Chiedilo a chi ha scritto l'articolo
Visualizzazione Stampabile
In attesa del sevondo round tra IDF e Hamas vi ripasso questa:
https://c.org/jGndns2FNd
i telegiornali si stanno riempiendo di merda e di cronaca di merda, speriamo in una ripartenza del conflitto palestinese per saturare di nuovo i tg di solo questa vicenda :sisi:
Ah strano, pensavo che a Gaza non ci fosse una guerra.
Ma se a Gaza la tregua regge e le trattative di pace Mosca-Kiev vanno a buon fine, significa che il Briscola ha davvero talento o è solo culo? Uno che tra le tante assurdità retwitta Gaza in stile resort come neanche nei romanzi più distopici, e riesce a ottenere risultati il politica internazionale? Quindi essere/fare il giullare imprevedibile paga perché tutti cercano di assecondarlo?
Dobbiamo sbannare Borgo per sapere la sua opinione?
1) la finta pace a gaza non durerà molto. politicamente non è cambiato nulla e israele continuerà la sua espansione tramite le colonie. l'agente arancio c'ha dato dentro, chissà con quali pressioni, perché stava puntando al nobel. in pratica stanno vendendo fumo
2) briscola è la puttanella di putin, non farà mai nulla per danneggiarlo seriamente e la trattativa di pace sull'ucraina, che non preveda una resa incondizionata di kiev, non esiste. è bastata una telefonata con putin per bloccare la consegna dei pochi tomahawk promessi con la scusa che gli usa ne hanno pochi e non possono privarsene.
è tutta una grande illusione mediatica ^^
Le guerre non durano in eterno, tendono a finire quando una parte viene sconfitta o non ha più realistiche possibilità di vittoria, che è la situazione di Gaza e dell'Ucraina. Quindi non so quanto questo sia frutto del geniale talento diplomatico di Trump piuttosto che la naturale conclusione di questi scenari.
Io sono curioso su cosa ha trattato con Netamiao.
Perché prima del 7 ottobre erano sull'orlo della guerra civile con il pease spezzato politicamente e lui con vari processi a carico.
Ora la gente che lo odiava per i suoi abusi di potere è aumentata mettici pure tutti i famigliari degli ostaggi.
L'ala dell'ultra destra lo odia perché loro volevano "finire il lavoro" sgozzando ogni singolo palestinesi
Quindi la domanda vera è come ha fatto a "ricucire" il suo governo? Per forza con un aiuto esterno e quindi capire cosa.
"Prigionieri palestinesi torturati e senza organi”. Negato anche il test del Dna
Li hanno rimandati indietro a Gaza senza un nome sulle body-bag bianche, solo un numero. Sono i corpi di 120 prigionieri palestinesi – resi da Israele alla Croce Rossa internazionale in tre tranche, l’ultima ieri con 30 morti. Vengono da quelli che i palestinesi chiamano “i cimiteri dei numeri”.