intanto a quanto pare nel mondo arabo il vero problema è non far andare i palestinesi in egitto
fratellanza araba
Ma è sempre il solito discorso, poveri, poveri li, peró noi non li vogliamo
Aiutiamoli a casa loro
Comunque questa storia somiglia sempre più a un episodio di Star wars: L’attacco dei cloni.
I sabbipodi attaccano gli insediamenti civili su Tatooine, uccidono, devastano e rapiscono la madre di Anakin.
Anakin va a salvare la madre, la trova in fin di vita e ammazza tutti, inclusi donne e bambini perché “non hanno la carta oro”
E dove vai? Israele non ti vuole, l'egitto non ti vuole, altri paesi arabi uguale, l'occidente non vuole altri immigrati, spiegami tu dove puoi andare.
Certo esistono persone di serie a e b, i palestinesi sono b, si sa, gli ucraini al momento sono a per comodità nostra, gli afghani sono b, visto che che appena ce ne siamo andati dall'afghanistan è tutto tornato come era 20 anni fa.
Il mondo è cosi, non ci possiamo fare nulla.
Detto questo, Israele fa bene a spianare Gaza, ma capisco i palestinesi se vorrebbero fare la stessa cosa di Israele.
Comunque questa storia somiglia sempre più a un episodio di Star wars: L’attacco dei cloni.
I sabbipodi attaccano gli insediamenti civili su Tatooine, uccidono, devastano e rapiscono la madre di Anakin.
Anakin va a salvare la madre, la trova in fin di vita e ammazza tutti, inclusi donne e bambini perché napoletani spaziali
Vedo che il tempo libero non manca
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
Sicuramente poteva e potrebbe fare molto di più di quanto ha fatto finora. Certo, magari non atomizzare la striscia.
"Stava per piallare l'Egitto", sì, dopo che l'Egitto (e club di amici delle teste di tovagliolo) lo attaccarono di sorpresa e per poco non gli facevano il culo.
Il punto è che lo scopo di Israele non è distruggere i palestinesi (al massimo fottersi un altro po' di terra, il che è sbagliato chiaramente)
DK
La vita non è risiko
Hanno adottato la tattica di conquistare ogni anno qualche km^2 con coloni ed esercito, mica son scemi. Semplicemente hanno capito che il problema lo risolvi un pezzo alla volta nel silenzio generale, perchè se bombardi gaza ci si indinnia, se ti sparano i missili da gaza ci si indinnia, ma se ammazzi 2-300 persone distribuite su tutto l'anno costruendo abusivamente e deportando sistematicamente, su quello nessuno ti dice un cazzo
A Gaza manco hai bisogno di farlo, tanto è già una prigione a cielo aperto. L'obiettivo è fare la stessa cosa nella west bank, o se ci riescono farla proprio sparire
Più che altro Gaza è uno dei posti con la maggior densità abitativa del pianeta, una striscia con 1/4 della superficie di Roma e praticamente lo stesso numero di abitanti.
Chiaro che Israele avrebbe i mezzi per piallare Gaza anche senza metterci piede dentro, ma vorrebbe dire sostanzialmente operare un genocidio... ed è una cosa impensabile non solo per la reazione della comunità internazionale (come fai a giustificare una cosa simile?), ma anche perchè si troverebbe tutti i vicini di casa pronti a bussargli alle porte una settimana dopo.
Già dovessero entrarci davvero si rischia un massacro da entrambe le parti.