va tutto bene in israele oppure... va tutto bene in israele oppure... - Pagina 522

Pagina 522 di 539 PrimaPrima ... 22422472512520521522523524532 ... UltimaUltima
Risultati da 10.421 a 10.440 di 10777

Discussione: va tutto bene in israele oppure...

Senior Member

Re: va tutto bene in israele oppure...

Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    eliminare terroristi che massacrano civili che protestano contro di essa, sterminando tu quegli stessi civili in cosa ti differenzia da Hamas?

Sei un bel nazistone Blood eh? ma la divisa da SS te la metti anche quando vai a dormire?

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
    citami dove ho detto che è bene massacrare civili e non i terroristi di hamas

da sempre in questa discussione ho affermato che è hamas il pericolo per la democrazia in medio oriente e che è stata la causa del 7 ottobre, però dare del nazi a 360° è più facile che scendere a patti con la realtà dei fatti.

per il resto, sono i terroristi di hamas a sfilare in divisa durante il cessate il fuoco e a travestirsi da medici e finti giornalisti durante le loro azioni di guerriglia contro l'esercito israeliano che mirava a liberare ostaggi civili

e ricordiamo ancora che i terroristi di hamas hanno massacrato bambini e neonati e molti degli ostaggi sono tornati in israele in una busta di plastica

ma oki, io sono il nazi
    Ultima modifica di BloodRaven; 03-04-25 alle 12:25

Senior Member L'avatar di Brambo

Ah già mi ero scordato che in questo topic se medici, giornalisti, operatori umanitari vengono massacrati non è colpa dei soldati ma è comunque colpa dei palestinesi grazie a un complesso sistema di specchi e leve

Senior Member

ora prova a sostituire i civili palestinesi coi terroristi di hamas nella frase e rileggila

Marotta Vattene L'avatar di MrVermont

Citazione Originariamente Scritto da Brambo Visualizza Messaggio
    Ah già mi ero scordato che in questo topic se medici, giornalisti, operatori umanitari vengono massacrati non è colpa dei soldati ma è comunque colpa dei palestinesi grazie a un complesso sistema di specchi e leve

e non dimenticare che se a venire massacrati o a morire nelle incubatrici sono bambini palestinesi è colpa di quei bambini non di chi li ha ammazzati.

E cmq si Bloodcoso sei un nazi certificato come Bibi e il suo governo.

Senior Member

Che fogna.

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    e non dimenticare che se a venire massacrati o a morire nelle incubatrici sono bambini palestinesi è colpa di quei bambini non di chi li ha ammazzati.

E cmq si Bloodcoso sei un nazi certificato come Bibi e il suo governo.

qualunque percentuale di pensiero nazista io possa avere, è di diversi ordini di grandezza inferiore di quello per cui ogni possibile scusante lecita o no per il 7 ottobre è un utile argomento contro israele che è stato soggetto a uno dei più micidiali attacchi terroristici contro i civili degli ultimi anni.

Senior Member L'avatar di Galf

Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
    qualunque percentuale di pensiero nazista io possa avere, è di diversi ordini di grandezza inferiore di quello per cui ogni possibile scusante lecita o no per il 7 ottobre è un utile argomento contro israele che è stato soggetto a uno dei più micidiali attacchi terroristici contro i civili degli ultimi anni.
    blood ancora così stiamo?
    Ohhh nooooo chi poteva prevedere un attacco terroristico contro uno degli stati più violentemente repressivi del mondo nooooo oddioooo forse lo shin bet che sapeva ma casualmente non ha avvisato e sempre casualmente si è proceduti ad un repulisti tempo dopo noooo come sarà mai successoooo

dai falla finita non si può più leggere sta cagata.

- - - Aggiornato - - -

eliminare un'organizzazione terroristica che massacra civili che protestano contro di essa, che impedisce regolari elezioni democratiche e indottrina col fondamentalismo islamico non è genocidio ma capisco che i propal abbiano solo un'idea in testa ovvero la sparizione dello stato di israele. Non succederà, fatevene una ragione
    essì l'ha proprio eliminata, puff, sparita, pace nel mondo, dopotutto con i terroristi si risolve così
    però ora tocca ad Israele quindi, tocca radere al suolo Tel Aviv per lo stesso ragionamento, mannaggina!
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

a schlemihl L'avatar di Milton
    Gamer IDs

Steam ID: 76561198009322025

Più che altro, va bene tutto, ma bisognerebbe anche ricordarsi che questa storia non comincia il 7 ottobre.

E poi bisognerebbe ricordarsi che la vera vittima (di Hamas nonché dell'IDF e dei coloni in Cisgiordania) sono le migliaia di civili palestinesi innocenti, che, non si sa perché, svaniscono del tutto, come un fantasma, dalle narrazioni à la Bloodraven (ma molto peggio ancora in quelle di certi organi di informazione. Leggere il Foglio sulla questione israeliano-palestinene, per esempio, è diventato per me intollerabile).

Ancora peggio: quando si legge di crimini di guerra dell'IDF, tipo quello recente dei paramedici fatti fuori con un'esecuzione sommaria, si applica di default una reductio ad Hamas, per cui quei morti non potevano essere paramedici veri, ma "terroristi mascherati", così come i bambini palestinesi massacrati e sotto le macerie dei bombardamenti non sono bambini veri, ma "quattordicenni col mitra".

Qui, veramente, l'idea di "doppiopesismo" è a dir poco eufemistica. Ah, e poi a ricordarlo ci si becca del propal
    Ultima modifica di Milton; 03-04-25 alle 14:21
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Su, ma nella migliore delle ipotesi Blood è un 12 enne brufoloso che si diverte a trollare gente qui dentro mentre mangia pringles al formaggio.

Nella peggiore è Bibi in incognito.
    Perchè davvero penso che nessun altro potrebbe arrivare a questi livelli di giustificazionismo a prescindere su qualsiasi cosa facciano gli israeliani a Gaza e dintorni.

Ricordatevi che quelli che qua dentro si esaltano per Israele poi sono i soliti che nella stanza accanto piangono per la martoriata Ucraina (cit.)

Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
    Più che altro, va bene tutto, ma bisognerebbe anche ricordarsi che questa storia non comincia il 7 ottobre.

E poi bisognerebbe ricordarsi che la vera vittima (di Hamas nonché dell'IDF e dei coloni in Cisgiordania) sono le migliaia di civili palestinesi innocenti, che, non si sa perché, svaniscono del tutto, come un fantasma, dalle narrazioni à la Bloodraven (ma molto peggio ancora in quelle di certi organi di informazione. Leggere il Foglio sulla questione israeliano-palestinene, per esempio, è diventato per me intollerabile).

Ancora peggio: quando si legge di crimini di guerra dell'IDF, tipo quello recente dei paramedici fatti fuori con un'esecuzione sommaria, si applica di default una reductio ad Hamas, per cui quei morti non potevano essere paramedici veri, ma "terroristi mascherati", così come i bambini palestinesi massacrati e sotto le macerie dei bombardamenti non sono bambini veri, ma "quattordicenni col mitra".

Qui, veramente, l'idea di "doppiopesismo" è a dir poco eufemistica. Ah, e poi a ricordarlo ci si becca del propal
    sì adesso tanto arriverà a dirti che cominciava con l'attacco Arabo del 1948 ad Israele povera innocente, i propagandisti sionisti stanno fermi lì, che è un po' come i fan della kefiah che pensano Hamas sia compatibile con gli standard di vita e democrazia moderni... è comunque sempre divertente leggere gente che salta di palo in frasca dove un giorno Israele è il vessillo della democrazia in medio oriente, il giorno dopo è "sì ha fatto atti orripilanti ma vuoi mettere Hamas?" e quindi il governo di Israele viene indirettamente messo pari ad Hamas.
    Ultima modifica di Galf; 03-04-25 alle 18:07
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork

tra l'altro chissà quante merdate che i coloni stanno facendo ora e che passano in silenzio coperte dai massacri dell'idf
    Movement #Orcs love too

- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    tra l'altro chissà quante merdate che i coloni stanno facendo ora e che passano in silenzio coperte dai massacri dell'idf
    https://edition.cnn.com/2025/03/20/m...nvs/index.html

riposto questo che è da napalm veramente, una roba peggio degli scarafaggi.

The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Gamer IDs

Steam ID: kayato601

Intanto Bibi è andato a trovare l'amico Orban....

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio

Nell'ipotesi impossibile che ad Israele venisse a mancare il supporto occidentale, semplicemente Israele non sarebbe più nelle condizioni di fare quello che fa.
    Riesce a lanciare tutte quelle bombe perchè qualcuno glie le fornisce... non è che di suo abbia una capacità produttiva tale da reggere un ritmo del genere: stiamo parlando di un Paese che ha gli abitanti della Lombardia ed è più piccolo della Sicilia.

Poi chiaro che avrebbe in ogni caso un vantaggio tecnologico notevole sui vicini di casa, ma perderebbe quasi totalmente la capacità di offendere (se non con operazioni mirate, il singolo bombardamento sul singolo sito magari) e probabilmente perderebbe anche molto della propria capacità di difesa: non ci dimentichiamo che quando l'Iran ha fatto il suo recente attacco di facciata, accanto ad Israele si sono alzati i mezzi di mezzo occidente e pure di altri Paesi della zona... e se non si fossero alzati in aria, è probabile che molti più missili sarebbero arrivati a destinazione. Nonostante, ripeto, fosse un attacco di facciata annunciato in anticipo.
    Si può discutere se Israele sia in grado di vincere una guerra contro l'Iran senza il supporto occidentale/americano (io credo di sì, almeno nel senso di mettere l'Iran nelle condizioni non poter/voler proseguire la guerra), ma non c'è discussione sul fatto che sia perfettamente in grado di affrontare da solo Hamas e gli immediati vicini. Tra l'altro, anche se Israele fosse da solo, l'Iran sarebbe veramente abbastanza tranquillo da combattere una guerra vera per difendere i palestinesi o i libanesi?

E non sono nemmeno convinto che Israele non possa compiere le sue stragi senza la nostra capacità produttiva, perché non stiamo parlando di una situazione dove servono migliaia di bombe al giorno per tenere il ritmo... Parliamo di zone densamente abitate da civili, e ricordo che all'inizio della guerra una sola bomba sull'ospedale fece 500 morti

Ribadisco, credo che abbandonare Israele lasciandolo totalmente libero dal controllo occidentale non sia una buona idea, e dopotutto se il discorso "con i pazzi bisogna dialogare, non vanno isolati" vale per Putin non vedo perché non dovrebbe valere per Netanyahu

Senior Member

citami dove ho detto che è bene massacrare civili e non i terroristi di hamas
    comunque come era prevedibile, vige ancora la consuetudine di mettere in bocca parole mai dette e di insultare pesantemente l'interlocutore.

Da che pulpito, pora stella

Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Si può discutere se Israele sia in grado di vincere una guerra contro l'Iran senza il supporto occidentale/americano (io credo di sì, almeno nel senso di mettere l'Iran nelle condizioni non poter/voler proseguire la guerra), ma non c'è discussione sul fatto che sia perfettamente in grado di affrontare da solo Hamas e gli immediati vicini. Tra l'altro, anche se Israele fosse da solo, l'Iran sarebbe veramente abbastanza tranquillo da combattere una guerra vera per difendere i palestinesi o i libanesi?

E non sono nemmeno convinto che Israele non possa compiere le sue stragi senza la nostra capacità produttiva, perché non stiamo parlando di una situazione dove servono migliaia di bombe al giorno per tenere il ritmo... Parliamo di zone densamente abitate da civili, e ricordo che all'inizio della guerra una sola bomba sull'ospedale fece 500 morti

Ribadisco, credo che abbandonare Israele lasciandolo totalmente libero dal controllo occidentale non sia una buona idea, e dopotutto se il discorso "con i pazzi bisogna dialogare, non vanno isolati" vale per Putin non vedo perché non dovrebbe valere per Netanyahu
    Israele ha le armi nucleari, l'iran no.. Già solo per questo Israele non può perdere una guerra aperta (e sono d'accordo anche io che probabilmente la vincerebbe anche con i mezzi convenzionali).

Ma certamente un ipotetico blocco della collaborazione con l'occidente ne limiterebbe le capacità operative e di difesa.. D'altra parte non a caso quando la situazione si scalda spuntano fuori una o due portaerei USA a raffreddarla subito.

Cmq te hai davvero l'impressione che l'occidente stia riuscendo a "controllare" Israele?

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio

Cmq te hai davvero l'impressione che l'occidente stia riuscendo a "controllare" Israele?

Non è una sensazione, è proprio quello che è successo quando gli USA hanno minacciato di togliere il supporto difensivo contro gli attacchi missilistici dell'Iran se Israele non avesse fermato l'escalation, e situazioni simili si sono verificate altre volte nel corso della guerra. Se perdiamo anche questo minimo strumento di pressione, rischiamo davvero che degeneri tutto in modo incontrollabile

Beh si, in effetti la minaccia della Trump Gaza mi pare abbia proprio messo i legacci alle mani di Bibi e soci

Chissà cosa mai farebbero, se avessero il pieno supporto degli USA

Io ho più paura di quello che potrebbe fare un Israele con le spalle al muro che si sentisse abbandonato dal resto del mondo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su