Oh, se volano PM con sottotitoli, sapete dove trovarmi
Ieri notte è successo questo:
https://x.com/visegrad24/status/1843053796810956815
Ma svariati fan dei barbuti (pirla americano compreso), nonostante la disponibilità del video preferiscono fare copia-incolla di questo
https://x.com/HumaZhr/status/1842981341740302355
Se non è essere bugiardi patologici questo...
Comunque, visto che i missili per intercettarli costano e neppure poco, e c'è anche il rischio che venga saturato il sistema di difesa, è anche previsto che alcuni passino e cadono se si vede che il luogo dell'impatto è trascurabile.
Con questo non voglio dire che tutti quelli caduti non abbiano fatto danni o fosse voluto...
ma sicuramente su quelli un certo numero sicuramente sono stati lasciati passare.
Alla fine i missili usati dall'iran sono missili balistici, cadono a velocità ipersonica, ma è molto facile prevedere dove cadranno e di conseguenza capire se vale la pena cercare di intercettarli o meno.
non voglio far polemica, però notavo una certa differenza nel porsi verso queste due ultime guerre, quella israeliana e quella ucraina. Oggi vedevo che c'erano millemila manifestazioni, con partecipazioni dei membri del governo e no a cerimonie varie, tanti commenti dei politici, presidente della repubblica, interviste varie e tanto cordoglio e sostegno morale per la situazione israeliana con ampia visibilità anche da parte dei media in questo giorno che sembra un nuovo olocausto da come viene trattato
di contro, per la situazione ucraina, non mi sembra che il giorno dell'invasione e per i millemila morti ucraini, gliene freghi niente a nessuno. Non mi risulta che il giorno d'inizio delle ostilità venga fatta una qualche cerimonia, non mi sembra che politici/governo/ecc dicano niente o che ci sia così tanto peso mediatico su questa faccenda
e la cosa mi da parecchio fastidio, questi due pesi e due misure, come se gli israeliani li dovessimo portare sul palmo della mano che guai, per non so quale motivo, mentre gli ucraini chissene e non capisco neanche questo differente approccio politico alle due situazioni, perchè diciamocelo, è tutta una grandissima leccata di culo come se appunto gli israeliani dovessimo lisciarceli per chissà quale tornaconto economico/politico/diplomatico come se avessero un enorme peso interno per il nosto stato
e la cosa non mi torna nè capisco il perchè si potrebbe sbrigamente dire "perchè fa brutto non solidarizzare con gli israeliani visto quello che hanno passato durante la seconda guerra mondiale"
L'Iron Dome serve solo per i razzi a corta distanza, è un sistema paragonabile al Phalanx CIWS americano solo che copre un'area più estesa.
Contro ICBM c'è il sistema Arrow che gli intercetta in orbita bassa, però si è visto che contro i missili ipersonici (quelli che non cadono semplicemente ma con un secondo motore che si accende in caduta) sono passati tutti.
Israele gestisce bene le informazioni (oltre alle facili battute di sparare ai giornalisti a vista) difficile dire quanti sono stati "lasciati" passare e quanti siano passati veramente e i danni effettivi, esattamente come sul numero di soldati caduti sia a Gaza che nei primi giorni in Libano.
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
Ultima modifica di gmork; 07-10-24 alle 17:45
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
#ISRAELEMERDA
è il lato negativo delle democrazie e qua mi fermo col commento
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
ma Mazzucco non era quello de "11 settembre se lo sono fatti gli americani?" di bene in meglio
Ultima modifica di Biocane; 07-10-24 alle 21:30
Ucciso dalle bombe-incarta:
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
ucciso da una attacco israeliano ,come ci è finito in scatole e sacchetti?