LordOrion araldo dei peggiori gruppi facebook
Visualizzazione Stampabile
LordOrion araldo dei peggiori gruppi facebook
l'etá é quella
No, faccio tutto per la gioia di rendervi un pelo piu' allegri.
Ma evidentemente avete un senso dell'umorismo di merda, (o la cosa vi punge su vivo :spy: )
Questa vignetta fa ridere ma anche riflettere perché mostra in maniera esagerata ma realistica quello che succede spesso oggi: tanti ragazzi scendono in piazza per Gaza o per altre cause senza nemmeno sapere dove siano o di cosa si tratti davvero. La scena dei due manifestanti è comica perché uno ammette candidamente di non sapere dove si trova Gaza e l’altro risponde che non importa, l’importante è “spaccare tutto” e solo dopo magari cercare su Google le informazioni. È un paradosso che strappa il sorriso, ma che allo stesso tempo mette in luce una verità amara.
Infatti, molti giovani di oggi si lasciano trascinare dall’onda delle mode ideologiche, scambiano il fare rumore per impegno e confondono il vandalismo con la protesta. È la logica del “mi schiero perché lo fanno tutti”, senza approfondire nulla, senza conoscere la storia e la complessità di certe situazioni. Un modo di fare che spesso diventa solo sfogo personale e spettacolo mediatico.
E poi c’è il ruolo della sinistra, che invece di promuovere battaglie concrete e utili alle persone, preferisce cavalcare queste proteste vuote, trasformandole in simboli e slogan da sbandierare. Una sinistra che si concentra su temi lontani o marginali, perdendo di vista i problemi veri del Paese: lavoro, tasse, sicurezza, futuro dei giovani. In questo senso la vignetta è doppiamente satirica: non prende in giro solo chi protesta senza sapere perché, ma anche chi incoraggia questo tipo di attivismo sterile, fatto più di ideologia e rabbia che di conoscenza e soluzioni.
In sintesi, fa sorridere per la battuta immediata, ma fa riflettere perché descrive bene un fenomeno attuale: un attivismo superficiale che non costruisce nulla, e che anzi finisce per danneggiare le cause serie e legittime.
Che poi basterebbe capire che la situazione della Palestina è come il test della kobayashi maru
un falso problema che si supera modificandone le condizioni alla radice?
Mi ricordate quanti governi italiani hanno mai portato in parlamento una proposta seria per il riconoscimento dello stato di Palestina?
vinciamo sempre noi
Ma chi minchia è santin?
Il portavoce italiano di hamas? :mah:
avvocato però mi sento di dire che statisticamente molti di questi devono aver votato MELONI, qualcosa non mi torna
- - - Aggiornato - - -
anche io mi sono chiesto chi o cosa cazzo è il "Il portavoce italiano di hamas"? :rotfl:
- - - Aggiornato - - -
Detto che concordo con te, mi sono sempre chiesto comunque perchè cazzo ste manifestazioni (o iniziative, chiamatele come volete) di sinistra debbano contenere il calderone di richieste "stock" tirate fuori dal frigorifero. In questo senso sto tunisino ha ragione: se si sostiene la causa per gaza che cazzo c'entrano i froci, il femminismo, il capitalismo, il cambiamento climatico e tutto lo starter pack dei manifestanti? Boh :asd:
Poi non ho dubbi che sto tizio se ne vada perchè i froci li lapiderebbe, però insomma la motivazione fornita non è manco tanto campata per aria :bua:
Dici w l'Italia e vieni fermato da 5agenti della Digos, voli con un deltaplano in centro a Roma, tutto ok
https://www.rainews.it/articoli/2025...2124e0e13.html
Oh shitCitazione:
La Global Sumud Flotilla sotto attacco di droni, danni alle vele
Esplosioni e bombe di gas urticanti in acque internazionali, la Farnesina conferma. Alcune imbarcazioni danneggiate. La flottiglia porta aiuti a Gaza: "Israele ci vuole fermare". Tajani a Israele: "Tutelare le persone a bordo"