io non ho mai scritto che stanno facendo bene a bombardare in questo modo gaza, come puoi notare, ma che non saprei come affrontare la questione.
non mi aspettavo altro da parte del governo netacoso più radicale che ricordi (magari mi sbaglio) e i pirla che esultavano per i fatti del 7 ottobre mi hanno fatto pena.
ripeto: come la affronteresti la questione se fossi tu al comando?
purtroppo l'indignazione su internet ha poco impatto sulla realtà.
anche la mia, ma abbiamo il privilegio di osservare da fuori e la soluzione passa per un cambio di governo da entrambe le parti.
che israele possa votare governi diametralmente opposti me lo auguro ed è possibile, ma non vedo come possa avvenire lo stesso in un posto in cui i più diplomatici vengono assassinati mentre a scuola insegnano ad annientare gli ebrei.
Ah e che ne so, chiaro, qui nessuno lo sa probabilmente.
Io non sono "indignato", io semplicemente vedo un bombardamento con migliaia di morti civili e dico "chiaramente non l'idea migliore", perche' ...per quanto io possa non sapere come gestire una situazione come questa... tu davvero pensi che quello sia un modo di agire costruttivo (in direzione di una soluzione) ?
Un incoraggiamento a trovare voglia di concertare soluzioni diplomatiche, si, sicuramente, me lo immagino
Israele e Palestina ora proprio al dialogo dopo sta roba
E' merda su merda, da epoche e epoche, e basta... l'unica cosa che non mi ispira tutto cio' e' un "affrontare la questione"
votano netacoso da 15 anni, cazzo speri in un cambio di governo.
Israele ha capito da anni che può fare qualunque porcata e nessuno farà mai nulla per fargliele pagare, tanto hanno il culo parato dagli Usa all'Onu e pure militarmente.
Sono impuniti e a qualunque critica rispondono con:" eh ma la shoah".
Se essere stati oggetto di sterminio giustificasse il poter fare le peggiori nefandezze in modo impunito, gli africani dovrebbero nuclearizzare l'europa tra tratta degli schiavi e colonialismo.
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Io invece spero che finita questa guerra, della quale peraltro non comprendo benissimo l'obiettivo strategico (o meglio, fino ad un certo punto lo comprendo, ma non so se sia realizzabile) sia la volta buona per fare un accordo per uno stato palestinese (e che gli israeliani si levino dal cazzo in Cisgiordania, tra l'altro)
E, in tal caso, suggerirei ai palestinesi di NON rifiutare anche stavolta...
DK
Temo che sia più facile che cancellino completamente l'esistenza dei palestinesi prima che loro accettino un accordo con israele
Gli israeliani che lasciano la cisgiordania
Credici. Finita la guerra, aumenteranno ancora di più gli insediamenti altro che storie. E tutti fare i pompini al poVro e vessato bobolo di israele, bastione della democrazia (cit.).
Un meteorite sul medioriente deve cadere. Hamas e Israele sono 2 facce della stessa merda.
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Nella brutta storia dei rapporti arabo-israeliani, palestina compresa, ci sono due lezioni, la prima è che se inizi una guerra per distruggere un tuo vicino, ti può finire con dei pezzi di territorio in meno anziché in più (e questa forse le teste di tovaglia l'hanno capita, ci hanno messo decenni e tante bastonate sulla testa, ma...), la seconda è che quando ti propongono un (più o meno) buon accordo è meglio accettare anziché puntare i piedini, sennò può andarti molto peggio (e questo invece i palestinesi non lo capirono. Ma magari è la volta buona...)
DK
l'obiettivo strategico di questa guerra è trascinare gli USA in un altro conflitto nel medioriente
l'asse della follia russia-iran-hamas vuole trascinare il mondo verso la terza guerra mondiale e noi ci preoccupiamo della two states solution
detto brutalmente, in tutto questo casino chi stracazzo se ne fotte dei palestinesi?
I palestinesi non cambieranno mai politica e Israele non proporrà mai più un accordo equilibrato. I tempi di due popoli due stati son passati. Israele si annetterà nel silenzio del mondo la Cisgiordania, la diaspora palestinese finirà in gran parte in Europa e Gaza sarà per sempre la scusa per continuare a bastonare i palestinesi.
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip
Scusate, ma questo meme è sempre valido?
Per dire... mica tutta Israele è con mister N, anzi...
Sapete con cosa era occupato, stanotte alle 1.10, l'imputato Nethanyahu, il peggior capo del governo dal 1948 ad oggi? Guerra? No. Riposarsi per essere più lucido stamattina? No. Questo infimo essere era occupato a scrivere un tweet contro l'esercito (il suo) per potersi parare il c... ,dopo la guerra, dalla commisione d'inchiesta, che non vuole designare, sulle responsabilità della strage. Avete capito??? Da tre settimane si rifiuta sistematicamente di ammettere la sua responsabilità su quello che è successo il sette ottobre, a differenza di tutti gli altri, compreso l'ex capo del governo Bennet che ha detto:"Sono stato primo ministro 12 mesi perciò sono responsabile anche io". Nethanyahu no, mai, ma non gli serverà a niente, un secondo dopo la guerra, e sarebbe meglio già adesso, lo butteremo, con tutto il suo governo di ultraortodossi, razzisti e inetti , nel bidone della spazzatura della storia, il posto che si merita. Lui ha la responsabilità di quello che è successo, punto. Il coniglio, tra l'altro, ha cancellato il tweet stamattina dopo le dure proteste di tutto l'arco politico. VERGOGNA!!
DK
Chissà com’è segarsi da circoncisi
tanto sarà vietato anche quello
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...dania/7337690/
che personcine amabili gli israeliani.
Quelle colonie illegali di sti pezzi di merda devono essere rase al suolo.
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk