:pat:
Visualizzazione Stampabile
:pat:
Non mi aspettavo un post di Tom Cooper sugli scioperi di ieri
Citazione:
No idea how is it in your country, but while at least the mainstream media in Austria - which is usually reporting almost every single traffic accident in Italy - is entirely ignoring this, there's a 24-hour general strike in Italy.
Principal demand: an end to Italian arms sales to Israel, sanctions, and justice for Palestine.
'But', and that's making this particularly interesting: the Italians are tying Gaza solidarity to housing, welfare, and workplace safety. (That part, in particular, is going to be TOTALLY IGNORED - not only by the media, but by our glorious EU-politics.)
Result: trains, buses, ports, highways, schools, and shops are all shut down, millions are on strike.
Yesterday, there were over 60 rallies, blocking most of Rome, Milano, Bologna, Napoli, Genova, Torino, Firenca, Bari, and Palermo.
The ports of Genova and Livorno were blocked, trains to Rome disrupted. In Milano, the M4 metro was closed, while in Bologna, the students walked out.
The unions - many of them no classic, well-known organisations, but grassroots movements now - demand Italy to cut all ties with Israel and to force it to stop the Gaza genocide.
https://scontent.fcia1-2.fna.fbcdn.n...Aw&oe=68D822DC
paese strafinito :rotfl:
studentelli + boomers + pensionati, praticamente il 75% degli italiani
i boomer che voteranno per mantenere le loro pensioni, gli studentelli che voteranno per gaza, per il sudan, per i trans sulle barche a vela
nel mezzo i millennials tassati come schiavi, senza figli, uccisi da affitti insensati che riempiono le tasche dei boomer di cui sopra, intrappolati in un lavoro di merda con un capo afflitto da marchionnismo terminale
i negri co la birra in mano che guardano 'sto circo, ridono e pisciano sulle chiese
l'icasticità di un Tucidide, la vividezza di un Polibio
appena parlato con amichetta insegnante, la quale riferisce avere subito pressioni per la partecipazione allo sciopero, cui ha resistito; riferisce che nella sua scuola hanno aderito allo sciopero 3 insegnanti di lettere su sei, tutti quelli di matematica, arte, educazione tecnica, inglese, quindi quasi il 75%; mi viene altresì riferito che ieri tra le prime file del corteo a Milano era presente anche altra ex compagna liceo ora dipendente pubblico di livello medio alto :snob:
I figli della socia (superiore e università) sono andati alla manifestazione… poi sono tornati a casa e hanno ricominciato a rompere le balle per le solite cose.
In fondo, per loro, è stata solo una giornata diversa per vedere qualcosa di nuovo (il piccolo avrà anche limonato....quello grande no...ha la sfiga addosso...si vede...è da J4S...).
Pensare che quel numero rappresenti un combattente disposto a tutto per la causa, e non un fancazzista qualunque, è davvero un’illusione...
Posto che è tutto un gioco politico tutto interno....il governo è per la guerra l'opposizione è per la pace...
Signoramiadovefiniremounavoltaeratuttacampagnanoin onstavamotuttoilgiornodavantialcellulareseprendevo quattroacasaeranoiprimiaspaccarmidiceffoninoisìche eravamoimpegnativeramentenellequestioniimportantie hlamusicamiglioreeraquelladeinostritempimicacomead essolatrappe :sisi: :sisi: :sisi:
:rotolul:
Io avrei sfruttato l'occasione per farmi il cellulare nuovo da qualche vetrina
Divisioni nella Global Sumud Flotilla: il coordinatore tunisino si dimette per la presenza di attivisti Lgbtq+
Nuove polemiche sulle navi dirette a Gaza. Il coordinatore tunisino della Gsf, Khaled Boujemâa, ha annunciato le sue dimissioni in segno di protesta: non vuole che si intreccino le cause
Qui dentro il mio boomerometro sta esplodendo :asd:
LordCoso, ti blocco :asd: