va tutto bene in israele oppure... va tutto bene in israele oppure... - Pagina 650

Pagina 650 di 654 PrimaPrima ... 150550600640648649650651652 ... UltimaUltima
Risultati da 12.981 a 13.000 di 13069

Discussione: va tutto bene in israele oppure...

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Re: va tutto bene in israele oppure...

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Zhuge, la Albanese cita le elezioni del 2006 solo per smontare la tesi — diffusa in Israele e ripresa anche qui dentro — secondo cui “Hamas è il governo eletto, quindi i civili sono corresponsabili”.
    Quel voto è lontano, metà della popolazione attuale non ha mai votato, e Hamas ha mantenuto il potere con repressione. Punto. Non è un’investitura democratica, è la dimostrazione che la responsabilità collettiva è una semplificazione propagandistica.

Quanto ai bombardamenti “chirurgici”, già allora erano state colpite infrastrutture civili essenziali, e le inchieste israeliane successive hanno confermato l’uso massiccio di sistemi automatici per la selezione dei bersagli, che poi venivano fatti saltare in aria di notte insieme ai palazzi in cui dormivano.

E tralascio gli accostamenti con l'epoca fascista, perché denotano una ignoranza della storia (d'epoca, ma anche di quella attuale in quelle zone) a cui veramente credo non valga neanche la pena ribattere.

Ho sempre il dubbio che te stia facendo il personaggio eh, e di Gilga ne abbiamo già uno. Che è pure più sintetico
    Confermi semplicemente il bias.

Dall'alto della tua (presunta) conoscenza, liquidi il tutto con evidente condiscendenza e affabile superiorità, mi accusi di ignoranza (del tutto genericamente) e poi riaffermi le tesi della tua fonte, che difendi e cui credi ciecamente, come a tutte le fonti del medesimo comparto ideologico. Liberissimo di continuare a sostenere che l'attuale situazione sia responsabilità in grande parte, se non esclusiva, di Israele e che i palestinesi siano soltanto vittime di un regime (Israele) colpevole di crimini contro l'umanità. Io mi ritengo libero di pensare che non sia così. E siccome siamo, di nuovo, in democrazia, della correttezza delle convinzioni di ciascuno risponderemo, ciascuno, in altra sede, se necessario.

Ribadisco però che è inutile cercare una discussione se poi quello che si vuole è soltanto la condivisione della propria opinione, ritenuta indiscutibilmente quella moralmente e storicamente corretta. Vi lascio perciò ai vostri comizi.

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Ribadisco però che è inutile cercare una discussione se poi quello che si vuole è soltanto la condivisione della propria opinione, ritenuta indiscutibilmente quella moralmente e storicamente corretta. Vi lascio perciò ai vostri comizi.
    Sì però non fare troppo il figo nemmeno tu, qui non vedo molta gente che cerca una discussione invece della semplice condivisione della propria opinione, tu stai facendo esattamente la stessa cosa

Poi certo è molto più facile vedere l'errore negli altri mentre siamo sempre noi quelli UNBIASED

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Sì però non fare troppo il figo nemmeno tu, qui non vedo molta gente che cerca una discussione invece della semplice condivisione della propria opinione, tu stai facendo esattamente la stessa cosa

Poi certo è molto più facile vedere l'errore negli altri mentre siamo sempre noi quelli UNBIASED
    Scusa Kemper, io ho espresso una opinione che è stata ritenuta patetica e per la quale sono stato accusato di essere ignorante, peraltro da persone che non mi risulta abbiano nè la competenza nè la professionalità per elargire patenti di ignoranza a nessuno. Perché dovrei star qui a discutere ulteriormente, peraltro sull'interpretazione di una intervista di due anni fa che tutti possono leggere e comprendere, facendosi una propria idea?

Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Gamer IDs

Scusa Kemper, io ho espresso una opinione che è stata ritenuta patetica e per la quale sono stato accusato di essere ignorante, peraltro da persone che non mi risulta abbiano nè la competenza nè la professionalità per elargire patenti di ignoranza a nessuno. Perché dovrei star qui a discutere ulteriormente, peraltro sull'interpretazione di una intervista di due anni fa che tutti possono leggere e comprendere, facendosi una propria idea?
    Non devi, però mi stanno sul cazzo le uscite sceniche tipo "Vi lascio perciò ai vostri comizi", con tutto il sotteso per cui GLI ALTRI fanno i comizi, mentre tu sei quello imparziale che discute competentemente di fatti incontestabili.

Se sei stufo della discussione, puoi semplicemente non rispondere più e ignorare il thread. Se hai abbastanza coinvolgimento da dover cercare l'ultima parola d'effetto, forse non sei così disinteressato alla discussione e vuoi invece solo fare quello più figo

Gamer IDs

Non devi, però mi stanno sul cazzo le uscite sceniche tipo "Vi lascio perciò ai vostri comizi", con tutto il sotteso per cui GLI ALTRI fanno i comizi, mentre tu sei quello imparziale che discute competentemente di fatti incontestabili.
    No, momento, io mica ho mai affermato di essere quello imparziale (nè avrebbe senso affermarlo, io almeno lo ammetto; dall'altra parte invece ...). Io ho anzi sempre detto chiaramente che non condivido la "causa palestinese" e che sto nella fazione di Israele, pur conoscendo e deprecando molte condotte dell'attuale loro Governo.

Se sei stufo della discussione, puoi semplicemente non rispondere più e ignorare il thread. Se hai abbastanza coinvolgimento da dover cercare l'ultima parola d'effetto, forse non sei così disinteressato alla discussione e vuoi invece solo fare quello più figo
    Anche qui va detto che un minimo di exitus alla discussione si deve darla, altrimenti chi legge dall'esterno è portato a pensare semplicemente che i Bobi e i Vermonti abbiano ragione, visto che non c'è stata replica. Che poi io sia abbastanza capace di fare l'uscita ad effetto va a mio merito, non demerito.

Gamer IDs

No, io mica ho mai affermato di essere quello imparziale. Io ho detto chiaramente che non condivido la "causa palestinese" e che sto nella fazione di Israele.
    Eh no, nel momento che dici a qualcuno che ha IL BIAS stai automaticamente assumendo che tu non ce l'hai, altrimenti l'accusa non ha senso

Anche qui va detto che un minimo di exitus alla discussione si deve darla, altrimenti chi legge dall'esterno è portato a pensare semplicemente che i Bobi e i Vermonti abbiano ragione, visto che non c'è stata replica. Che poi io sia abbastanza capace di fare l'uscita ad effetto va a mio merito, non demerito.
    Permettimi ma "vi lascio ai vostri comizi" come uscita ad effetto fa cagare, 10/10 sulla scala banalità

Gamer IDs

Eh no, nel momento che dici a qualcuno che ha IL BIAS stai automaticamente assumendo che tu non ce l'hai, altrimenti l'accusa non ha senso
    No, rileggi indietro, la questione del bias è una delle accuse mossemi da Bobo e a cui ho semplicemente risposto.

Permettimi ma "vi lascio ai vostri comizi" come uscita ad effetto fa cagare, 10/10 sulla scala banalità
    Certo, le uscite buone le tengo per fatturarle.

- - - Aggiornato - - -

Tra l'altro qui dentro la mia logorrea perde miseramente contro il campione dell'asianesimo Bobo.

Gamer IDs

No, rileggi indietro, la questione del bias è una delle accuse mossemi da Bobo e a cui ho semplicemente risposto.
    Guardare chi ha iniziato non sposta la questione di una virgola.

Se senti il bisogno di difenderti dall'accusa di bias, è perché ti ritieni privo del suddetto bias, e cioè imparziale. Mi spiace ma qui siamo proprio alla logica di base true/false, c'è poco da discutere

Senior Member L'avatar di Galf

Citazione Originariamente Scritto da islandhermit Visualizza Messaggio
    rileggi per cortesia

questa idea che la seconda guerra mondiale è stata combattuta in punta di fioretto è ridicola
    le guerre sono sempre state punizione collettiva, è una cosa terribile ma va accettata
    ma non è vero e non è quello che sta succedendo a Gaza

ricordo che a Gaza son state sganciate più bombe che su Dresda e Amburgo INSIEME e quelle erano città controllate da una delle più grandi potenze mondiali
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Senior Member L'avatar di Brambo

Quanto a me, se io fossi cittadino di un paese che al suo interno o ai suoi confini ha una minaccia esistenziale di questo genere non esiterei un momento, fallito ogni ragionevole tentativo di composizione amichevole, a dire SPIANIAMOLI. E la durezza della realtà.
    Passo solo per dire che questa opinione la trovo molto umana, mettendosi nei panni di chi sta là e non di noi a cazzeggiare sul forum di giochini, ma si applica egualmente ad entrambe le fazioni con questa posizione si può "giustificare" la popolazione ideologicamente vicina ad hamas, netamiao, pol pot... letteralmente chiunque. Ed è esattamente per questo motivo che dovrebbero arrivare da fuori dei tentativi di soluzione a mio parere

Min. della Prostituzione L'avatar di alastor

I parenti degli ostaggi accusati di aiutare Hamas per via delle proteste
    Poi saranno accusati di antisemitismo
    Poi magari gli spariamo

Soon

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Brambo Visualizza Messaggio
    Passo solo per dire che questa opinione la trovo molto umana, mettendosi nei panni di chi sta là e non di noi a cazzeggiare sul forum di giochini, ma si applica egualmente ad entrambe le fazioni
    Non solo, si applica anche alla Russia

Passo solo per dire che questa opinione la trovo molto umana, mettendosi nei panni di chi sta là e non di noi a cazzeggiare sul forum di giochini, ma si applica egualmente ad entrambe le fazioni con questa posizione si può "giustificare" la popolazione ideologicamente vicina ad hamas, netamiao, pol pot... letteralmente chiunque. Ed è esattamente per questo motivo che dovrebbero arrivare da fuori dei tentativi di soluzione a mio parere
    c'è anche il piccolissimo dettaglio che la minaccia di Israele viene da "dentro i suoi confini" solo perché è in violazione di tutti gli accordi internazionali ed i suoi confini non sono quelli che dovrebbe avere, quindi tendenzialmente quando reprimi i tuoi vicini e li massacri incredibilmente ci potrebbero essere dei problemi

la soluzione da fuori sarebbe destituire netanyahu e fare un governo temporaneo in palestina e israele stile germania est-ovest sloggiando i coloni, resettando i confini a quelli riconosciuti e facendo una dmz enorme
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Guardare chi ha iniziato non sposta la questione di una virgola.

Se senti il bisogno di difenderti dall'accusa di bias, è perché ti ritieni privo del suddetto bias, e cioè imparziale. Mi spiace ma qui siamo proprio alla logica di base true/false, c'è poco da discutere
    Ma no, io discutevo la natura biased della Albanese, Bobo ha affermato che quello col bias sono io, io ho risposto sempre sulla natura biased della Albanese. Quale sia la mia affiliazione è noto e non discusso sin da principio!

Midlife crisis Member

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    ma non è vero e non è quello che sta succedendo a Gaza

ricordo che a Gaza son state sganciate più bombe che su Dresda e Amburgo INSIEME e quelle erano città controllate da una delle più grandi potenze mondiali
    non faccio fatica a crederlo, non è rimasto in piedi niente
    andrebbe detto che, oltre alla minaccia esistenziale reciproca, c'è un odio reciproco che credo non abbia pari nel mondo di oggi e che non ha soluzioni "esterne"

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da islandhermit Visualizza Messaggio
    rileggi per cortesia

questa idea che la seconda guerra mondiale è stata combattuta in punta di fioretto è ridicola
    le guerre sono sempre state punizione collettiva, è una cosa terribile ma va accettata
    Onestamente credo che nessuno abbia quella idea (e sarebbe strano il contrario, considerato che parliamo del conflitto più sanguinoso della storia), anche perché parliamo di un'epoca in cui era complessivamente accettata l'idea di bombardare a tappeto una città (vedi i famosi bombardamenti incendiari sulle città tedesche, anche prima delle nucleari sul Giappone) per colpire il morale della popolazione ed accelerare la caduta del nemico.

Ma il mondo è cambiato moltissimo dall'epoca, quantomeno la parte occidentale del mondo, ed è una delle ragioni per cui qualsiasi tentativo di avvicinamento degli eventi contemporanei a quelli dell'epoca è totalmente privo di senso... E si, denota una notevole ignoranza dell'argomento.

Liberissimo di continuare a sostenere che l'attuale situazione sia responsabilità in grande parte, se non esclusiva, di Israele e che i palestinesi siano soltanto vittime di un regime (Israele) colpevole di crimini contro l'umanità.
    Mai detto né pensato, specie se parliamo della storia di quella parte del mondo nel complesso. Di occasioni in cui i Palestinesi si sono tagliati le palle da soli dicendo no a soluzioni che li avrebbero poi messi in condizioni migliori ce ne sono state parecchie. E su quelle le colpe sono essenzialmente loro.

Diverso è il discorso negli ultimi 15/20 anni, indicativamente l'epoca Netanyahu, e soprattutto diversissima è la situazione attuale.

Attualmente ci sono due milioni di persone assediate e ridotte alla fame, ed il cui destino dipende totalmente dalla volontà della parte più forte.
    Metterci dentro i discorsi su "eh però anche gli altri hanno delle responsabilità" mentre nel 95% della Striscia è dichiarato lo stato di carestia) vuol dire semplicemente buttarla in caciara.

Assolutamente d'accordo.

Fossimo Israeliani penso che buona parte di noi la penserebbe in quel modo, o quantomeno in maniera simile. È di pochissimi giorni fa un sondaggio secondo cui l'80% della popolazione israeliana sarebbe per la deportazione dei gazawi da un'altra parte... Cosa che umanamente è più che comprensibile, ma è considerato un crimine contro l'umanità.

È il motivo per cui abbiamo inventato gli organi internazionali che dicono "occhio che questa cosa non si può fare".
    Altrimenti con quella logica potremmo giustificare tutto.
    Ultima modifica di Bobo; 18-08-25 alle 10:28

Come facciamo a fare schifo oggi?
    Inventandoci una leucemia inesistente per una ragazza morta di fame

- - - Aggiornato - - -

guarda riguardo questo comunque gira su Instagram un palestinese che fa una specie di chatroulette, la prima domanda è "di dove sei", registra le risposte di tutti gli Israeliani

fin da bambini fanno roba tipo il gesto del coltello al collo, si tratta di una popolazione completamente istruita alla violenza, indottrinata fin dai primi anni di vita. Per capire da dove parte il problema.

Senior Member L'avatar di Brambo

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    guarda riguardo questo comunque gira su Instagram un palestinese che fa una specie di chatroulette, la prima domanda è "di dove sei", registra le risposte di tutti gli Israeliani

fin da bambini fanno roba tipo il gesto del coltello al collo, si tratta di una popolazione completamente istruita alla violenza, indottrinata fin dai primi anni di vita. Per capire da dove parte il problema.
    Dai però basta con queste stronzate, non si può fare una narrazione a senso unico del genere che non ha alcun riscontro nella realtà. La popolazione palestinese è indottrinata ugualmente, se non peggio. Se il fanatismo fosse solo da una parte, la soluzione sarebbe già arrivata da tempo.

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

Dai però basta con queste stronzate, non si può fare una narrazione a senso unico del genere che non ha alcun riscontro nella realtà. La popolazione palestinese è indottrinata ugualmente, se non peggio. Se il fanatismo fosse solo da una parte, la soluzione sarebbe già arrivata da tempo.
    Ma è Galf

Gamer IDs

Tanto vero quanto inutile, il cervello di galf è un muro impenetrabile dove la realtà non riesce a passare

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su