Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
se il flame è nel riferimento allo stesso QI o alla mancanza di argomentazione rimedio subito

https://twitter.com/imshin

in questo profilo c'è la dimostrazione che gaza non è manco per il cazzo una prigione a cielo aperto considerato che prima del massacro del 7 ottobre godeva di ogni genere di bene di prima necessità

e mi dispiace che qualcuno si senta irritato dal bruciore della verità ma questo è

also, quelli che parteggiano e """difendono""" la palestina che otterranno? non una nazione libera, dovesse sparire israele, ma l'ennesimo stato in cui spadroneggia la sharia islamica e ulteriore degrado e sofferenza per una popolazione usata come strumento propagandistico

eh ma israele kattifo
Ah beh, se l'utente Sarcazzo di twitter mostra che a Gaza ci sono addirittura le piscine, allora ritiriamo tutto
Gaza era praticamente una SPA di lusso con tutti i confort, bene così.

Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
e israele lo sapeva benissimo difatti ha trascorso settimane a chiedere ai civili di evacuare i centri abitati

e chi glielo ha impedito minando le strade e creando barriere e posti di blocco?
Se proprio dobbiamo fare la punta al mazzo, Israele aveva dato 24h per l'evacuazione (e non so se hai la vaga idea di cosa possa voler dire evacuare 1 mln e mezzo di persone, compresi bambini, anziani e malati in 24h: è semplicemente impossibile) salvo poi parzialmente tornare sui propri passi di fronte alle critiche della comunità internazionale.

Senza contare che, al di là delle ovvie questioni umanitarie di cui certamente ad Israele interessa (credo che nessuno voglia fare una strage di civili, e questo al di là dell'impatto mediatico che la cosa potrebbe avere), far spostare più gente possibile è altrettanto ovviamente un puro interesse militare: una cosa è avanzare in un territorio in cui sono rimaste poche decine di migliaia di persone (che puoi in generale a quel punto considerare target validi: ai civili ho detto di andar via, se sono rimasti è perchè non sono civili), ben altro è avanzare in mezzo ad un milione e mezzo di persone tra cui distinguere tra target e possibili danni collaterali.

Hamas usa i civili come scudi umani?
Certo che si... qualcuno ha mai detto il contrario?