Re: va tutto bene in israele oppure...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Frosinoneculone
un razzo di Hamas fa 500 morti?
scusa l'ignoranza, ma quale razzo israeliano potrebbe provocare 500 morti?
Citazione:
ZTL
scusa l'ignoranza, ma quale razzo israeliano potrebbe provocare 500 morti?
non lo so, ma quando leggevo "pioggia di razzi su tel Aviv, 1 morto" ho sempre pensato fossero razzi del cazzo, iron dome permettendo, mentre l'aviazione Israeliana magari ha dei missili più potenti, non lo so non sto arrivando a nessuna conclusione, mi pongo solo delle domande
Citazione:
Frosinoneculone
aspettiamo prima di dire "pare questo, pare quello", che poi che si sia trattato di un errore di Hamas o di un errore di Israele, cambia poco
Anche per i "500 morti" ovviamente prendiamo sempre per buone le prime notizie che arrivano...
Citazione:
Frosinoneculone
aspettiamo prima di dire "pare questo, pare quello", che poi che si sia trattato di un errore di Hamas o di un errore di Israele, cambia poco
Se li stavano lanciando dall'ospedale non ci sarà stato solo un missile
Citazione:
Bicio
Se fosse un razzo palestinese che è partito dall'ospedale ed è ricaduto su di esso, a nessuno importerebbe :sisi: se fosse un razzo/bomba israeliana, darebbero tutti di matto :sisi: tra giornalisti, politici, social :sisi:
Come per il fatto che sono tutti a dire ad istraele di smettere di bombardare Gaza, ma nessuno dice ad Hamas di smettere di lanciare razzi :sisi:
forse perchè bicio uno è un gruppo terroristico condannato unanimamente dal mondo intero, l'altro invece dovrebbe essere uno stato di diritto e democratico che non dovrebbe comportarsi come la controparte terroristica.
Citazione:
caesarx
Io invece capisco che la via che sta percorrendo Israele è orribile, ma è l'unica che abbia senso per loro...
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
ok, tutto bene. Se poi capiteranno altri eventi come quelli del 7 ottobre l'importante è che non si stupiscano e ringrazino i loro governanti.
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Credo più al MoD russo piuttosto che a Netanyahu.
Intanto
https://twitter.com/bennyjohnson/sta...80134776365316
mi sembra tutto molto chiaro. Non li vuole nessuno, anche perché sanno benissimo che Israele non li riprenderebbe mai indietro.
Citazione:
Frosinoneculone
non lo so, ma quando leggevo "pioggia di razzi su tel Aviv, 1 morto" ho sempre pensato fossero razzi del cazzo, iron dome permettendo, mentre l'aviazione Israeliana magari ha dei missili più potenti, non lo so non sto arrivando a nessuna conclusione, mi pongo solo delle domande
e infatti al 95% sono stati 2 f16 israeliani, coincidono i piani di volo e quell' ospedale è nella zona che Israele aveva intimato di sgomberare, quindi legittima per loro.
Netanyahu "non siamo stati noi, Hamas uccide anche i loro figli"
Citazione:
MrVermont
ok, tutto bene. Se poi capiteranno altri eventi come quelli del 7 ottobre l'importante è che non si stupiscano e ringrazino i loro governanti.
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
7 Ottobre 1982 – A Broadway apre il musical Cats
speriamo non capitino
Citazione:
Glasco
7 Ottobre 1982 – A Broadway apre il musical Cats
speriamo non capitino
festa nazionale per i furry
Citazione:
Manu
Credo più al MoD russo piuttosto che a Netanyahu.
https://x.com/yousuf_tw/status/1714367757968384106
Citazione:
islandhermit
Un razzo costruito da un branco di ciabattari usando i tubi dell'acqua è in grado di fare un danno simile? :pippotto:
cosa cazzo sarebbe dovuto succedere in Israele allora, visto che Hamas ne ha lanciati migliaia?
Vabbè, stiamo a vedere... ancora non abbiamo informazioni certe
Dipende su cosa è atterrato
un qassam non fa quel disastro, a meno che l'ospedale non fosse un deposito di munizioni (il che non è da escludersi)
al momento 50 e 50, perché non si sa un cazzo e chissà se si saprà mai
un deposito di munizioni dovrebbe generare delle esplosioni secondarie, però
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Biocane
un qassam non fa quel disastro, a meno che l'ospedale non fosse un deposito di munizioni (il che non è da escludersi)
al momento 50 e 50, perché non si sa un cazzo e chissà se si saprà mai
"sono stati i russi" è stato già detto?
Citazione:
Manu
Un razzo costruito da un branco di ciabattari usando i tubi dell'acqua è in grado di fare un danno simile? :pippotto:
cosa cazzo sarebbe dovuto succedere in Israele allora, visto che Hamas ne ha lanciati migliaia?
Vabbè, stiamo a vedere... ancora non abbiamo informazioni certe
è come quando tiri il d20 e fai 1
critical miss e becchi pure un tuo compagno di squadra con bestemmie incluse.
Citazione:
Manu
un deposito di munizioni dovrebbe generare delle esplosioni secondarie, però
in realtà non sempre, cioè si, se sono ammassate c'è una grossa esplosione a cui possono seguire piccole esplosioni come no, lo so perche' mio padre ha fatto anche da perito nelle esplosioni delle varie fabbriche di fuochi che son saltate in aria.
Però è anche vero che un missile israeliano e' in grado di fare collassare interi edifici, basta guardare le immagini (anche quelle che ha postato Bibi) , non ho idea di come facciano ma sono in grado di farlo, quandi le ipotesi possono essere
1)qassam difettoso che ha centrato in deposito di munizioni dislocato in una stanza dell' ospedale (qassam e basta è impossibile)
2) missile israeliano che ha beccato sempre questo ipotetico deposito di munizioni (magari volutamente perché l' intelligence glie lo ha segnalato)
3) missile israeliano da solo
gruppo elettrogeno sul tetto dell'ospedale?