https://x.com/ultimoranet/status/1844425832783126905
- - - Aggiornato - - -
Se l'UNIFL non ha fatto quello che doveva fare, quale e' il senso di tenerla in piedi?
Sta cosa non la sapevo... Quando e dove?
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
bisognerebbe lasciare israele senza nessun aiuto per un po', magari capiscono che fare quelllo che gli pare non è una strada saggia. sì, lo so, è fantapolitica. per perdere l'appoggio usa dovrebbero sparargli contro. forse.
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Ultima modifica di LordOrion; 11-10-24 alle 13:16
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
Comunque su una missione di Hitman 2 (quello del 2002, pre-reboot) ambientata in Afghanistan, se uccidevi uno dei caschi blu a scorta del bersaglio scattava il game over automatico
Però che l'Unifil non serva a niente mica è vero: è una forza di interposizione, il suo scopo è proprio dare fastidio e impedire/ostacolare le operazioni di terra... quindi stanno facendo esattamente quello per cui sono stati creati
ho riso molto
notiziario in TV: Israele spara su UNIFIL
io: lmao ora diranno che i terroristi si nascondono vicino le basi ed è colpa loro
notiziario 15 minuti dopo: Israele dice che i terroristi si nascondono vicino le basi quindi è colpa vostra
HSAHFAHFAHHAHAAHAHAH
madonna mia siamo alle comiche
La stanno facendo davvero troppo fuori dal vaso
Per fortuna questi non si fanno condizionare dai benpensanti che stanno a migliaia di chilometri distanti da loro.
Vai Bibi, continua cosi'.
No, non penso che facciano bene, anzi!
Il fatto e' che se il compito dell'UNIFIL era tener separti IDF ed hezbolla la cosa e' fallita miseramente visto che i secondi sono mesi che dal sud libano tirano missili su israele. In piu' non penso possano realmente tenere a bada l'IDF se questi si mettono in testa di passare.
Quindi, anche solo per la sicurezza dei militari stessi, meglio sarebbe ritirarli da li.
Il Libano per altro dalla eliminazione di Hezbolla ha solo che da guadagnarci.
Ma perchè scrivete "eh ma se la missione di UNIFIL era quella di X" la missione non è segreta, un click su google fa così schifo?
Ma più in generale, temo che qui non si abbia la più pallida idea di cosa sia l'ONU e come agisca nel panorama internazionale.
Mi rendo conto che qualcuno col culo sul divano di casa andrà nei prossimi giorni a leggere due righette di wikipedia e bollerà tutte le missioni ONU come inutili, ma il riassunto breve e brevissimo è che quelli che si permettono di sparare sui caschi blu solitamente stanno in congo, somalia, rwanda... e ora israele, per sottolineare la gravità.
Fa inoltre ridere dire che "vabbè ma gli sparano i missili tanto vale spostare la missione". L'ONU non sta ai ricatti dei bulletti di quartiere (chiunque essi siano), altrimenti ciao. Sparare sull'ONU è un crimine di guerra degno di qualche dittatore sanguinario subsahariano, questo dovrebbe essere sufficiente anche per chi non sa niente di ONU.
Ma sicuramente nei loro panni avremmo anche noi delle posizioni un po più "decise".. Abbiamo mandato al 35% uno che urlava "stop invasione" per quattro disperati che arrivano sulle nostre coste, figuriamoci se avessimo dei vicini di casa che ti lanciano dei razzi un giorno si ed uno pure
Quello che capita in Cirgiordania da un bel po', però è una roba diversa.
Tra l'altro che Israele dall'interno del suo mondo la pensi in un modo, non vuol dire che quel modo sia giusto e che debba essere accettato dalla comunità internazionale.
Chiunque, anche i peggio figli di puttana del mondo, quando fanno qualcosa ritengono che sia "giusto" secondo la loro visione del mondo
Credo che come minimo ora l'onu dovrebbe proporre qualcosa... Voglio vedere se questa volta gli usa hanno il coraggio di mettere un veto
In un mondo ideale
Beh, fino ad ora ha sempre funzionato
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Bobo; 11-10-24 alle 15:20
Neanche, già successo USS Liberty (già ripetuto un paio di volte) 34 morti 170 feriti, nave demolita....e niente cose che capitano amici come prima.
- - - Aggiornato - - -
Se la gente si informa poi deve confrontarsi con i fatti e non può più lamentarsi a vanvera!