Re: va tutto bene in israele oppure...
Citazione:
Originariamente Scritto da
ZTL
Gaza si trasformerà in un'area coltivata con le migliori tecnologie del pianeta, altro che resort. È un posto con spiagge di merda.
Agli arabi l'avevano lasciata in seguito agli accordi di Oslo, 20 anni fa, ma i ritardislamisti hanno scelto di continuare ad aggredire Israele con razzi, kamikaze contro i civili e i famosissimi cortei in città occidentali, anziché iniziare ad accettare l'idea dei due popoli e due stati (la pace).
Secondo te quella di Hamas è stata una strategia a favore dei palestinesi o degli israeliani assassini che governano ora?
Tanto già lo so che non risponderai nel merito, visto che la logica e il realismo non sembroa il tuo forte.
L'impressione è di stare a discutere con gente che non ha mai aperto un libro di storia...
Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
Nel tuo libro di storia le pagine su cosa ha fatto e sta continuando a fare Israele le hai strappate tu o non erano proprio stampate?
Citazione:
megalomaniac
Nel tuo libro di storia le pagine su cosa ha fatto e sta continuando a fare Israele le hai strappate tu o non erano proprio stampate?
Nel mio libro la risposta alla domanda sopra è molto chiara.
Nel tuo mi sa che è censurata.
Citazione:
Kemper Boyd
Quindi stai anche tu ipotizzando uno scenario impossibile, confermando che in realtà - al momento - non esiste nessuna soluzione concreta.
Gli israeliani continueranno a invadere e distruggere, i palestinesi continueranno a scappare e morire, gli USA continueranno a sostenere Nethanyahu e i paesi europei con i loro riconoscimenti della Palestina, con le risoluzioni, con le condanne, con le bandiere, con le barche continueranno a non contare un cazzo.
Kemper, stavo rispondendo ad uno che dice che visto che gli israeliani sono in parte fanatici religiosi e quella terra glie l'ha promessa DIO, allora non c'è alcun modo per fermarli se non sterminare ogni ebreo sulla faccia della terra oppure sterminare ogni palestinese.
Non attualmente eh, ma proprio come cosa generale: non è che Dio glie l'abbia promessa due anni fa, per capirci. Il libro è un pelo più vecchio.
E la risposta a questo è NO.
Nella maniera più assoluta.
Poi mi chiedi se attualmente ci sono le condizioni perchè gli USA facciano pressione su Israele per fermare tutto, ti dico di no.
Ma tra un anno ci sono le Mid Term e ci sono le elezioni in Israele: a fine 2026 il contesto potrebbe essere cambiato, ed è su questo che l'EU potrebbe avere una qualche influenza.
Ma quindi il tuo discorso è: visto che è improbabile che ora cambi qualcosa, tanto vale girarsi dall'altra parte e non fare proprio nulla?
Che sarebbe in linea con quello che facevamo qualche giorno fa, mi pare, solo che lì si parlava di società civile, qui si parla di sanzioni concrete da parte di governi (da vedere se saranno confermate).
Citazione:
caesarx
Dai che c'è la facciamo a fare passare la popolazione palestinese dalla parte del torto.
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
Chissà come maihttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...88d705483c.jpg
poevano portarlo per poi, in caso di qualche incidente ( ;) ), poter dare la colpa a israele che spacca le braccia. un martire per la causa. è quello che avrebbe voluto anche lui, credo.
Citazione:
ZTL
Nel mio libro la risposta alla domanda sopra è molto chiara.
Nel tuo mi sa che è censurata.
Ok, in base alla risposta che hai letto nel tuo libro sei quindi a favore della terza invasione di Gaza City con l'obbiettivo di raderla al suolo e prepararla a renderla territorio Israeliano?
Avrebbero dovuto mettere le telecamere a bordo delle barche tipo grande fratello, con collegamento H24 :sisi: mettendoci la pubblicità e magari delle opzioni a pagamento, avrebbero fatto un sacco di soldi :sisi:
Ma quella dalia sarebbe....? :mah:
Citazione:
megalomaniac
Ok, in base alla risposta che hai letto nel tuo libro sei quindi a favore della terza invasione di Gaza City con l'obbiettivo di raderla al suolo e prepararla a renderla territorio Israeliano?
Ma soprattutto, mi chiedo: nel libro di storia di ZTL c'erano contenuti multimediali?
C'erano dei VIDEO?
Citazione:
megalomaniac
Favorevolissimo, certo.
Potrai leggere questo mio preciso pensiero in post che non avrai difficoltà a quotare tramite la funzione del forum.
Inizio a credere a questa storia di milioni di italiani vittime di analfabetismo funzionale ed è terrificante...
Il conflitto (probabilmente) più lungo e intricato della storia, riassunto dal compagno allabraz con "vabbè ma questi potevano diventare la nuova babilonia e vivere di turismo, invece si sono incaponiti a far la lotta armata"
Maestro, anche oggi un grande riassunto, ma come fa?
Citazione:
Bobo
C'erano dei VIDEO?
:rotfl:
Citazione:
ZTL
Gaza si trasformerà in un'area coltivata con le migliori tecnologie del pianeta, altro che resort. È un posto con spiagge di merda.
Agli arabi l'avevano lasciata in seguito agli accordi di Oslo, 20 anni fa, ma i ritardislamisti hanno scelto di continuare ad aggredire Israele con razzi, kamikaze contro i civili e i famosissimi cortei in città occidentali, anziché iniziare ad accettare l'idea dei due popoli e due stati (la pace).
Secondo te quella di Hamas è stata una strategia a favore dei palestinesi o degli israeliani assassini che governano ora?
Tanto già lo so che non risponderai nel merito, visto che la logica e il realismo non sembroa il tuo forte.
L'impressione è di stare a discutere con gente che non ha mai aperto un libro di storia...
:rotfl: detto da te poi :rotfl:
in cisgiordania invece come giustifichi i tuoi amici assassini? dai dai facci ridere un po'
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
Citazione:
Kemper Boyd
Quindi stai anche tu ipotizzando uno scenario impossibile, confermando che in realtà - al momento - non esiste nessuna soluzione concreta.
Gli israeliani continueranno a invadere e distruggere, i palestinesi continueranno a scappare e morire, gli USA continueranno a sostenere Nethanyahu e i paesi europei con i loro riconoscimenti della Palestina, con le risoluzioni, con le condanne, con le bandiere, con le barche continueranno a non contare un cazzo.
quindi ce lo facciamo andar bene?
Perfetto, allora perchè vi incazzate se Trump a Putin fa i pompini quando si vedono?
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
Citazione:
MrVermont
in cisgiordania invece come giustifichi i tuoi amici assassini? dai dai facci ridere un po'
Pare che l'analfabetismo funzionale colpisca un terzo degli adulti di questo paese.
Coi numeri ci siamo.
- - - Updated - - -
Citazione:
Brambo
Il conflitto (probabilmente) più lungo e intricato della storia, riassunto dal compagno allabraz con "vabbè ma questi potevano diventare la nuova babilonia e vivere di turismo, invece si sono incaponiti a far la lotta armata"
Maestro, anche oggi un grande riassunto, ma come fa?
Perché, tu pensi che la lotta armata abbia portato qualche risultato positivo per il popolo palestinese?
Citazione:
LordOrion
Manca la seconda parte "o loro annientano noi"
Citazione:
Angels
Manca la seconda parte "o loro annientano noi"
In realtà la scintilla (e la scusa) glie l'hanno data proprio loro.
Sarà un caso se gli ultimi 20 anni di leadership israeliane hanno esplicitamente favorito hamas?
Imho no.
Ma chissà cosa dicono i libri di storia di ZTL.
sì ma nfatti questo lo terranno vivo per quello :asd:
Citazione:
Bobo
La stessa identica cosa, solo che io lo dico dal punto di vista di un palestinese oppresso, al contrario tuo :fag:
Citazione:
Bobo
In realtà la scintilla (e la scusa) glie l'hanno data proprio loro.
Sarà un caso se gli ultimi 20 anni di leadership israeliane hanno esplicitamente favorito hamas?
Imho no.
https://scarpesciolte.wordpress.com/...pg?w=550&h=289