5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
https://www.fanpage.it/podcast/scann...-la-palestina/Perché è importante riconoscere la Palestina
"Una volta riconosciuta la sovranità palestinese si mettono Palestina e Israele sullo stesso piano per quanto riguarda il trattamento che devono ricevere secondo il diritto internazionale". Sono le parole riportare in un giornale della destra israeliana che indirettamente rispondono a Meloni e al governo italiano sull'importante di riconoscere la Palestina.
Ad oggi sono oltre 150 i Paesi che lo riconoscono su 194 aderenti alle Nazioni Unite.
Il primo in assoluto è stata l'Algeria nel marzo 1988, negli ultimi giorni si sono aggiunti Gran Bretagna, Canada, Francia e altri Paesi. L'Italia insieme a USA, Germania e pochi altri continua a non farlo.
Meloni ha posto due condizioni per farlo: la liberazione degli ostaggi e l'esclusione di Hamas dal futuro governo. La prima era negli accordi del gennaio 2025, la tregua in 3 fasi che Israele non ha rispettato, la seconda opzione oggi non è neanche sul tavolo di qualsiasi trattativa. La mossa parla più all'opposizione italiana che al popolo palestinese.
L'importanza però sta nel riconoscere un territorio e un popolo come legittimo mentre viene sterminato e la terra occupato, con l'obiettivo di non creare mai quello Stato.
Al di là del fatto che sia realizzabile o meno come proposito, ritieni che non sia di buon senso richiedere che Hamas non faccia parte del futuro governo del nuovo stato palestinese?
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
La Flotilla respinge la mediazione italiana: “Vogliamo rompere il blocco navale e portare aiuti a Gaza”
Il movimento internazionale rifiuta il transito da Cipro proposto dal governo. La delegazione italiana: “La missione resta fedele al suo obiettivo originario”
+
ma sta roba ha il minimo valore legale/giuridico/costituzionale?
è come se io volessi prendere la macchina per portare delle cose in inghilterra a tutta velocità, quindi scrivessi al governo italiano di dire a quello francese che mi devono lasciar correre, non mi devono far le multe, non mi devono fermare e men che meno controllare cosa stia portandose no porto il governo italiano in tribunale
io non capisco perchè debbano forzare così la mano al nostro governo. Poi Giorgia fa bene a dire che lo stanno facendo apposta per romperle le scatole. Doveva essere una missione internazionale nata da un moto popolare e affambagno i governi che cagano il voler popolare, anche di critica al nostro governo che non sta facendo niente. Invece lo vogliono mettere in mezzo a qualunque costotra un pò mi aspetto una protesta perchè si sono rotti d'andare in barca e vogliono un volo di stato italiano per arrivare a gaza
![]()
VAFFANnnggghhh.... OTTIMO CONTRIBUTO BICIO, continua così!![]()
Nooooooooooooooo, non rompiamo le scatole a Gioggia poverina nooooooooooooooooo
È una mossa che è anche di protesta, nel gioco delle parti ha anche un senso forzare la mano.
A chicchessia, non necessariamente al nostro governo.
Tralaltro vedo che ne arriva anche una spagnola. Alè. Per una volta qualcuno partecipa invece di fare i complimenti con voce stentorea (ogni volta che penso a Mare Nostrum ancora mi triggero)
Poi certo, vediamo se nel gioco delle parti sta anche prendersi i successivi cazzi in culo o se la flotilla folda ignominiosamente
Per quello che mi riguarda, se vengono arrestati dagli italiani stessi–anche perchè come militare mi sa che è, magari anche legalmente, il tuo dovere impedire che un cittadino non autorizzato, non giornalista, non niente si vada ad infilare in una zona di guerra, e meglio da loro che dagli israeliani–che consegnano gli aiuti al posto loro, è andato tutto come doveva andare per tutti.
Compreso passare tenendo il pezzo mezzo fuori dai pantaloni sotto casa di quel vicino che tutti sanno che fa bordello e picchia la moglie![]()
Ultima modifica di Azad; 25-09-25 alle 17:38
Leggevo che a livello legale è tutto un mezzo casino.
La missione è apertamente umanitaria, si muove lentamente, ti da quasi in tempo reale la posizione e non c'è ovviamente alcun appiglio legale per bloccarla ed abbordarla in acque internazionali.
Le coste di Gaza non sono sotto la giurisdizione Israeliana perché Gaza non è territorio israeliano, quindi teoricamente la marina israeliana non avrebbe diritto di bloccare le navi neanche lì.
Essendo una missione umanitaria, teoricamente potrebbe accedere anche in zone assediate, ma chi detiene il blocco ha diritto a controllare le merci, per assicurarsi che non stia entrando nulla di illecito
Tuttavia il blocco navale è stato già in passato dichiarato illegittimo dall'ONU.
Tutta questa è la teoria, tra l'altro in parte anche controversa.
Poi c'è la pratica.
Probabile che le mosse lagali della flotta provino a fare leva su questi aspetti quiCerto, tanto che lo hanno richiesto tutti, compresi quelli che hanno già riconosciuto lo Stato di Palestina senza postille paracule di mezzo.
Flotilla, Crosetto: “Inviamo anche nave Alpino, ma non possiamo proteggerli se entrano in acque israeliane”
Il ministro della Difesa Crosetto, in un’informativa alla Camera, ha spiegato cosa sta facendo il governo per proteggere gli italiani a bordo della Global Sumud Flotilla, annunciando l’avvio di una seconda nave della Marina Militare, la nave Alpino: “Il clima è preoccupante e dico che noi non siamo in grado fuori dalle acque internazionali a garantire la sicurezza delle imbarcazioni. Consiglio dunque di accettare la soluzione di portare gli aiuti a Cipro attraverso la Chiesa”.
https://www.fanpage.it/politica/flot...israeliane/p1/
qualche drone o sottomarino russo affonderà qualche nave della flottilla lasciando così che ci scanniamo a vicenda![]()
Ricordatemi... A Gasparri è mai successo di dire una cosa giusta in vita sua?
diffidare il presidente del consiglio e due ministri a fare cose che non sono tenuti a fare, stupendo![]()
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
C'è il dettaglio che quelle in questione non sono acque israeliane
Insomma stiamo a vedere come finisce e quando scatta il "Fermati o mamma spara".
Perchè se non le fermano loro, sicuramente le fermano gli isrealieani.
Anche se non potrebbero.
Quindi poi o le forze armate di due paesi europei dicono "No scusi mi perdoni faccia come cazzo vuole" di fronte ad un aperto illecito sotto il loro naso, oppure ???? PROFIT
Magari finisce che si smarcano dalla flotilla uno-due giorni prima giusto per poter dire "Non lo so non l'ho visto non c'ero"
Epperò anche in quel caso...se si smarcano gli italiani e non si smarcano gli spagnoli? O viceversa? Quindi magari nessuno si smarca perchè sennò lascia la patata bollente all'altro che da un punto di vista di relazioni internazionali è una merdata
Vedete voi che dite "Eh baubaumiciomicio scemidimmerdanonserveaniente"?
Possibilissimo che per degli scemi instagrammari ghei ristoratori finisca che due stati sovrani (che si sono coinvolti per effetto domino) siano costretti a intervenire su violazioni di diritto internazionale che non possono fare finta di ignorare perchè gli stanno capitando sotto il muso.
Oppure smarcarsi e perdere qualsiasi credibilità e peso politico (poi che la memoria dell'imbecille medio su internet sia di dieci minuti e che la verità non esista più quindi poi magari se GIOGGIA ripete CIARLICHIRC abbastanza volte la gente si dimentica).
Sono traguardi e prospettive interessanti
---
Comunque anche Netamiao su 'sta cosa ci scommette la credibilità ma soprattutto la libertà (o quantomeno la fedina penale) quindi secondo me è capacissimo di ordinare di sparare sopra le teste o qualche cafonatina del genere
Se affonda qualcosa con TRE navi militari di scorta, vuol dire che qualcuno non sta facendo il suo lavoro, non penso che viaggino a strumentazione spenta perchè massìdaitantosonocomunistiscemi. Anche che siano d'accordo con Israele per lasciar passare i droni disturboni, comunque li vedono arrivare (e quindi vedono i russi).
Ultima modifica di Azad; 25-09-25 alle 20:59
Se c'è una cosa ragionevolmente sicura è che la flottiglia non arriverà sulle coste di Gaza senza avere degli israeliani a bordo.
Per quanto ne sappiamo le navi della flottiglia potrebbero essere CARICHE DI ARMI E MUNIZIONI.![]()
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Ci vorrebbe un infiltrato a bordo che ad un certo punto se ne vada via dichiarando che ci sono armi a bordogiusto per sabotare il tutto
![]()
Ma infatti hanno il diritto di perquisire il carico.
Se trovano le armi se le portano via, poi lì c'è da vedere se la pistola portata di nascosto da uno dell'IDF conta come "carico d'armi FERMIAMOLI KRIMINALI", anche perchè dubito che la flotilla se ne porti dietro e non è che CON TRE NAVI MILITARI DI DUE PAESI EUROPEI lì a guardare possano fare chissà che maneggi.
Poi son sempre capaci di far cagnara che "AH IL CARBURANTE SI PUO' UTILIZZARE PER FARE LE MOLOTOV QUINDI IL CARICO È UN CARICO DI ARMI" ma anche lì, con CON TRE NAVI MILITARI DI DUE PAESI EUROPEI, se lo fanno è perchè glielo lascino fare che è uno smacco non da poco per i suddetti Paesi europei.
Certo è che se una sola persona della flotilla mette piede a Gaza, gli israeliani sono nei cazzi perchè sicuro come la morte che passati loro comincia ad arrivare altra gente (e il mercantile portacontainer organizzato da stocazzo, e la missione umanitaria della Spagna che ringalluzzita da questo cedimento decide di farsi bella per la sua incredibile umanitàh, eccetera) e a quel punto valla a richiudere la stalla dopo che sono scappati (in realtà sono arrivati ma vabè) i buoi.
![]()
Sì quindi alla fine è sempre colpa nostra. Ma che le abbiamo mandate a fare le navi della marina. Alla fine questi FASCISTI che abbiamo al Governo (governeremo altri vent'anni) hanno un po' il cuore di burro.![]()
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit