Re: va tutto bene in israele oppure...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kayato
Sono sempre esecuzioni extra-giudiziarie, io stato uccido qualcuno in qualsiasi stato estero perché sì.
Non ho ancora letto a che ora (locale) sia avvenuto il fatto però dai video mi pare durante il giorno. Per limitare i danni collaterali avrebbero dovuto farlo di sera/notte.
Ripeto fino ad una decina di persone può direi che sono stati attacchi mirati, un migliaio no.
Tecnicamente se non sbaglio il Libano ed Israele sono ancora in stato di guerra (non hanno mai firmato formalmente una pace), quindi è un atto di guerra contro un Paese con cui sei in guerra.
Citazione:
Enriko!!
Hezbollah in libano ha rappresentanti in parlamento e nel governo...dunque, non sono semplici "ribelli/paramilitari", gode dell'appoggio dell'Iran ma anche interno al Libano.
francamente credo che qualsiasi stato non è contento di avere un organizzazione paramilitare dentro la propria nazione che può sovvertire il potere politico tramite guerra civile. Specie se i due partiti con più seggi sono d'estrazione maronita cattolica e sono affiliati all'esercito regolare :asd:
Il libano come ogni paese mediorientale è un ginepraio di sottogruppi che non vanno d'accordo tra di loro :asd:
https://i.imgur.com/Pxn35Ci.png
Citazione:
Lo Zio
che è, advanced risiko?
always been, anche perchè ci si dimentica che la guerra civile libanese (1975 - 1990) l'ha iniziata il fronte di liberazione palestinese quando li accolsero sul confine :asd:
Citazione:
megalomaniac
è una autentica gioia per gli occhi vedere i pro sionisti cercare col lanternino le poche operazioni israeliane con danni collaterali in rateo uno su mille in una guerra con più vittime civili e mutilati fatti da un solo lato della storia moderna per poter legittimamente (secondo loro) scrivere "israeliani chirurghihh"
this
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
Citazione:
megalomaniac
è una autentica gioia per gli occhi vedere i pro sionisti cercare col lanternino le poche operazioni israeliane con danni collaterali in rateo uno su mille in una guerra con più vittime civili e mutilati fatti da un solo lato della storia moderna per poter legittimamente (secondo loro) scrivere "israeliani chirurghihh"
BloodKippah
EEEH MA IL 7 OTTOBREH
\BloodKippah
Citazione:
Kayato
Sono sempre esecuzioni extra-giudiziarie, io stato uccido qualcuno in qualsiasi stato estero perché sì.
Non ho ancora letto a che ora (locale) sia avvenuto il fatto però dai video mi pare durante il giorno. Per limitare i danni collaterali avrebbero dovuto farlo di sera/notte.
Ripeto fino ad una decina di persone può direi che sono stati attacchi mirati, un migliaio no.
perdendo però di vista l'effetto psicologico che sicuramente ha prodotto
Citazione:
Rot Teufel
always been, anche perchè ci si dimentica che la guerra civile libanese (1975 - 1990) l'ha iniziata il fronte di liberazione palestinese quando li accolsero sul confine :asd:
che strano, alcuni lo ritengono un pacifico popolo vittima dell'oppressione israeliana :fag:
Citazione:
Pete.Bondurant
Comunque un abbraccio all'azienda produttrice dei cercapersone che da oggi può pure mettersi a intrecciare cesti di vimini :ASD:
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
:bua:
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
Citazione:
Pete.Bondurant
Comunque un abbraccio all'azienda produttrice dei cercapersone che da oggi può pure mettersi a intrecciare cesti di vimini :ASD:
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
magari si scopre che è stato un piccolo difetto di progettazione e il Mossad si sta prendendo il merito :snob:
Citazione:
alastor
BloodKippah
EEEH MA IL 7 OTTOBREH
\BloodKippah
Più che altro, la gente che ha fatto 'sta mossa turbospy megamossad gigaMunich è la stessa che un anno fa si è fatta inculare vualàsorpresone dagli scopacapre col deltaplano?
Citazione:
Azad
Più che altro, la gente che ha fatto 'sta mossa turbospy megamossad gigaMunich è la stessa che un anno fa si è fatta inculare vualàsorpresone dagli scopacapre col deltaplano?
secchio di lagrimeeeeh
Citazione:
Azad
quello è lo shin bet :asd:
Citazione:
BloodRaven
che strano, alcuni lo ritengono un pacifico popolo vittima dell'oppressione israeliana :fag:
Sei uno schifoso pro sionista.
Citazione:
Azad
Non proprio loro ma in un certo senso si, il problema è che hai risorse finite, se le sposti per difendere i coloni che rubano terreni e fanno insediamenti abusivi in cisgiordania, e per ognuno di quelli devi spostare decine di soldati e concentrare l'intelligence li, per forza di cose lasci scoperto altrove, specie se pensi poi che la valanga di soldi che lasci passare e che finisce nelle casse di hamas sia una condizione sufficiente per tenerli buoni.
Citazione:
Kayato
Pensa se qualcuno stesse guidando o si trovava a bordo di un aereo o elicottero.
O guidava uno scuolabus pieno di bimbi delle elementari, o uno scuolacottero.
O magari uno scuolajumbojet... :tremo:
:nessunopensaaibambini.gif:
Citazione:
Kayato
Per limitare i danni collaterali avrebbero dovuto farlo di sera/notte.
E' bastato limitare la potenza della esplosione, tanto e' vero che ci nono solo pochi morti.
Citazione:
Kayato
E' un limite stabilito dalla convenzione di ginevra?
Citazione:
Moloch
quello è lo shin bet :asd:
Vabè è lo stesso, non è che è normale avere della gente che organizza i raidbombing plurimultipli, e gli altri dietro l'angolo che mangiano la colla.
Ci sarà della comunicazione tra i servizi di 'sto paese, no?
:asd:
Citazione:
Azad
Vabè è lo stesso, non è che è normale avere della gente che organizza i raidbombing plurimultipli, e gli altri dietro l'angolo che mangiano la colla.
ese guarda quanto si amano, per dire, CIA e NSA :bua:
A questo punto comunque mi chiedo se questa sia la "fine" di Hezbollah o meno
Parliamoci chiaro, son solo una costola iraniana usata per muovere guerra ad Israele e che non porta il minimo beneficio al Libano, ai libanesi, al governo libanese. Ultimamente hanno preso solo mazzate su mazzate, peraltro.
So benissimo che l'esercito libanese è a pezzi e la situazione nel paese è quella che è, ma se cessassero di operare domattina ne guadagnerebbero tutti
Citazione:
Azad
Il problema è che stavano pensando ad altro (i coloni)...qualcuno aveva anche segnalato che qualcosa stava covando, ma si è scelto di ignorare il problema perchè la priorità erano i coloni, e come detto, molti erano convinti che lo status quo andasse bene ad hamas, che riceveva i suoi pacchi di dollari/euro e si controllava il suo feudo...
lo stesso Netanyau ha dichiarato che sapeva benissimo che i milioni di euro che entravano a gaza finivano ad Hamas, ma era un modo per "comprare la sicurezza"...si è visto poi che si sbagliava.
Probabilmente effettivamente la cosa andava anche bene ai capi che se ne stavano a Doa e nei vari emirati, ma quelli di hamas a gaza, e sopratutto le truppe di al-Aqsa avevano idee un po' diverse.
sicuramente lo shin bet ha le sue colpe, infatti il capo se ne è assunto le piene responsabilità e si è dimesso, ma ci sono enormi colpe anche politiche...e li ad oggi tutto tace.