https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Stavo rispondendo a Bicio
Io non ne sono così sicuro.
Lo sospetto, ne ho paura, ma non ci scommetterei la casa e la vita.
Perchè appunto, l'inerzia è tanta (e tirare fuori i cannoni è un problema), qualcosa ad un certo punto deve pur cominciare a muoversi, se comincia a muoversi così non è la reazione più cuor-di-leone del mondo ma dai e dai, comincia uno, continua l'altro, ad un certo punto anche quello che fa più melina si trova col cerino in mano e deve unirsi al resto, QUALCOSA–dannazione–potrebbe succedere. E in questo senso anche la gente che ti blocca le stazioni può essere un sassolino.
Anche perchè l'alternativa è accettare come fatto certo che moriremo con la spingarda in mano, perchè se è tutto carta straccia con un valore pari al nulla elevato alla potenza del niente, entro la nostra aspettativa di vita le cose si imputtaneranno talmente tanto e male da renderlo inevitabile
E io ancora non sono arrivato a quel livello![]()
ad una certa servirebbe che pure i palestinesi facessero qualcosa per creare uno stato palestinese
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
bisognerebbe almeno provare a vincere una guerra
Sicuramente più tempo ci si mette, peggio sarà, ma tant'è.
Onestamente, se non si arriva a fare niente per i gazawi ma 'sti discorsi sono già stato fatti lì così che la prossima volta si sia già abbastanza avanti sulle posizioni di partenza per quando ricapita (non basta andare tanto in là e cercare altre parti in causa: la Cisgiordania è lì dietro), non mi fa contento ma se è tutto quello che si riesce ad avere prendo anche quello.
Comunque, e non nel senso che il sassolino è sufficiente, meglio il sassolino di niente.
Nel senso, dal sassolino POTREBBE venire fuori qualcosa (anche poco). Dal niente non viene fuori niente di sicuro.
Ultima modifica di Azad; 24-09-25 alle 23:15
Sì ma io non ho capito quale sarebbe il punto di arrivo auspicabile di questo effetto a catena di sensibilizzazione. Che arriviamo a dirci tutti d'accordo sul fatto che non si invadono gli altri paesi? E se poi uno lo fa lo stesso?
Cioè quello che non capisco è cosa cambierebbe rispetto a ora: già ora ci sono trattati, convenzioni e tutto il diritto internazionale. E già ora le cose succedono lo stesso, dimostrando che il diritto internazionale non ha nessun vero potere. Quindi, qual è il punto a cui potremmo arrivare e che potrebbe proteggerci dal vedere di nuovo queste cose?
Perdonami ma sono un concretista, per me la frase "dal sassolino POTREBBE venire fuori qualcosa" non ha nessun senso se non capisco COSA dovrebbe venire fuori. Magari qualcosa di difficile, ma l'obiettivo dev'essere chiaro.
Non c'è momento migliore di questo per fare qualcosa, perché non è mai successa una roba di queste proporzioni da quelle parti.
Se la fai passare senza fare nulla, perché "non è il momento, non serve a niente", sai cosa succederà?
Ecco.
Madonna la Meloni
Era meglio quando non toccava proprio l'argomento![]()
Il piano del governo per la Global Sumud Flotilla: la mediazione con Israele, Cipro e il Vaticano per la consegna gli aiuti
Il cibo e i medicinali andrebbero al patriarcato di Gerusalemme. Poi l'arrivo a Gaza. La paura della premier: in caso di incidenti mi attaccherebbero
il ministro Crosetto ha autorizzato l’invio di una nave militare per proteggere e assistere, anche se non è autorizzato l’uso delle forza, chiaramente la mia condanna è totale».
La premier però continua anche a sospettare che le azioni siano «fatte apposta per mettere in difficoltà il governo italiano, perché vorrei capire qual è l’alternativa, cosa facciamo? Forziamo il blocco navale, mandiamo le navi della Marina, dichiariamo guerra a Israele?»
https://www.open.online/2025/09/25/g...no-aiuti-gaza/
------
Stranamente, ha detto cose sensate![]()
insomma abbiamo mandato una nave da 1mld di euro a scortare degli imbecilli in barca a vela, e tanto non vi va bene neanche questo![]()
La Virginio Fasan, la nave militare mandata a far la scorta, sta arrivando
Però avevano detto che era lì in zona, invece era da tutt'altra parte a far cose![]()
Il livello di vittimismo della pesciarola è talmente fuori parametro, che nelle sue dichiarazioni pare che una flotta civile internazionale composta da gente che viene da mezzo mondo sia stata messa in piedi "per mettere in difficoltà il governo italiano"
Che cosa abbiamo fatto per meritarci sta gente![]()
La CGIL di zona avverte d'andare al presidio che hanno organizzato sotto la prefettura di Rimini per protestare per gli attacchi che la flottilla sta subendo e costringere il governo ad intervenire![]()
Ultima modifica di LordOrion; 25-09-25 alle 09:43
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
LordOrion, hai visto la vignetta che ho messo sulla Flottilla? Ti ha fatto ridere?