Ma chi sta dicendo che bisogna fidarsi dei numeri di hamas?
Ti sto dicendo che organizzazioni non governative che hanno gente in quel macello e l'ONU (nota organizzazione filo terroristica) stanno lanciando allarmi da settimane, e l'ONU si è addirittura esposta parlando di possibili crimini di guerra attualmente in atto.
E la vostra risposta è "non è vero, stanno operando chirurgicamente, tuttapposto", che è fondamentalmente quello che dice la parte che sta lanciando le bombe in questo momento. E che non potrebbe dire altro eh...
Io sono certo che gli israeliani non stiano lanciando apposta le bombe sulla testa della gente, ma data le condizioni operative in cui questa cosa sta avvenendo, il rischio che il numero di "danni collaterali" possa superare quello degli obiettivi legittimi credo sia uno dei più alti che si siano mai visti in operazioni portate avanti dall'occidente negli anni passati.
Io non capisco sto punto.
70 anni fa la famiglia di tuo nonno (o del mio), che magari abitava quelle terre da generazioni, è stata di fatto calciata a calci in culo da gente arrivata (in massa) dopo, ed appoggiata da altri.
Il fatto che a suo tempo tuo nonno (o il mio) si potesse definire "palestinese", "ciociaro", "siciliano" o altro che cosa dovrebbe cambiare?
Aveva una casa, poi non ce l'ha avuta più.
Questo è il punto che mi pare più importante.