Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
Si ma è il Sud Africa cioè avrei potuto capire se fosse stato uno dei vari stati arabeggianti del medio oriente, ma il Sud Africa su.. È uno stato lontano un continente, quasi dall'altra parte del mondo, che gliene dovrebbe fregare di tutta questa vicenda?

Sicuramente dietro ci sono i soldi e mi sorprende il fatto che nessuno dica chi realmente stia muovendo i fili dietro a questo stato fantoccio che post guerra in Ucraina sta alzando un po' troppo la testa a livello internazionale, manco fosse la Corea del Nord parte 2
Non è stato solo il SudAfrica, nel senso è il primo firmatario, ma fra gli altri stati che supportano la cosa c'è il Brasile...
In ogni caso se non lo faceva il sud africa l'avrebbe fatto qualche altro stato, era questione di tempo, ci hanno provato con la risoluzione dell'ONU bloccata, ora provano questa strada.
Alla fine trovo anche legittimo, è un po' ingenuo da parte di Israele ed eventuali alleati che le loro azioni non comportino (anche giustamente) una qualche conseguenza sul piano internazionale.