va tutto bene in israele oppure... va tutto bene in israele oppure... - Pagina 499

Pagina 499 di 518 PrimaPrima ... 399449489497498499500501509 ... UltimaUltima
Risultati da 9.961 a 9.980 di 10341

Discussione: va tutto bene in israele oppure...

Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork

Re: va tutto bene in israele oppure...

non hanno sconfitto hamas, non hanno liberato gli ostaggi, non hanno creato le condizioni per un controllo diverso di gaza (vedi l'autorità palestinese che controlla la cisgiordania e che continuano a osteggiare)
    alla fine mi pare una grande operazione punitiva sulla popolazione senza alcuna volontà di creare un futuro diverso
    Ultima modifica di gmork; 25-01-25 alle 14:34
    Movement #Orcs love too

- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

Midlife crisis Member

è come la barza di hitler
    la prossima volta cattivi eh!

Marotta Vattene L'avatar di MrVermont

Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    non hanno sconfitto hamas, non hanno liberato gli ostaggi, non hanno creato le condizioni per un controllo diverso di gaza (vedi l'autorità palestinese che controlla la cisgiordania e che continuano a osteggiare)
    alla fine mi pare una grande operazione punitiva sulla popolazione senza alcuna volontà di creare un futuro diverso
    Pensavi davvero che fosse qualcosa di diverso?

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di Brambo

Citazione Originariamente Scritto da islandhermit Visualizza Messaggio
    è come la barza di hitler
    la prossima volta cattivi eh!
    Praticamente

Early Access L'avatar di Orologio

La mia sensazione è l'opposto ....posto che Hamas non va considerata come un esercito regolare, ma alla stregua di una formazione terroristica...l'operazione a Gaza è finita con l'Iran a pezzi e la Siria fuori dai giochi...e quel paese era lo snodo strategico.

A gaza un miliziano può diventare tale con un fucile e poi tornare a casa e farsi intervistare piagnucolando sulla distruzioni...non si può eliminarla conquistando "Berlino" ma facendola soffocare...

Ovvio non ho la verità rivelata, sono opinioni e solo il futuro dirà chi ha ragione....ma con questa guerra non ci si può limitarsi a guardare la sola Gaza, ma a tutto quello che è successo nel frattempo nell'area...e pertanto Siria OUT e l'Iran con capacità offensive nulla e sul punto di implodere.
    ...e marina russa fuori dal mediterraneo a quanto pare.

ma il punto è che per gaza e cisgiordana non cambia nulla, a parte gaza ridotta a parcheggio con decine di migliaia di morti civili. non si puo' manco dire che ci si prepari a un cambio di gestione di gaza, dato che israele non fa nulla per un tale passaggio, ma anzi ostacola pure, invece che rafforzarla, l'autorità palestinese che in teoria dovrebbe sostituire hamas. tltr: zero interesse per un cambio di gestione del territorio, ma solo per radere al suolo e lasciare mano libera ai coloni.
    Movement #Orcs love too

- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio

Early Access L'avatar di Orologio

Io ritengo che non puoi limitarti a guardare solo Gaza/Cisgiordania, partendo dal presupposto che chi ci sta dentro sopravvive solo grazie agli aiuti che arrivano da fuori (sia militarmente che economicamente)...e la MIA PERSONALISSIMA opinione è che si è creato un recinto virtuale attorno all'area controllato da USA/Isreaele...

I terroristi ci saranno sempre...i rifornimenti per costruire le basi sotterranee non credo...

Anche perché con una popolazione che è cresciuta per decenni odiando (a torto o a ragione) il vicino, non è che improvvisamente ci sono libere elezioni e tutti i popoli liberi e uguali...al massimo può cambiare il nome di Hamas...ma la sostanza resta.
    Lo si può solo soffocare il terrorismo...
    Ultima modifica di Orologio; 25-01-25 alle 16:59

Cacacazzi L'avatar di Talismano

Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
    Possibile che in questo topic si debba litigare per ogni cosa?

- - - Updated - - -

Va beh, queste saranno tutte mosse ad uso e consumo della propaganda di Hamas...
    Dagli torto. Funziona da dio... O da Allah, un po' come ti pare.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

ma il punto è che per gaza e cisgiordana non cambia nulla, a parte gaza ridotta a parcheggio con decine di migliaia di morti civili. non si puo' manco dire che ci si prepari a un cambio di gestione di gaza, dato che israele non fa nulla per un tale passaggio, ma anzi ostacola pure, invece che rafforzarla, l'autorità palestinese che in teoria dovrebbe sostituire hamas. tltr: zero interesse per un cambio di gestione del territorio, ma solo per radere al suolo e lasciare mano libera ai coloni.
    E chi le da le armi e i soldi ad hamas ora? L'iran?

non si tratta di libere elezioni, ma di mettere un gruppo con il quale si puo' collaborare al posto di un altro con cui non si puo'. finché hamas controlla gaza qualunque denaro entra passa da hamas e di denari ne entreranno ancora e molti tra aiuti per la ricostruzione e altro. l'iran continuerà a supportarli di nuovo da qua a qualche tempo. non si è rovata alcuna soluzione (a parte forse togliere il controllo iraniano dalla siria, ma bisogna vedere come evolvono le faide tra i gruppi), solo un rimandare di qualche anno il ritorno al vecchio e intanto approfittarne per rosicchiare pezzi di territorio qua e là.
    Ultima modifica di gmork; 25-01-25 alle 17:22
    Movement #Orcs love too

Midlife crisis Member

chi ce lo dovrebbe mettere 'sto gruppo?
    non ho capito

non si parlava di mettere l'autorità palestinese che governa la cisgiordania al posto di hamas? solo che israele non pare intenzionata a portare avanti questa linea, anzi, la sta addirittura ostacolando in questa specie di operazione che sta facendo adesso.
    Movement #Orcs love too

Senior Member L'avatar di Frosinoneculone

mah, se fossero state abusate sarebbero incinte o avrebbero già avuto un primo figlio. non penso che i terroristi avrebbero usato preservativi o dato loro anticoncezionali. difficile tenere nascoste 'ste cose. oltretutto gioverebbe parecchio alla causa ebraica contro il nemico.
    Ma tu non eri un alfiere di Netanyahu? O mi confondo con un altro?

io? per me bibi dovrebbe stare in galera
    Movement #Orcs love too

Senior Member L'avatar di Frosinoneculone

io? per me bibi dovrebbe stare in galera
    Ti ho confuso con balmung per via dell’avatar o del nick name strambo

Midlife crisis Member

non si parlava di mettere l'autorità palestinese che governa la cisgiordania al posto di hamas? solo che israele non pare intenzionata a portare avanti questa linea, anzi, la sta addirittura ostacolando in questa specie di operazione che sta facendo adesso.
    israele dovrebbe cambiare la leadership di un altro popolo nonché aspirante nazione sovrana?
    la cura peggiore del male

non sapevo che israele rispettasse così tanto i popoli vicini. un sacco di manifestazioni di rispetto, in questi mesi ma forse hai ragione, meglio limitarsi alle stragi e non favorire l'insediamento di una fazione più moderata.
    Movement #Orcs love too

Midlife crisis Member

non sapevo che israele rispettasse così tanto i popoli vicini. un sacco di manifestazioni di rispetto, in questi mesi ma forse hai ragione, meglio limitarsi alle stragi e non favorire l'insediamento di una fazione più moderata.
    la leadership palestinese la devono scegliere i palestinesi, anche perché poi saranno loro a pagarne le conseguenze

Senior Member L'avatar di Galf

Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    La mia sensazione è l'opposto ....posto che Hamas non va considerata come un esercito regolare, ma alla stregua di una formazione terroristica...l'operazione a Gaza è finita con l'Iran a pezzi e la Siria fuori dai giochi...e quel paese era lo snodo strategico.

A gaza un miliziano può diventare tale con un fucile e poi tornare a casa e farsi intervistare piagnucolando sulla distruzioni...non si può eliminarla conquistando "Berlino" ma facendola soffocare...

Ovvio non ho la verità rivelata, sono opinioni e solo il futuro dirà chi ha ragione....ma con questa guerra non ci si può limitarsi a guardare la sola Gaza, ma a tutto quello che è successo nel frattempo nell'area...e pertanto Siria OUT e l'Iran con capacità offensive nulla e sul punto di implodere.
    ...e marina russa fuori dal mediterraneo a quanto pare.
    Ma in quale dimensione parallela?

L'Iran ha potuto attaccare Israele senza colpo ferire, cosa che se me la raccontavano 10 anni fa mi mettevo a ridere. Forse, addirittura, è in una condizione migliore del previsto: Israele come nemico unico ha unito sicuramente molti paesi in difficoltà, l'Iran è in difficoltà per il collasso completo della Russia, non perché Israele abbia fatto qualcosa.

Hamas è virtualmente illesa, visto che è un'organizzazione terroristica le hanno semplicemente dato motivo di esistere.

il governo è comunque a pezzi, tenuto insieme solo dal pugno di ferro e sete di sangue, pure lì con sputo e spago perché appena dici "sai forse dovremmo fare questi scambi di prigionieri" la gente si dimette perché non è stato sparso abbastanza sangue.

Israele ha probabilmente a questo punto fatto danni tali da aver effettivamente cancellato il guilt trip occidentale sull'Olocausto, non è stata solo colpa delle azioni di Bibi, ma anche il tempismo al riguardo. Comunque danni irreparabili, per ottenere cosa? Qualche anno in più di governo Netanyahu...

Hamas ha distrutto i pugni di Israele a colpo di faccia.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su