Re: va tutto bene in israele oppure...
Citazione:
Originariamente Scritto da
ghiaccionove
Zero calcare che dà forfait al Lucca comics per la questione del patrocinio israeliano. Che delusione. Tutti a sbandieratore una sola bandiera, popoli che non sono responsabili di chi li rappresenta e tutti che dimenticano l'occasione che quel territorio avrebbe avuto se avesse accettato la nascita di Israele senza far prevalere radicalismi.
Mi ricredo allora: gli attentati non li faranno le teste di straccio ma i fan inferociti, specialmente quelli che hanno sganciato centinaia di cucuzze per comprare dai bagarini il turno di prenotazione ai firmacopie :asd:
Citazione:
Diabolik
No, usano tipo il primo articolo della costituzione di Hamas, spalleggiata dalle teste di tovaglia - e le guerre che le stesse teste di tovaglia gli hanno fatto periodicamente, finché non hanno preso troppi schiaffi e, forse, hanno capito :fag:
Purtroppo non credo abbiano capito. Stanno fermi perché finché c'è il supporto Usa le prenderebbero malamente.
Una stabilità dell'area gioverebbe prima di tutto a Gerusalemme, la cui sopravvivenza non sarebbe più legata alla forza americana nell'area.
Citazione:
Zhuge
si combattono i simboli perché combattere le idee è troppo difficile
appunto, rendere memorabilia certi simboli è molto più efficace che demonizzarli facendo pubblicità gratis all'idea :asd:
Altrimenti, sempre per esasperazione di politicamente corretto (escludendo il concetto di appropriazione culturale), non potrei vestirmi da soldato romano, da Georg von Frundsberg, da inquisitore spagnolo, da vighingo, da Cortez, da Napoleone o da soldato del 17th Lancers.
Come parafrasava un disco dei Meads of Asphodel, "welecome to planet genocide"
Citazione:
MrVermont
su questo concordo.
Ebraismo, Cristianesimo, Islam andrebbero eradicate dal pianeta. Sono 3 facce dello stesso cumulo di merda fumante.
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
L'errore di noi occidentali è metterle sullo stesso piano.
Di quelle tre religioni, solo una è propria di assassini e taglia gole.
E solo una rompe i coglioni alle altre due
Citazione:
Diabolik
E non mi fermerei a queste tre... :bua:
Poveri illusi. Senza le religioni si troverebbero senza difficoltà altre scuse per massacrarsi in allegria (ideologie certo, ma può bastare anche il tifo per una squadra di calcio diversa dalla propria). Il vero problema è l'uomo (come avevo letto tanti anni fa in un articolo di Ceronetti: "l'uomo fa paura. Dell'uomo abbiate sempre paura").
Citazione:
Milton
Poveri illusi. Senza le religioni si troverebbero senza difficoltà altre scuse per massacrarsi in allegria (ideologie certo, ma può bastare anche il tifo per una squadra di calcio diversa dalla propria). Il vero problema è l'uomo (come avevo letto tanti anni fa in un articolo di Ceronetti: "l'uomo fa paura. Dell'uomo abbiate sempre paura").
Si ma una guerra economica o per risorse è più sana e accettabile, "voglio quel territorio per costruire una statua a forma di pene". Una guerra perchè tu hai una religione diversa e quindi ti devo ammazzare, è molto più selvaggia e non finisce in tempi brevi.
Citazione:
Rot Teufel
guarda, pur di far incazzare i perbenisti, lo farei, come lo faceva Bonvi a Bologna tra 1960 e 1970 :asd:
O come Lemmy Kilmister, che era uno dei più avidi collezionisti di memorabilia naziste.
ma non per l'ideologia, ma per integrità storica.
a me pare che con 'sto pio pio di nazi qui, nazi lì stiamo dando attenzione ad un gruppo che non ha bisogno di ulteriore pubblicità per allargare le sue cerchie.
Il politicamente corretto a mio avviso sta portando a radicalizzazioni ben più serie e pericolose di un dualismo morale che puzza molto di più della superiorità razziale di 70 anni fa.
Somewhat related:
https://youtu.be/PxS1H7oqrSI?si=jiDmlqUBpLaKtOez
Citazione:
Milton
Niente che non abbia già detto Hobbes e non sia stato poi rovinato da Grozio. :caffe:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
MrWashington
Si ma una guerra economica o per risorse è più sana e accettabile, "voglio quel territorio per costruire una statua a forma di pene". Una guerra perchè tu hai una religione diversa e quindi ti devo ammazzare, è molto più selvaggia e non finisce in tempi brevi.
Ma caro il mio Wash, la religione è il mezzo, mica il fine. La Sharia, interpretata in un certo modo, garantisce un certo modello sociale cui i pochi che guidano i molti vogliono tendere.
Citazione:
Zhuge
Niente che non abbia già detto Hobbes e non sia stato poi rovinato da Grozio. :caffe:
- - - Aggiornato - - -
Ma caro il mio Wash, la religione è il mezzo, mica il fine. La Sharia, interpretata in un certo modo, garantisce un certo modello sociale cui i pochi che guidano i molti vogliono tendere.
Vedi Adinolfi e gli altri che lodavano il Qatar durante i mondiali come società da imitare
Citazione:
Gilgamesh
Francia a favore
Macron antisemita
Fa sempre ridere che votano contro solo gli USA e i suoi stati vassalli
La GIORDANIA, Cristo Dio, ha votato a favore!
Citazione:
Bicio
A margine, io sto godendo come un porco non tanto per l'assenza di Zerocalcare, ma quanto per tutti gli altri fumettisti-salvatori-di-mondo-che-ti-raccontano-le-grandi-verità-della-vita-e-prendono-alte-posizioni-sociomorali-sulle-reti-nazionali (chi ha detto Gipi? :asd:) che adesso che ZC ha preso una posizione, sono costretti a prenderne una anche loro o passare per vigliacchi e crumiri :asd:
Recchioni ha già fatto la supercazzola.
Adesso aspetto Sio.
Citazione:
balmung
L'errore di noi occidentali è metterle sullo stesso piano.
Di quelle tre religioni, solo una è propria di assassini e taglia gole.
E solo una rompe i coglioni alle altre due
:rotfl: si si non ci sono ebrei ortodossi che ammazzanno i palestinesi :bua: o fondamentalisti cristiani che cagono il caxxo al mondo intero (vedi tutte le associazioni contro l'aborto negli usa o in europa).
Sono 3 religioni di merda e l'errore è non metterle sullo stesso piano.
Citazione:
Zhuge
Infatti, Hobbes aveva già capito tutto.
Citazione:
Azad
A margine, io sto godendo come un porco non tanto per l'assenza di Zerocalcare, ma quanto per tutti gli altri fumettisti-salvatori-di-mondo-che-ti-raccontano-le-grandi-verità-della-vita-e-prendono-alte-posizioni-sociomorali-sulle-reti-nazionali (chi ha detto Gipi? :asd:) che adesso che ZC ha preso una posizione, sono costretti a prenderne una anche loro o passare per vigliacchi e crumiri :asd:
Adesso aspetto Sio.
Sio va in giro a fare i pipponi morali?
Citazione:
MrVermont
:rotfl: si si non ci sono ebrei ortodossi che ammazzanno i palestinesi :bua: o fondamentalisti cristiani che cagono il caxxo al mondo intero (vedi tutte le associazioni contro l'aborto negli usa o in europa).
Sono 3 religioni di merda e l'errore è non metterle sullo stesso piano.
...è la versione del né né in salsa religiosa...ora mettiamo sullo stesso piano i vari giovanardi/adinolfi con gli altri... :sisi:
Citazione:
Milton
Infatti, Hobbes aveva già capito tutto.
anche adinolfi
Citazione:
Gilgamesh
Sio va in giro a fare i pipponi morali?
L'ambientalismo, pronomi in bio, l'occasionale NECESSARISSIMO commento alla salvinata o melonata di turno.
Che per carità, personalmente sono d'accordo con tutto.
Ma visto che sei uno che ci tiene a mettere i puntini sulle i sulle grandi questioni e a mettersi in cattedra...
https://media.tenor.com/fyylSNGrZ80A...ll-waiting.gif
Poi li capisco se decidono di essere crumiri (d'altra parte, Lucca sono tanti tanti soldi, e tipo Sio in particolare ha appena lanciato la sua rivista INDIPENDENTE quindi i soldi gli tornano gran comodi). È proprio che godo al pensiero della dissonanza cognitiva di attaccare le pezze quando si tratta di far punti facili e poi mugugnare qualche scusa poco credibile quando invece ci vai a perdere :asd:
Citazione:
Azad
Adesso aspetto Sio.
vabbè Recchioni è il Giannini dei fumettisti