Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
cesarone, hai ragione

ecco, ci aggiungo che da una democrazia mi aspetterei comportamenti un po' migliori rispetto al "ah c'è un leader di Hamas. Bombardate. Come dite? Ci sono duecento persone lì vicino? Interessante. Bombardate"

Capisco il diritto a difendersi, ma pure per loro devono esistere delle linee rosse... e mi pare non ce ne siano mai state
Eh Manu, io posso anche essere d'accordo con te, salvo che:
- il momento è molto particolare, una situazione di questo genere in passato non si è mai verificata;
- in passato è successo che dopo la telefonata "stiamo per colpire l'edificio, sgomberate" i leader di turno abbiamo chiamato a raccolta la gente sul posto, e l'attacco è stato fermato. Credo onestamente che non accadrà mai più, quantomeno non fino a che Hamas avrà ancora in mano gli ostaggi.

Anzi, se li ammazza per rappresaglia veramente Israele ci andrà giù come un rullo compressore, altro che combattimento nei centri abitati, sarà bombardamento a tappeto modello Norimberga.

Il problema è che non è facile scendere a compromessi con chi ha il totale disprezzo della propria vita e di quella dei suoi figli, e se c'è una cosa che la storia ha insegnato, soprattutto a noi italiani, è che non si tratta con chi rapisce la gente.

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk