Originariamente Scritto da
Azad
Se dovessi ipotizzare una soluzione capra-cavolo-lupo, io direi le scorti fino a città laggiù, quando arrivi al limite con quelle israeliane sei tu barca italiana/spagnola/rumena che fermi la flotilla e dici
"Ottimo, benissimo così, non vi possiamo far passare per evidente rischio a cittadini e quant'altro, prendiamo in consegna gli aiuti e provvederemo noi a consegnarli perchè vengano utilizzati" (che vuol dire Israele, che vuol dire che finiscono in mare un secondo dopo, ma vabè).
Se la flotilla si rifiuta (plausibilissimo) li arresti tu che almeno hai il controllo della situazione e non sei la manica di esagitati fondamentalisti dell'IDF, provvedi alla consegna come precedentemente detto, e poi mandi un numero sufficiente di guardiamarina a godersela in barca a vela fino a un porto sicuro.
Nel frattempo, giusto perchè è bene essere collaborativi ma anche un po' no, a meno che da Isreale non ti dicano esplicitamente
"Guarda, i droni li stiamo mandando noi, vuoi che non mandiamo i droni a tenere d'occhio" e tu conceda
"Ok, tenete pure d'occhio ma piantatela con le bombette allegre e limitatevi a passarci sopra facendo BRRRRRRRRRRR", VAPORIZZI tutto quello che si avvicina senza essere identificato o approvato. Come del resto l'esatta nave ha già fatto con i droni Houti. Eeeeeeeh, siamo nel Mediterraneo, magari sono gli Houti che si allargano e cercano di scatenare l'incidente diplomatico, eeeeeh mica posso rischiare l'incolumità mia e dei miei cittadini se si avvicina qualcosa di imprevisto
Così, giusto per far vedere che le pistole ce le hai anche tu.
Poi tutti amici, prendete pure le casse di questi scemi e buttatele a mare, ma
insomma ci siamo capiti.