va tutto bene in israele oppure... va tutto bene in israele oppure... - Pagina 329

Pagina 329 di 476 PrimaPrima ... 229279319327328329330331339379429 ... UltimaUltima
Risultati da 6.561 a 6.580 di 9515

Discussione: va tutto bene in israele oppure...

Senior Member L'avatar di caesarx

Re: va tutto bene in israele oppure...

Fra l'altro, sono appena stato fulminato sulla via di Damasco (grazie Bobo).

È la stessa cazzo di narrativa degli Orsini e varie altre teste di banana (tra cui pare anche Trump, anche se io continuo a sperare di no) sulla guerra in Ucraina.

"Chi se ne frega del diritto internazionale! Laggente sta morendo! Noi vogliamo fermare il massacro!".

Ironicamente, per fermare il massacro basterebbe applicare il diritto internazionale, di là non invadendo uno stato sovrano, di qua creando due stati per due popoli.

Disclaimer. Ad oggi di qua è più complicato, perché Bibi e la sua cricca non vogliono due stati, il mio è solo un discorso sulla narrativa utilizzata dalle parti.

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

Senior Member L'avatar di Diabolik

Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Quello che tu chiami legalese fa la differenza su ciò che può essere imposto e ciò che non lo può essere.

Se la testa di minchia di Arafat avesse detto si a Clinton a quest'ora avremmo la possibilità di farci le vacanze nell'agriturismo gestito da Abdul a Jenin.

La responsabilità di questo mancato riconoscimento risiede TUTTA, e in maniera ESCLUSIVA, nell'elite palestinese.

Perché questo no? Bisognerebbe chiederlo a loro, io ho le mie idee, ma sono giustappunto supposizioni.

Poi è arrivato Bibi, il soggetto che i Palestinesi non si aspettavano, perché è come loro, e non erano preparati ad affrontarlo... con la leggerissima differenza che Bibi dietro ha la macchina da guerra di uno stato tra i più grandi produttori e esportatori di armi al mondo, con alle spalle lo zio Sam, su cui ha una pesantissima influenza.

Cosa poteva andare storto?

Quest'è, stop.

This, virgole comprese
    DK

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Fermo che i palestinesi hanno enormi responsabilità storiche e nessuno mi pare abbia mai detto il contrario, quando parlo di questioni di "lana caprina" non intendo certo che il diritto internazionale non valga nulla, ma che se Israele non avesse alle spalle lo zio Sam a mettere veti e se Israele non avesse l'importanza strategica che ha per tutto il blocco occidentale, la comunità internazionale potrebbe intervenire sulla questione anche domani ed anche senza che la Palestina sia definita come Stato.

Lo so io, lo sai tu, lo sa persino Manu.
    Quindi non è quello il problema, per capirsi.

E sulla questione morale non ne faccio una questione di morti: stavamo parlando di altro.

Stiamo parlando di uno che va a prendersi con la forza il territorio dove vive un altro legittimando la cosa con "2500 anni fa c'erano i miei antenati qui, quindi è roba mia".

Il fatto che te legalmente "possa farlo" o meno, non cambia questo punto, no?
    Riusciamo a separare le due cose?
    No.

Il fatto che possa farlo legalmente o meno cambia tutto.

Edit: mi spiego meglio. O decidi di fare parte della comunità internazionale (con pregi e difetti, annessi e connessi) oppure no. Non puoi prendere quello che c'è di buono per te e il resto dire no, questo non lo voglio...

...che, di nuovo, è la stessa identica cosa che fa il caro Putin, per il quale il diritto internazionale vale solo quando viene comodo a me.

I Palestinesi vogliono l'applicazione delle risoluzioni ONU? devono essere parte dell'ONU. Per essere parte dell'ONU devono riconoscere Israele e il suo diritto a esistere.

Sino a quando non lo faranno il diritto internazionale a loro si applicherà per gentile concessione, e non perché sono membri della comunità internazionale. E se dall'altro lato c'è qualcuno (Israele+Zio Sam) che questa concessione non gliela vuole fare possono solo stare zitti.

È una ovviamente una oversemplificazione, ma il punto è questo: se vuoi i diritti ti becchi pure i doveri.

Ultima modifica di caesarx; 21-07-24 alle 11:05
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Gamer IDs

Steam ID: alberace

Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    https://www.ansa.it/sito/notizie/mon...02df21313.html

vorrei capire la differenza tra sti 2 pezzi di merda e Putin che si vuole annettere mezza ucraina.

la differenza è fra ucraini e palestinesi.
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

Senior Member L'avatar di Diabolik

Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
    la differenza è fra ucraini e palestinesi.
    I nazisti ghei che opprimevano i fratelli russi del donbas, vuoi dire?
    DK

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

È la stessa cazzo di narrativa degli Orsini e varie altre teste di banana (tra cui pare anche Trump, anche se io continuo a sperare di no) sulla guerra in Ucraina.

"Chi se ne frega del diritto internazionale! Laggente sta morendo! Noi vogliamo fermare il massacro!".

Ironicamente, per fermare il massacro basterebbe applicare il diritto internazionale, di là non invadendo uno stato sovrano, di qua creando due stati per due popoli.

Disclaimer. Ad oggi di qua è più complicato, perché Bibi e la sua cricca non vogliono due stati, il mio è solo un discorso sulla narrativa utilizzata dalle parti.

Eh?

Ma che stai a di?
    Mi sa che ti sei fulminato troppo

No.

Il fatto che possa farlo legalmente o meno cambia tutto.

Riproviamo.

Te ritieni "giusto" che uno Stato cacci con la forza dalle proprie terre una popolazione ed annetta unilateralmente le sue terre?
    Si o no? Siamo nel 2024, non nel medioevo.

Se anche ne avesse legalmente il diritto (ed imho è un grosso SE) intendo.
    Perchè se lo chiedessi a me, ti direi "ne ha legalmente il diritto, ma non è una cosa moralmente accettabile nel 2024".

Riguardo al SE, visto che mi so rotto di scrivere, uso il supporto tecnologico anche io

La questione delle colonie israeliane in Cisgiordania è complessa e tocca diversi aspetti del diritto internazionale. Ecco un'analisi basata sulle norme internazionali generalmente accettate:

Diritto Internazionale e Occupazione
    Convenzione di Ginevra del 1949: La Quarta Convenzione di Ginevra, di cui Israele è firmatario, stabilisce che una potenza occupante non può trasferire parti della propria popolazione civile nel territorio che occupa. Questo è generalmente interpretato come una proibizione alla creazione di colonie da parte di Israele nei territori occupati.

Risoluzioni delle Nazioni Unite: Diversi atti dell'Assemblea Generale e del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite affermano che le colonie israeliane nei territori occupati sono illegali. La Risoluzione 242 del Consiglio di Sicurezza, ad esempio, richiede il ritiro delle forze armate israeliane dai territori occupati nel conflitto del 1967.

Corte Internazionale di Giustizia (ICJ): Nel parere consultivo del 2004 sulla costruzione del muro in Cisgiordania, la ICJ ha dichiarato che le colonie israeliane nei territori palestinesi occupati, inclusa Gerusalemme Est, sono state costruite in violazione del diritto internazionale.

Annessione Unilaterale
    L'annessione unilaterale di territori occupati è generalmente considerata illegale sotto il diritto internazionale. Questo si basa sul principio dell'integrità territoriale degli stati e sul divieto dell'acquisizione di territorio con la forza, come sancito dalla Carta delle Nazioni Unite e altre norme di diritto internazionale.

Posizione di Israele
    Israele contesta alcune di queste interpretazioni, sostenendo che la Cisgiordania non è tecnicamente territorio occupato in quanto non era parte di uno stato sovrano riconosciuto quando fu occupata nel 1967. Israele afferma anche che alcuni insediamenti sono costruiti su terreni acquistati legalmente. Tuttavia, queste argomentazioni non sono ampiamente accettate a livello internazionale.

Posizione della Comunità Internazionale
    La maggior parte della comunità internazionale considera le colonie israeliane nei territori occupati come illegali e vede l'annessione unilaterale di qualsiasi parte della Cisgiordania come una violazione del diritto internazionale. Questo è stato ribadito in numerose occasioni dalle Nazioni Unite, dall'Unione Europea e da altri enti internazionali.

Conclusione
    Legalmente parlando, secondo il diritto internazionale comunemente accettato, Israele non ha il diritto di fondare nuove colonie né di annettere unilateralmente territori in Cisgiordania a scapito degli abitanti del posto. Le colonie esistenti sono generalmente considerate illegali e l'annessione unilaterale è vista come una violazione delle norme internazionali.
    A me il discorso "la Palestina non è uno Stato universalmente riconosciuto quindi Israele ha il diritto legale di farne quel cazzo che vuole" mi pare un pelo semplicistico, ma bon.

- - - Aggiornato - - -

I Palestinesi vogliono l'applicazione delle risoluzioni ONU? devono essere parte dell'ONU. Per essere parte dell'ONU devono riconoscere Israele e il suo diritto a esistere.

Sino a quando non lo faranno il diritto internazionale a loro si applicherà per gentile concessione, e non perché sono membri della comunità internazionale. E se dall'altro lato c'è qualcuno (Israele+Zio Sam) che questa concessione non gliela vuole fare possono solo stare zitti.

È una ovviamente una oversemplificazione, ma il punto è questo: se vuoi i diritti ti becchi pure i doveri.

Hai editato, tacci tua

Tutto assolutamente vero, ma se anche la Palestina fosse uno Stato ma lo Zio Sam volesse coprire il culo ai principali alleati della zona, metterebbe ugualmente il veto ed i palestinesi se la prenderebbero ugualmente nel culo.

Per quello ti dico che non è quello il problema.
    Chiaro, avrebbero degli argomenti in più.
    Ma non è quello il problema.

La Nonna L'avatar di Lux !

Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Ma insomma lo avete preso Mohammed Deif?
    https://x.com/visegrad24/status/1814957102722416970

Eh?

Ma che stai a di?

Riproviamo.

Te ritieni "giusto" che uno Stato cacci con la forza dalle proprie terre una popolazione ed annetta unilateralmente le sue terre?

Perchè se lo chiedessi a me, ti direi "ne ha legalmente il diritto, ma non è una cosa moralmente accettabile nel 2024".

Riguardo al SE, visto che mi so rotto di scrivere, uso il supporto tecnologico anche io

A me il discorso "la Palestina non è uno Stato universalmente riconosciuto quindi Israele ha il diritto legale di farne quel cazzo che vuole" mi pare un pelo semplicistico, ma bon.

- - - Aggiornato - - -

Hai editato, tacci tua

Tutto assolutamente vero, ma se anche la Palestina fosse uno Stato ma lo Zio Sam volesse coprire il culo ai principali alleati della zona, metterebbe ugualmente il veto ed i palestinesi se la prenderebbero ugualmente nel culo.

Mi affibbi cose che non ho detto.

Io sto dicendo che la Palestina non è uno stato internazionalmente riconosciuto (per colpa sua) e quindi l'entita' di governo palestinese:
    - non ha gli strumenti per fare valere in campo internazionale le legittime aspirazioni del popolo palestinese;
    - non ha gli strumenti legali (né tantomeno militari) per opporsi alla strumentalizzione di Israele di questa situazione di fatto.

Questa cosa è moralmente giusta?
    Per me, te, stocazzo, tizio, caio e sempronio, i Palestinesi, i popoli Arabi no.
    Per la maggioranza della popolazione israeliana si.

E quindi? Questa percepita parziale assenza di moralità in cosa sposta la capacità di intervento palestinese?

Eh?

Ma che stai a di?

Riproviamo.

- - - Aggiornato - - -

Hai editato, tacci tua

Post edit: no, non esiste. Gli Usa non permetterebbero MAI a Israele di colonizzare una Palestina stato sovrano. È impensabile.

Al primo razzo che parte Israele vetrificherebbe tutto, ma non potrebbe più metterci piede a tempo indeterminato come fa adesso, eventualmente solo per limitati periodi per operazioni militari, ma la colonizzazione dovrebbe cessare per forza. Solo che cesserebbe nello stato di fatto. Per questo ogni giorno che passa è sempre più un problema per i Palestinesi in Cisgiordania.

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

di solito a questo genere di interventi di lineare e lucida analisi si risponde con un NON CAPISCI LA REALTA' E' MOLTO PIU' COMPLESSA

- - - Aggiornato - - -

che poi è esattamente quello che ha sotteso Bobo poco oltre

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Senior Member

Lana caprina cit.

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da alastor Visualizza Messaggio
    Parlo di te che fai sillogismi sullo spendere parole sui civili palestinesi e il sostegno del terrorismo islamico
    O sul simbolismo della bandiera palestinese pardon lo "straccio quadricolore", terrorista, e quella del democratico faro della civiltà dello stato di Israele
    non è colpa mia se gli antisemiti sostenitori di un gruppo terrorista che controlla la striscia di gaza da anni usa la bandiera palestinese per portare avanti la propria propaganda, i primi a insultare l'identità nazionale del popolo palestinese sono proprio i leccascroto di hamas che fanno anche cose come questa

https://x.com/ShirionOrg/status/1815041098500157813

non ci sarà pace finché l'ultimo membro di hamas respirerà, stacce. Per il resto il cosiddetto popolo palestinese non solo non fa un dito per andare nella giusta direzione, ovvero quella di disfarsi dei propri aguzzini ma è ben contento di lasciarsi usare come scudo umano

per il resto, sì, israele è una democrazia, la striscia di gaza è sotto dittatura, anche questo è un dato di fatto

Senior Member L'avatar di Frosinoneculone

La stai applicando anche tu la narrativa alla Orsini, come fai ad invadere uno stato sovrano se tu non sei uno stato riconosciuto?

Citazione Originariamente Scritto da Frosinoneculone Visualizza Messaggio
    La stai applicando anche tu la narrativa alla Orsini, come fai ad invadere uno stato sovrano se tu non sei uno stato riconosciuto?
    Eh?

Min. della Prostituzione L'avatar di alastor

Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
    non è colpa mia se gli antisemiti sostenitori di un gruppo terrorista che controlla la striscia di gaza da anni usa la bandiera palestinese per portare avanti la propria propaganda, i primi a insultare l'identità nazionale del popolo palestinese sono proprio i leccascroto di hamas che fanno anche cose come questa

https://x.com/ShirionOrg/status/1815041098500157813

non ci sarà pace finché l'ultimo membro di hamas respirerà, stacce. Per il resto il cosiddetto popolo palestinese non solo non fa un dito per andare nella giusta direzione, ovvero quella di disfarsi dei propri aguzzini ma è ben contento di lasciarsi usare come scudo umano

per il resto, sì, israele è una democrazia, la striscia di gaza è sotto dittatura, anche questo è un dato di fatto
    Non ci sono sostenitori di Hamas qui dentro, continui a buttare fumo negli occhi e a mettere parole in bocca, come con l'uscita su mannheim
    Ultima modifica di alastor; 22-07-24 alle 04:55

Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch

Citazione Originariamente Scritto da Frosinoneculone Visualizza Messaggio
    continuate a confondere la legittimità statale come condizione soggettiva invece che, correttamente, oggettiva.

la statualità è definita dall'insieme di condizioni accennate da caesarx (popolo, confini, sovranità interna, ecc.), che prescinde dal fatto che altri stati ti riconoscano (es. israele) o che tu stesso ti riconosca come stato (es. taiwan).

viceversa, altri stati possono anche "riconoscerti" come stato pur in assenza delle condizioni oggettive di statualità (es. parziale la palestina, o le repubbliche fantoccio russe), ma se chiami in cane zebra quello continua ad essere un cane e non una zebra.

Amico di tutti L'avatar di Sinex/

Tranne il cane zebra che se lo chiami cane zebra galoppa da te e ti dà una leccata mentre scodinzola

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    continuate a confondere la legittimità statale come condizione soggettiva invece che, correttamente, oggettiva.

la statualità è definita dall'insieme di condizioni accennate da caesarx (popolo, confini, sovranità interna, ecc.), che prescinde dal fatto che altri stati ti riconoscano (es. israele) o che tu stesso ti riconosca come stato (es. taiwan).

viceversa, altri stati possono anche "riconoscerti" come stato pur in assenza delle condizioni oggettive di statualità (es. parziale la palestina, o le repubbliche fantoccio russe), ma se chiami in cane zebra quello continua ad essere un cane e non una zebra.
    Si, ma qui il problema è che abbiamo un cane che si comporta da cane ma che vorrebbe che gli altri lo trattassero da zebra.

Si comportasse almeno da zebra sarebbe un passo avanti.

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da alastor Visualizza Messaggio
    Non ci sono sostenitori di Hamas qui dentro, continui a buttare fumo negli occhi e a mettere parole in bocca, come con l'uscita su mannheim
    io discuto di questioni di carattere generale in ambito geopolitico, o davvero pretendi che il parere di quattro spammers ultraquarantenni annoiati dalla vita conti qualcosa su questa questione?

Min. della Prostituzione L'avatar di alastor

Si, con accuse dirette..
    Filtro sociologico vibes
    Vabè e io sono stato azzurro di sci cit.
    Ultima modifica di alastor; 22-07-24 alle 16:52

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su