paesi...

https://www.rsi.ch/info/mondo/Lo-Sta...--2162536.html
    Ultima modifica di Milton; 30-05-24 alle 16:36
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

Senior Member L'avatar di hoffmann

(un popolo che è stato cacciato via a calci in culo dalle proprie abitazioni nel 1948, tra l'altro)?
    Sai anche tu che la storia è un po’ più complessa di così.
    Quei popoli vennero cacciati perché avevano attaccato per primi e avevano tentato loro di cacciare/sterminare gli ebrei che vivevano lì.
    Ci hanno provato e hanno perso la guerra.

È una lunga storia con ben pochi eroi.
    E tra questi di certo non può esserci chi attua da sempre il terrorismo come forma di lotta: lasciamo stare gli stupri.
    E non mi si risponda “eh ma Israele”.
    Vedo anch’io le colpe di Israele ed è bene che chi ha sbagliato paghi, perché la barbarie non deve mai prevalere.
    Ma in cima ai miei pensieri c’è sempre chi fa decine di migliaia di morti innocenti in giro per l’Europa da Settant’anni. Perché è vero che la storia non inizia il 7 ottobre. Eccome se è vero.

Pure per me quella bandiera non rappresenta nulla di buono e non vorrei mai starci vicino.

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Proposta: offriamo ai palestinesi di trasferirsi in Molise e stabilire lì le loro comunità in quella che potremmo chiamare la Striscia di Termoli.

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Senior Member L'avatar di Diabolik

Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Proposta: offriamo ai palestinesi di trasferirsi in Molise e stabilire lì le loro comunità in quella che potremmo chiamare la Striscia di Termoli.
    Vergonniah, in pratica stai incitando al genocidio, lo sanno tutti che il Molise non esiste
    DK

Utente di Cinisello L'avatar di Glasco

Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    in veneto, a GAZZO
    la strissia de gazzo

https://www.comuni-italiani.it/028/041/index.html
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Gamer IDs

Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    in veneto, a GAZZO
    la strissia de gazzo

Immagina portarli in veneto e poi questi si mettono a rompere con vino e spritz per la sharia...

+
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    SaiQuei popoli vennero cacciati perché avevano attaccato per primi e avevano tentato loro di cacciare/sterminare gli ebrei che vivevano lì.
    Ci hanno provato e hanno perso la guerra.
    Bella storia, indossi anche la kippah quando la insegni agli alunni in classe?

Senior Member L'avatar di hoffmann

Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Bella storia, indossi anche la kippah quando la insegni agli alunni in classe?
    È un argomento che evito di trattare direttamente perché è sensibile per molti studenti che ho in classe.
    Preferisco affrontare la cosa con argomenti tangenti o analoghi.
    Affrontare l’argomento troppo direttamente provocherebbe solo conflitto e poco frutto. La diplomazia in questo caso dà maggiori risultati. Se togli le bandiere mediamente la gente diventa istantaneamente più ragionevole.

Senior Member L'avatar di Bicio

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Vergonniah, in pratica stai incitando al genocidio, lo sanno tutti che il Molise non esiste
    Ma così potrebbe VENIRE AD ESISTENZA!

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    in veneto, a GAZZO
    la strissia de gazzo

Anche.

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Marotta Vattene L'avatar di MrVermont

è l'unica fonte anche perchè Israele non ha permesso praticamente a nessuno di entrare nella striscia.

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su