Se dovesse crollare l'Iran che è più che possibile abbiamo creato un'altra Siria ed un pozzo di uomini ed armi infinito per il terrorismo di cui sopra, che sì forse c'hai ragione effettivamente l'Iran non è che ne esca molto rafforzato, ma è una merda nera per noi lo stesso, ecco
- - - Aggiornato - - -
Io ho il surprised pikachu pronto da postare al prossimo attentato catastrofico, che spero non avvenga ed effettivamente dopo decine di migliaia di morti nessuno porti rancore ed accoglieremo i simpatici ebrei dondolanti unti come salvatori del medio oriente
ma ho dei ragionevoli dubbi
Scusami, ma che minchia c'entra? Gl isttentdti si possono anche pianificare in 10 persone. Con questa scusa non dovresti mai fare un cazzo. Invece piallare hezbollah e Hamas, al netto delle perdite civili che sono sempre una tragedia, mi pare un risultato più che ottimo. D'altronde in quei popolino esistenza cultura del dialogo è capiscono solo chi ha il cazzo più grosso o la bomba più pesante. Beh ora sappiamo tutti chi lo ha più grosso, e pure loro. Faranno altri attentati? Molto probabile. Riceveranno altri missili in culo? Assicurato. Ma le bombe non si stancano, mentre i popoli si, e ho l'impressione che finiscano prima i popoli delle bombe.
Detto ciò, ogni membro di hezbollah o Hamas che diventa polvere di stelle è una vittoria per il mondo.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
siamo nel fottuto 2024 e tocca ancora leggere queste cose
sì, l'invasione in Iraq è stato un enorme successo, la distruzione di Al Qaeda ha portato la pace nel mondo, la campagna in Afghanistan è stata un capolavoro, non ci sono più stati attentati terroristici dal 2003 ad oggi ed Israele è un paese di poveri innocenti che non ha lo stesso leader politico da tipo 16 anni e che continua a massacrare civili in terre non di sua proprietà così come riconosciuto dal diritto internazionale.
Mi pare di vivere in un pianeta diverso ma vabbè, perfetto.
ma in caso d'invasione di terra, le truppe ONU che sono in Libano (come le nostre), che direttive hanno?
telare via verso nord, vengono ritirate dallo stato, stanno a prenderle?
La loro funzione è di peacekeeping, sono forze neutrali e non possono intervenire in nessun modo se non per autodifesa, il loro compito è aiutare l'esercito libanese con logistica, addestramento, supporto di consulenza e aiutare a pattugliare, ma non possono in nessun caso intervenire direttamente.
Si sembra tutto abbastanza inutile, eppure è una missione che dura da decenni e considerata (almeno fino ad un anno fa) un po' da tutti molto utile...
Manu, oltre la metà dei Paesi che hai citato non hanno rapporti formali con Israele nè a livello diplomatico nè a livello commerciale: che tipo di embargo o ritiro di diplomatici (che non hanno) pensi che possano fare?
Ed alcuni dei Paesi rimanenti sono in pessimi rapporti con l'Iran.. quindi è lecito pensare che guardino in maniera distaccata l'attuale conflitto tra le parti e che si, se qualcuno dei due prende qualche pizza male non fa.
Su Gaza e Palestina a molti freganulla se non nella misura di dar fastidio ad Israele.
Dico tanto per dire eh... ma magari tra non fare un cazzo e fare quello che sta facendo Israele potrebbero esserci strade ulteriori che magari hanno migliori risultati sul lungo periodo.
Credo che nessuno poi abbia dubbi sul fatto che piallare qualsiasi cosa si muova, radere al suolo città ed infrastrutture ed ammazzare e mutilare decine di migliaia di persone possa magari favorire un certo tipo di reazione violenta da parte dei sopravvissuti.
Almeno non mi pare che in passato le cose siano mai andate diversamente.
Psst, gli "altri pericoli" sono creati dall'errata gestione dei "pericoli".
Tieni un disegnino che magari ci pensi.
Ricordati il punto dove nel 2019 a Bibi è stata data mano libera di legalizzare insediamenti che, comunque, sono illegali per il diritto internazionale. Facci caso.
Stiamo ancora all'ovvio che se hai 2 generazioni di gente alle quali hai ammazzato nonni, genitori, figli, fratelli, sorelle, etc. aggiungere un'altra generazione di odio crea solo l'effetto opposto.
16 Febbraio 1992, Abbas al-Musawi precedente leader di Hezbollah viene ucciso insieme a sua moglie, un suo figlio di 5 anni e altre 4 persone.Otto anni dopo Israele si ritirava dal Libano, con una vittoria di Hezbollah.
Le cose che ti ho scritto sopra? Hanno creato l'ISIS e fomentato una scala di violenza che altrimenti non ci sarebbe semplicemente stata.
Vogliamo parlare della Libia? Decapitare Gheddafi cosa ha fatto?
Non so davvero, ogni tanto a leggere questi post pare di essere tornati al 2001 e tutti convinti che ammazzando tutti si risolve.
Non capisco la voglia di mettersi a parlare di certe cose in un thread in cui la maggior parte della gente si eccita per le prove di forza di Israele
Netanyahu agli iraniani: libertà arriverà prima di quanto pensate
«Quando l'Iran sarà finalmente libero e quel momento arriverà molto prima di quanto la gente pensi, tutto sarà diverso. I nostri due popoli antichi, il popolo ebraico e il popolo persiano, saranno finalmente in pace». Il primo ministro israeliano Benyamin Netanyahu si è rivolto così in un video ai cittadini iraniani affermando che «il popolo iraniano dovrebbe sapere che Israele è al vostro fianco».*
Forse fra molti anni ricorderemo il 7 ottobre come il giorno in cui iniziò il processo di liberazione del medioriente dall'oscurità in cui ha vissuto per secoli. Ormai è chiaro che Israele non si fermerà finché la pace, la democrazia e la stabilità non saranno garantite in tutta la regione.
Una scala di violenza che non ci sarebbe stata. Fa ridere anche solo pensarlo, figurati scriverlo. È sicuramente fantasia la storia che in iran proclamino di voler cancellare Israele un giorno si e uno no. E non è nemmeno l'iran che sovvenziona gruppi terroristici come Hamas e hezbollah (e gli Houti) è sicuramente la fatina buona del cazzo che lo fa.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Un altro po' e concorderai con me, ottimo.
"Scusatemi tanto, potreste smetterla di lanciarci contro razzi, missili e di usare tutti i soldi degli aiuti internazionali per scavare tunnel e più in generale farci la guerra? Potrei sbagliarmi ma credo che fareste meglio ad impegnarvi per migliorare il vostro paese, piuttosto che per cercare di distruggere il nostro"Dico tanto per dire eh... ma magari tra non fare un cazzo e fare quello che sta facendo Israele potrebbero esserci strade ulteriori che magari hanno migliori risultati sul lungo periodo.
Potrebbe funzionare, dici?
- - - Aggiornato - - -
Ah, qualcuno spieghi a Galf che se gli iraniani smettono di mandare i soldi buona parte dei problemi finisce. Hai voglia di essere indottrinato se non hai soldi, armi ed appoggi esterni
Ultima modifica di Manu; 30-09-24 alle 15:41
premesso che a Netanyahu della sorte degli iraniani frega un cazzo, se davvero una guerra dovesse mettere fine alla dittatura teocratica sarebbe solo che un bene, sempre ché non ottenga l'effetto opposto.
Allo stato attuale mi pare che Khamenei e co non siano apprezzati da una bella fetta della popolazione e come dicevo anche tempo fa, mi sembra il paese con più dissenso nel medio oriente.
Solo che i precedenti storici in questo senso non sono incoraggianti, la democrazia la ottieni dall'interno o aiutando i dissidenti, con i bombardamenti fin'ora non è mai successo
Ultima modifica di Biocane; 30-09-24 alle 15:47
Era impensabile non rispondere con la forza al 7 di Ottobre, però tra rispondere con la forza e fare quello che hanno fatto c'è comunque un oceano di mezzo.
Ma se pensi che in questo modo si risolva il problema sul lungo termine, mi sa che non hai idea di come è andata la storia (e non solo qui) negli ultimi decenni.
Tra l'altro, a voler proprio far la punta al cazzo:
https://www.ilpost.it/2024/09/04/qua...liberati-gaza/Il 7 ottobre 2023 Hamas aveva rapito 251 persone tra israeliani e stranieri, quasi tutti civili. Finora la stragrande maggioranza degli ostaggi tornati vivi in Israele è stata rilasciata durante la tregua di novembre dell’anno scorso: sono 105 persone. Altre 12 sono state rilasciate in diversi momenti precedenti e successivi alla tregua, e solo 8 ostaggi sono stati liberati con operazioni militari, durante le quali sono state uccise decine di civili palestinesi. Quindi in totale sono 125 le persone prese in ostaggio che son tornate in Israele finora.
la maggior parte degli ostaggi (la cui liberazione dovrebbe essere il punto centrale e l'obiettivo principale dell'intera operazione, vorrei ricordarlo) è stata liberata proprio quando le due parti sono riuscite a dialogare.
Non è questione di non fare niente perchè tanto poi è la stessa roba.
È questione che se spacchi tutto e te ne vai, non fai altro che creare un substrato di putridume destabilizzato in cui comanderanno quelli ancora peggio, un po' perchè sono i più cattivi tra quelli rimasti e un po' perchè adesso anche quelli appena un po' più buoni - o quantomeno che fino a ieri tenevano la testa giù e facevano la loro vita - non è che abbiano più granchè da fare in mezzo ai sassi rimasti.
L'unica maniera sensata di risolvere 'stammerda è investire in cinquantanni di Piano Marshall (di tasca propria, e facendo sparare alla propria gente lontano da casa mentre tengono tutti buoni sventolando i fucili più grossi) così quando poi Mohammed c'ha i figli a scuola, due soldi per fare le vacanze, e il ceto medio, di Abdullah che si fa saltare coi mortaretti è lui stesso che gli ride dietro incredulo.
Solo che non succederà mai
Ultima modifica di Azad; 30-09-24 alle 16:08