poi quando dico che se non sei apertamente schierato a favore dei palestinesi sei condannato alla morte sociale arriva Bobo e mi prende in giro :asd:
Visualizzazione Stampabile
poi quando dico che se non sei apertamente schierato a favore dei palestinesi sei condannato alla morte sociale arriva Bobo e mi prende in giro :asd:
Aspettiamo che esca la realtà dei fatti sull'infermiera
Meanwhile
"Israele si rammarica profondamente per il tragico incidente avvenuto oggi all'ospedale Nasser di Gaza". Lo ha dichiarato il premier Benjamin Netanyahu
L'esercito con più errori tecnici della storia
Seriamente, Zhuge, senza intento polemico: come può un osservatore esterno stare apertamente dalla parte di Israele in questo preciso momento storico? Secondo me, se ha uno straccio di coscienza e non è in malafede, deve essere in grado di autosuggestionarsi pesantemente eh
come direbbe Kemper, si potrebbe anche pensare di non giustificare le condotte di Israele e nondimeno non fare il tifo per i palestinesi, ma pare una cosa impossibile, in questa guerra ci sono i buoni e i cattivi, i buoni stanno tutti tra i palestinesi e i cattivi sono tutti ebrei, il resto viene di conseguenza
il 7 ottobre e Hamas SOLO CAZZATE :asd:
d'altra parte tra i buoni c'è un po' di tutto, ci sono i sinceri mondialisti convinti che la pace nel mondo è possibile senza le armi e la guerra e che vengono fuori dal centro sociale (Bobo e Milton) e ci sono i massimalisti antiamericani/antioccidentali cui non pare vero di attaccare briga coi "fascisti" perché in fondo in fondo sono nostalgici di un certo spirito (Vermont)
Si però non mettiamoci a leguleiare con argomenti fantoccio eh :asd:
E soprattutto non capisco che cosa significhi concretamente "non giustificare le condotte di Israele e nondimeno non fare il tifo per i palestinesi". Se critichi le scelte di Israele, allora dovrebbe farti schifo un piano politico che ha come obiettivo l'appropriazione della terra e lo sgombero forzato di centinaia di migliaia di persone. Come vedi non si sta parlando di buoni o di cattivi, ma di chi ha il potere e i mezzi (e può fare quello che vuole) e chi non ce l'ha (la popolazione civile palestinese).
infatti, il 7 ottobre e hamas tutte cazzate, come dice l'intellighenzia
gli ostaggi sono un bell'argomento fantoccio, ma magari restituirli aiuterebbe
Di certo avrebbe anche aiutato non fare il 7 ottobre e non aver mai preso ostaggi, ma come ci sono reazioni estremiste da una parte, anche dall'altra non scherzano... Ti ricordo che l'occupazione violenta dei territori della Cisgiordania, di fatto appoggiata da governo ed esercito israeliano, è cominciata molto prima del 2023
E quindi? Il 7 ottobre è una reazione all'occupazione violenta dei territori dell Cisgiordania di fatto appoggiata da governo ed esercito israeliano e come tale è cosa, giustificata? Giustificabile? Comprensibile? Regrediamo di causa in causa fino quando?
Sarò in illuso sionista, ma mi piace pensare che se gli ostaggi venissero restituiti sarebbe più facile fermare il genocidio.
L'attrice israeliana Gal Gadot ha deciso di non andare alla Mostra del cinema di Venezia, dopo che il gruppo Venice4Palestine (V4P), formato da oltre 1500 artisti, giornalisti e attivisti, ha chiesto alla Biennale il ritiro dell'invito a «qualunque celebrità che sostenga pubblicamente e attivamente il genocidio in corso a Gaza» @ultimoranet
Aggiornamento - Anche l'attore britannico Gerard Butler non sarà alla Mostra del Cinema di Venezia. La sua decisione e quella di Gal Gadot non sarebbe collegata all'appello di Venice4Palestine @ultimoranet
ma la Gadot ha sostenuto il genocidio pubblicamente e attivamente in che modo, dichiartandosi cittadina di Israele ed orgogliosa di esserlo?
https://x.com/BMitraglia/status/1960016737593594183
La storia del conflitto non inizia di certo il 7 ottobre e per un discorso serio sulla questione arabo-israeliana-palestinese mi pare invece che sia necessario "regredire" (non lo farò, anche perché non ne ho minimamente le competenze).
Che ci sia uno schema improvvido, decennale e ciclico di azione - reazione e che il terrorismo sia una risposta "naturale" in conflitti asimmetrici mi pare anche abbastanza scontato (a scanso di equivoci e di analfabetismo di ritorno [non tuo Zhuge, ma di certi lettori di fiducia del topic], NON sto dicendo che il terrorismo sia giustificabile, sto dicendo che dati certi contesti è praticamente inevitabile che emerga).
Hamas dovrebbe rilasciare gli ostaggi, certo, ma la soluzione vera (la rottura del ciclo di cui sopra) può arrivare giocoforza imho solo da chi ha i mezzi, le risorse e il potere: ma tu pensi seriamente che oggi come oggi Israele, ostaggi o meno, abbandonerebbe il piano di conquista e appropriazione totale (e con ogni mezzo) sia di Gaza sia della Cisgiordania?
penso che senza la carta degli ostaggi anche la pressione interna e internazionale potrebbero essere ben diverse; poi ok, a Washington c'è Donald e non un esponente del NWO, ma non ci sarebbe alcuna scusa ragionevole per continuare le ostilità
gemelle diverse
https://www.youtube.com/watch?v=mFYoFOaJvMs
In realtà a me pare che la presenza degli ostaggi produca internamente una pressione ad interrompere il conflitto, stabilire un nuovo cessate il fuoco e ottenere la liberazione degli ostaggi con l'accordo diplomatico.
Praticamente la quasi totalità delle proteste guidate dai parenti dei rapiti, in Israele, girano attorno a questo messaggio qui.
E mi pare che la leadership israeliana se ne sciacqui allegramente le palle, visto che non appena si prova a parlare di qualcosa del genere le fazioni più estreme presenti nel governo minacciano di uscirne e far cadere tutto.
D'altra parte ho anche smesso di contare le volte che dalle leadership israeliane è stato detto che le operazioni non si interromperanno prima della distruzione totale di Hamas, quindi mettendomi nei panni di uno di uno di Hamas non vedo per quale motivo dovrei anche solo pensare di rilasciare tutti: per farmi ammazzare meglio dopo?
Più che ingenuo diciamo che ti piace ignorare i fatti, d'altronde che netacoso e il suo governo terrorista non stiano lavorando con l'obiettivo primario di riavere gli ostaggi l'hanno detto anche diversi pezzi grossi nell'IDF e limitrofi, ma sicuramente ne sapranno meno di noi :asd:
Che poi Netacoso il giorno che ritornano tutti gli ostaggi tic-tac.
Se poi la guerra dovesse finire in toto, ciao proprio :asd:
Non capirlo dopo 2 anni è abbastanza grave
e quindi alla fine siamo al solito che han fatto bene a prenderli e fanno bene a tenerseli, il 7 ottobre sono cazzate e chi non la pensa così o è un ingenuo, o un ignorante, o un genocida
beati voi che andrete in paradiso insieme ai palestinesi :asd:
Man invents fictional scenario and gets angry about it (cit.)
So che è divertente da avvocato l'esercizio difendere i serial killer ripresi dalle telecamere di sorveglianza, ma non sta riuscendo molto bene :asd: ad onor del vero il compito è impossibile
israele fa come quel tizio che prima ti dà una manata in faccia e poi ti chiede scusa, subito dopo una scoppola sul capocollo e ti dice che non voleva farlo, poi una mazzata nei denti ma è solo colpa di un tic nervoso... una testata sul naso ma era solo per scacciare una mosca... una gomitata nell'occhio ma il suo intento era solo quello di stirarsi...
e la parte più bella è il tizio che passando lo guarda e dice: "va bene, ha fatto qualche danno, ma mica voleva farlo. e poi si è sempre scusato" :bua:
Zhuge che inventa cose
Cmq
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...0184317d3b.jpg
Zhuge te lo dico con sincera onestà: non stai facendo una bella figura :asd:
"Basterebbe restituire gli ostaggi" è l'equivalente del galfiano "basterebbe togliere le armi a Israele", sono posizioni di un'ingenuità veramente clamorosa
Ma poi, "se gli ostaggi venissero restituiti sarebbe più facile fermare il genocidio"... quale genocidio? :fag:
La realtà è che bisogna davvero regredire, e regredire, e regredire fino a realizzare che l'unica posizione valida è la mia :snob:
Ma la cosa "buffa" (diciamo così) è che queste posizioni da Parenzo del forum non solo non tengono conto della realtà dei fatti, ma neanche delle dichiarazioni della leadership israeliana.
Se vai dai ministri di spicco Israeliani a chiedergli "basterebbe il rilascio degli ostaggi per fermare la guerra?" nessuno ti risponderà di si.
Però qui dentro continuiamo a ripeterlo come fosse vero.
Toh, l'ultima: Israele 'cancella' la Palestina, il ministro (degli esteri) Saar: "A ovest del Giordano è solo terra nostra"
E' rimasto bloccato nel personaggio
vabbè ma ci sta, l'avvocato si esercita sul forum per poi ANNICHILIRE i giudici con la sua dialettica e il suo LATINORUM :snob:
E quando non basta il latino sfodera l'ivrit
ma non è che l'avvocato sotto sotto è un j-word?
io lo tengo fermo, voi controllategli il pisello
purtroppo il pisello non basta perchè gli scappellati sono anche dall'altra parte, bisogna trovare qualcos'altro
Victim card che scopro anche Gal Gadot ama sfoderare:
"Un’altra grana ha riguardato la 40enne attrice israeliana. In un’intervista, aveva maldestramente attribuito il flop del suo film Biancaneve (lei è Grimilde) di Marc Webb alle pressioni anti israeliane che circondavano l’industria del cinema al momento dell’uscita, anche se a Hollywood molti dei produttori più potenti sono di origine ebrea. Gal Gadot se l’è andata a cercare; infatti, sepolta dalle critiche, ha dovuto ritrattare le sue dichiarazioni." (https://www.corriere.it/spettacoli/m...6218fxlk.shtml)
Maledetti ANTISEMITI delle lobby ebraiche :mad:
semplicemente io sto dalla parte giusta della Storia, del resto si sa che la Storia la fanno i vincitori :snob:
Comunque, al di là di tutte le razionalizzazioni ex post, mi pare evidente che ci sia una preferenza istintiva, biologica, alla base delle scelte politiche. Per esempio, si capisce che a Zhuge piace il POTERE o ne è quantomeno attratto, mentre io che ne ho sempre diffidato, tendo a stare dalla parte dei perdenti