Re: va tutto bene in israele oppure...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Brambo
Ma perchè scrivete "eh ma se la missione di UNIFIL era quella di X" :facepalm: la missione non è segreta, un click su google fa così schifo? :bua:
Forse perche' e' un modo di dire comune: "se dovevi fare X ha toppato del tutto"?
Non sto dicendo che sia una missione inutile in se, ma condotta cosi' come adesso mi pare chiaro che non sia stata particolarmente efficace.
Crosetto ha detto che i nostri rimangono li, speriamo che quelli dell'IDF tengano i nervi ben saldi e le dita lontano dal grilletto...
Brambo vive nel mondo delle favole dei caschi blu.
Citazione:
Covin
Brambo vive nel mondo delle favole dei caschi blu.
E tu in quale vivi?
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
Citazione:
LordOrion
Forse perche' e' un modo di dire comune: "se dovevi fare X ha toppato del tutto"?
Non sto dicendo che sia una missione inutile in se, ma condotta cosi' come adesso mi pare chiaro che non sia stata particolarmente efficace.
Crosetto ha detto che i nostri rimangono li, speriamo che quelli dell'IDF tengano i nervi ben saldi e le dita lontano dal grilletto...
Crosetto fa il duro e la voce grossa ma l'ultima cosa che vuole è trovarsi dei soldati italiani morti sulla coscienza.
Arriverà l'ordine di farli evacuare, magari verrà fatta passare come una decisione del comando UNIFIL ma tranquilli che arriverà
Citazione:
caesarx
E tu in quale vivi?
Quella in cui uno stato sovrano accerchiato da terroristi ha scoperchiato prima la monnezza della missione UNRWA ed adesso tenta con le buone di far evacuare soldati per una fasulla missione dell'ONU che dal 78 e' solo uno spreco di soldi a carico dei contribuenti e che essenzialmente non serve ad un cazzo di niente.
Citazione:
LordOrion
Stavo sttolineando il fatto che nel tuo post precedente hai scritto:
Citazione:
Il fatto e' che se il compito dell'UNIFIL era tener separti IDF ed hezbolla
che NON era (e non è) il compito della missione UNIFIL :boh2:
se non servono a nulla allora perché Israele li attacca? :rotfl:
bello vivere in realtà parallele
Citazione:
Covin
Quella in cui uno stato sovrano accerchiato da terroristi ha scoperchiato prima la monnezza della missione UNRWA ed adesso tenta con le buone di far evacuare soldati per una fasulla missione dell'ONU che dal 78 e' solo uno spreco di soldi a carico dei contribuenti e che essenzialmente non serve ad un cazzo di niente.
Hai dimenticato la parte in cui anche nello stato sovrano i terroristi sono al potere ratto
Citazione:
caesarx
E tu in quale vivi?
Lascia perdere covid, è in ignore da mezzo forum, ha scritto diversi post ignorati da tutti, c'è un motivo :asd:
Citazione:
Howard TD
se non servono a nulla allora perché Israele li attacca? :rotfl:
bello vivere in realtà parallele
Cioe' ci sono dei militari che non c'entrano a nulla con la situazione, vuoi che li piallino? Che minchia di domanda e'? Li attacca perche' come ben detto e documentato ci sono infami terroristi vicino a loro e preferiscono far evacuare gente che non c'entra nulla prima di, giustamente, piallare la feccia limitrofa.
- - - Aggiornato - - -
Compiti:
Confermare il ritiro di Israele dal sud del Libano
Restaurare la pace e la sicurezza
Supportare il governo libanese nel ristabilire la sua autorità nell'area
Non ne son riusciti a completare una in oltre 40 anni.
Citazione:
Brambo
Stavo sttolineando il fatto che nel tuo post precedente hai scritto:
che NON era (e non è) il compito della missione UNIFIL :boh2:
Quindi perche' ci sparano addosso ?
Mica crederai che lo fanno perche' sono realmente convinti che abbiamo i terroristi nascosti nelle basi vero? :nono:
E comunque, anche se consideriamo solo gli obbiettivi (cito testualmente) "restaurare pace e sicurezza" e "supportare il governo libanese nel ristabilire la sua autorità nell'area", non si puo' proprio dire che la missione sia stata un successone :nono:
Citazione:
Covin
Cioe' ci sono dei militari che non c'entrano a nulla con la situazione, vuoi che li piallino? Che minchia di domanda e'? Li attacca perche' come ben detto e documentato ci sono infami terroristi vicino a loro e preferiscono far evacuare gente che non c'entra nulla prima di, giustamente, piallare la feccia limitrofa.
- - - Aggiornato - - -
Compiti:
Confermare il ritiro di Israele dal sud del Libano
Restaurare la pace e la sicurezza
Supportare il governo libanese nel ristabilire la sua autorità nell'area
Non ne son riusciti a completare una in oltre 40 anni.
"Ci sono militari stranieri che stanno lì in una missione che reputo non efficace e quindi li bombardo"
ha perfettamente senso :sisi:
Citazione:
LordOrion
Mica crederai che lo fanno perche' sono realmente convinti che abbiamo i terroristi nascosti nelle basi vero? :nono:
E comunque, anche se consideriamo solo gli obbiettivi (cito testualmente) "restaurare pace e sicurezza" e "supportare il governo libanese nel ristabilire la sua autorità nell'area", non si puo' proprio dire che la missione sia stata un successone :nono:
Ribadisco quanto detto nei precedenti post: a prescindere dall'utilità o meno della missione (che dubito si possa valutare in 2 minuti su un forum dei ghey pompinari riguardo ad una missione che sta lì da 50 anni), bombardarla non è lecito nemmeno se la missione fosse "fissare il soffitto".
Mi sembra allucinante che qualcuno di "democratico" spari sui caschi blu (letteralmente, e non pensavo l'avrei mai potuto scrivere) e qui ci si metta a disquisire WELL ACHKTUALLY se la missione sia utile o no. Cosa cambia? Il problema è spararci addosso senza nemmeno fare finta di aver sbagliato.
Che poi ci siano due pesi e due misure (mi immagino la reazione se a sparare fossero stati.... boh i siriani o qualche gruppo di terroristi :bua: ) non mi stupisce perchè non sono nato ieri, però non pensavo nemmeno fossimo messi così male. Israele è ormai in full criminal mode e noi siamo qua ancora a far finta di non capire.
Full criminal mode ahah ragazzo mio si parla di guerra no di coriandoli, mi raccomando continua a vivere nel tuo mondo fatato.
Citazione:
Covin
Minchia... delle educande in mezzo ai tagliagole proprio.
:asd:
Citazione:
LordOrion
Perchè sono dei nazisti di merda e la missione Onu gli rallenta il loro gioco preferito: fare strage di civili in maniera impunita ed indiscriminata.
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
Citazione:
Brambo
Ribadisco quanto detto nei precedenti post: a prescindere dall'utilità o meno della missione (che dubito si possa valutare in 2 minuti su un forum dei ghey pompinari riguardo ad una missione che sta lì da 50 anni), bombardarla non è lecito nemmeno se la missione fosse "fissare il soffitto".
E questo e' pacifico, ma scartando l'ipotesi che all'IDF siano tutti in piena furia Beserker, perche' dovrebbero spararci addosso se non costituiamo per loro una potenziale minaccia? Perche' se fossimo solo un intralcio non credo si sarebbero messi a sparare su delle truppe ONU, con tutta la shitstorm (ese) conseguente :nono:
Per capirsi: se i nostri caschi blu dovessero solo restare a guardare ci avrebbero probabilmente detto di alzare il culo per la nostra sicurezza.
Citazione:
MrVermont
Perchè sono dei nazisti di merda e la missione Onu gli rallenta il loro gioco preferito: fare strage di civili in maniera impunita ed indiscriminata.
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
Rubio, sei tu?
:rotfl:
Citazione:
LordOrion
E questo e' pacifico, ma scartando l'ipotesi che all'IDF siano tutti in piena furia Beserker, perche' dovrebbero spararci addosso se non costituiamo per loro una potenziale minaccia? Perche' se fossimo solo un intralcio non credo si sarebbero messi a sparare su delle truppe ONU, con tutta la shitstorm (ese) conseguente :nono:
Per capirsi: se i nostri caschi blu dovessero solo restare a guardare ci avrebbero probabilmente detto di alzare il culo per la nostra sicurezza.
I caschi blu possono giusto difendersi (con un sacco di "se" e "ma" in mezzo), quale minaccia rappresenterebbero? :asd:
E sulla seconda frase, pensi malissimo, temo tu abbia ancora le fette di salame sugli occhi. Come già detto un milione di volte il fatto che chi spara sui caschi blu sia SOLO il dittatore di turno del sabbipodan dovrebbe accenderti lampadine e allarmi sul cruscotto, non ti sforzare a cercare del razionale dove non c'è. Israele sta commettendo crimini di guerra perchè ha capito che può farlo impunemente, fine :asd:
Citazione:
Covin
Full criminal mode ahah ragazzo mio si parla di guerra no di coriandoli, mi raccomando continua a vivere nel tuo mondo fatato.
Scritto da uno che dal divano scrive solo che la legge internazionale funziona che se qualcosa non ti piace lo puoi bombardare è molto divertente :asd:
Covin un consiglio, stacca dal computer, fa bene.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Brambo
Mi sembra allucinante che qualcuno di "democratico" spari sui caschi blu (letteralmente, e non pensavo l'avrei mai potuto scrivere) e qui ci si metta a disquisire WELL ACHKTUALLY se la missione sia utile o no. Cosa cambia? Il problema è spararci addosso senza nemmeno fare finta di aver sbagliato.
Che poi ci siano due pesi e due misure (mi immagino la reazione se a sparare fossero stati.... boh i siriani o qualche gruppo di terroristi :bua: ) non mi stupisce perchè non sono nato ieri, però non pensavo nemmeno fossimo messi così male. Israele è ormai in full criminal mode e noi siamo qua ancora a far finta di non capire.
hai scritto una cosa ovvia il problema, preoccupante, è che c'è gente su internet che pensa veramente si possa semplicemente bombardare tutto quello che non fa comodo :bua:
è pazzesco :asd:
cioè come se oggi gli USA nuclearizzassero la Sicilia perché non abbiamo risolto il problema della mafia negli ultimi 60 anni :asd: