Re: va tutto bene in israele oppure...
Israele riaprirà oggi il valico di Rafah agli aiuti
N mesi con gli influencer filonazi ad affermare il contrario
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kemper Boyd
Beh ma la situazione ucraina è cazzi nostri, piuttosto direttamente
Io sono pro-ucraina senza se e senza ma, detto questo pensare che gli ucraini (non stanno nella UE, non stanno nella NATO, culturalmente e linguisticamente più simili ai russi che agli inglesi o ai francesi, fino a ieri la metà degli italiani non sapevano dove fosse sulla cartina) siano direttamente cazzi nostri mi pare francamente falso :asd:
Poi, come detto sopra, che siano assolutamente indirettamente cazzi nostri, son più che d'accordo e quando putin crepa male ne stappo una importante. Esattamente come Netamiao :asd:
Citazione:
Brambo
Io sono pro-ucraina senza se e senza ma, detto questo pensare che gli ucraini (non stanno nella UE, non stanno nella NATO, culturalmente e linguisticamente più simili ai russi che agli inglesi o ai francesi, fino a ieri la metà degli italiani non sapevano dove fosse sulla cartina) siano direttamente cazzi nostri mi pare francamente falso :asd:
Poi, come detto sopra, che siano assolutamente indirettamente cazzi nostri, son più che d'accordo e quando putin crepa male ne stappo una importante. Esattamente come Netamiao :asd:
Basta allargare un attimo, e pensare all'Ucraina come di fatto il confine est dell'Europa
Citazione:
felaggiano
Sono d'accordo, peccato sia impossibile (almeno finché non cambieranno gli ordini di scuderia). :asd:
Certo sarebbe meglio se lo dicessero invece di nascondersi dietro a distinguo e sofismi del cazzo a cui tanto non crede nessuno.
Ma infatti, è solo volontà politica, che è il punto della discussione.
Tra staccarsi dal gas/petrolio russo e staccarsi dallo staterello inutile di israele era molto più difficile fare la prima cosa, eppure l'abbiamo fatta :asd:
Citazione:
Brambo
Infatti io ho detto "la situazione ucraina" non "gli ucraini" :asd:
Ci riguarda direttamente per quello che comporta per la tenuta della politica europea, le questioni economiche e in generale la sicurezza, principalmente della parte dell'Europa che confina con la Russia. Degli ucraini interessa solo agli ucraini.
Se Israele si ingloba tutta la striscia di Gaza e la Cisgiordania, a noi cambia un cazzo.
Citazione:
Brambo
Ma infatti, è solo volontà politica, che è il punto della discussione.
Tra staccarsi dal gas/petrolio russo e staccarsi dallo staterello inutile di israele era molto più difficile fare la prima cosa, eppure l'abbiamo fatta
Aggiungo che è volontà politica di qualcun altro, non nostra. :asd:
Noi ci limitiamo ad ubbidire.
Citazione:
felaggiano
Aggiungo che è volontà politica di qualcun altro, non nostra. :asd:
Noi ci limitiamo ad ubbidire.
Anche ubbidire è volontà politica :fag:
Citazione:
alastor
Hanno sgomberato gli operatori ONU che bloccavano tutto :sisi:
Era colpa dell'ONU, giusto?
Articolo scritto dalla Albanese? :asd:
Citazione:
alastor
Sono sicuro che qualcuno verrà a precisare che quello chiuso era solo il "Vallico di Rafah/bis" che è secondario, molto piccolo e non lo usa nessuno. Quello pricinapale è sempre stato aperto e circolante! :sisi:
Citazione:
Gilgamesh
https://www.youtube.com/watch?v=VFviX0JG7SQ
Citazione:
Kemper Boyd
Infatti io ho detto "la situazione ucraina" non "gli ucraini" :asd:
Ci riguarda direttamente per quello che comporta per la tenuta della politica europea, le questioni economiche e in generale la sicurezza, principalmente della parte dell'Europa che confina con la Russia. Degli ucraini interessa solo agli ucraini.
Se Israele si ingloba tutta la striscia di Gaza e la Cisgiordania, a noi cambia un cazzo.
Mah, io non sono così certo che appoggiare i criminali israeliani ci porterà grande fortuna in futuro, sotto diversi punti di vista, a partire dagli sfollati che ci vuole tirare in culo a noi naturalmente :asd:
Poi, aspetto minore ma comunque facente parte della politica internazionale, quando da buoni occidentali ci indinnieremo perchè nello stato X si fa qualcosa che ci farà cadere il monocolo, nello stesso tempo dall'altra parte del mondo (tipo i cinesi) ci risponderanno "ma che minchia dite che fino a ieri avete contribuito ad un disastro". Poi dopo gli zhuge piangono perchè altri gli fanno notare che in occidente i diritti umani valgono a targhe alterne.
Vi ricordate i commenti negli altri thread quando i servizi ucraini facevano saltare la testa a qualche collaborazionista filorusso in Donbass o addirittura in Russia?
Passo solo per segnalare un libro un uscita, scritto da uno storico tostissimo:
https://www.ilpost.it/2025/10/13/gaza-filiu-libro/
Giusto per uscire dalle sterili discussioni che si fanno spesso qui (e di cui anch'io sono stato spesso parte, eh) e leggere qualche esperienza di prima mano di un vero esperto :sisi:
Resto dell'idea che bisogna appoggiare, finanziare e collaborare con la parte più sana e razionale di Israele, non lasciarla in pasto ai nazisti che sono finiti al governo.
https://www.youtube.com/watch?v=9Ap5SMSCulE
Citazione:
ZTL
Resto dell'idea che bisogna appoggiare, finanziare e collaborare con la parte più sana e razionale di Israele, non lasciarla in pasto ai nazisti che sono finiti al governo.
https://www.youtube.com/watch?v=9Ap5SMSCulE
Sottoscrivo. Peccato che, come dice l'intervistato stesso, a pensarla così sia solo una minoranza degli israeliani
Citazione:
Milton
Passo solo per segnalare un libro un uscita, scritto da uno storico tostissimo:
https://www.ilpost.it/2025/10/13/gaza-filiu-libro/
Giusto per uscire dalle sterili discussioni che si fanno spesso qui (e di cui anch'io sono stato spesso parte, eh) e leggere qualche esperienza di prima mano di un vero esperto :sisi:
Preordinato :sisi: