Mi sa che tra poco partono le danze. Speriamo sia una cosa più di facciata che altro...
Non so, a me pare che sto giro tutti abbiano voglia di guerra aperta
Vediamo se a sto giro hanno capito come sincronizzare un attacco.
Speriamo di no.
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip
Hanno detto che attaccheranno tra il 12 e il 13 agosto, ma dipende anche un po' dal traffico
Sempre che non siano in ferie.
Meanwhile Israele ha spedito un altro capo testadicencio ad incontrare le 72 vergini:
https://www.ansa.it/sito/notizie/mon...a20529204.html
Ultima modifica di LordOrion; 03-08-24 alle 09:36
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
c'e' da dire che piu' teste di hamas fanno saltare e piu' sarà facile per al-fatah prenderne il posto a gaza
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Beh, in quell'occasione è stato abbastanza evidente che NON volessero farlo.
E' stata una roba puramente dimostrativa... c'è da dire che in quel caso avevano beccato una tua ambasciata, qui hanno fatto saltare un pezzo grosso in casa tua.
Ci starebbe anche una reazione più concreta... è vero che israele non mi pare abbia rivendicato l'attacco (quindi magari il tipo ha solo avuto un problema con la bombola del gas ), però di fatto parliamo di un attacco diretto all'interno di un Paese sovrano.
Ed il fatto che questa volta il dito lo abbia puntato immediatamente Khamenei, non è una buona cosa.
C'è da dire che la situazione lì si è più o meno sempre contenuta perchè c'era il timore che potesse venirne fuori la terza guerra mondiale... con gli USA che erano dietro IS e la Russia che stava dietro l'IR.
Ma ora USA e Russia si fronteggiano già abbastanza apertamente in ucraina... l'apertura di un secondo fronte concreto lì oggi sembrerebbe qualcosa di meno impensabile rispetto a qualche tempo fa... e magari se l'Iran ha da occuparsi delle cose sue, potrebbe spedire meno roba ai russi sul fronte nord
C'è anche da dire che gli USA al momento sembrano molto "deboli", a livello di percezione... una volta avrebbero tenuto i loro in maniera più efficace, ora pare che israele faccia un po quello che vuole
Bah, speriamo bene
Hamas è solo uno dei gruppi presenti a Gaza, quello che preso il potere.
Ma già lì ce ne sono in allegrezza altri pronti a prenderne il posto.
Cmq non mi pare sia ancora chiaro cosa vogliono fare per il dopo
La cosa interessante e' capire cosa hanno dimostrato: Israele ha dimostrato che puo' colpire dove, come e chi vuole.
Loro hanno lanciato ventordicimila missili e droni per colpire giusto 2/3 bersagli, perche' la maggior parte dei colpi sono stati bloccati dalla contraerea.
Eh beh chirurgici proprio
quelli prima erano solo colpi di avvertimento
A me è sembrata una roba ad uso interno, essenzialmente, una cosa molto rumorosa che però ha fatto molta attenzione a non fare realmente grossi danni.
In pratica hanno avvertito Israele con due giorni di anticipo, ed hanno fatto alzare i droni a decine e decine di km di distanza, dando tutto il tempo ad israeliani, alleati e paesi arabi di buttarli giù.
Israele ha capacità belliche molto superiori, ma se l'Iran avesse davvero voluto far danni non si sarebbe mossa in quel modo
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
l'iran non può calcare la mano con un CSG parcheggiato nel cortile di casa
Intanto Israele alza un oro in faccia a MrVermo
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk