Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
Qui non parliamo solo di armi (5000 missili solo per lo spunto iniziale) e mezzi (da dove arrivano i deltaplani alla Mad Max?), ma anche di uomini.
Dove si sono addestrati a svolazzare le teste di straccio? Nei tunnel sotterranei? All’aria aperta nei maestosi 40x10 km della striscia?
Non credo proprio.

Mi pare una roba un tantinello più grossa dell’appuntato egiziano Abdull che si piglia una mazzetta.
Hezbolla in libano per l'addestramento? Passaggio per la Siria? poi c'è anche il "via mare", poi i razzi rudimentali quelli di Hamas se li fabbricano, i recenti raid nella striscia e a Jenin di qualche mese fa sono serviti proprio a distruggere vari siti dove costruivano razzi (almeno secondo la versione Israeliana), il fatto è anche che gli israeliani pare che con questi raid fossero convinti di aver risolto il problema, o comunque che la situazione la stavano tranquillamente controllando.

Poi oh...sicuramente sarà passata roba anche dall'egitto, dall'egitto partono barconi di migranti, traffici vari ecc, non è che abbiano chissà che capillare controllo del territorio, ma proprio per questo difficile capire dove sta la semplice incapacità a controllare tutto e dove sta la complicità...più probabile sia più la prima.